Vai al contenuto

Alfa 147 2.4 mjtd?


Steka

Messaggi Raccomandati:

Sull'onda delle voci che danno quasi per scontato l'ingresso di un nuovo motore (2.4 tdi 5 cilindri 20 v da 172 cv) diesel sulla Golf serie V, mi/vi chiedevo, se anche sull'Alfa Romeo 147, è prevista la motorizzazione 2.4 mjtd, magari con l'allestimento TI.

A mio parere, sarebbe un enorme passo verso "l'alto di gamma" per questa vettura che tanto successo commerciale sta riscuotendo.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti potrebbe essere una buona manovra di immagine.

Credo che in realtà non se ne farà nulla, anche perchè potrebbe essere possibile l'utilizzo del nuovo 1.9 jtd multjet da 160 CV.

Non so se questo sia previsto, ma ma mi sembra probabile visto che non sarà sicuramente sviluppato solo per la GT coupè.

L'inserimento di questo motore potrebbe coincidere con il restyling previsto tra un anno se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche mese fa avevo letto la possibilità di montare sulla 147 il 2.4 Multijet da 200 CV :wink:

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
però non capisco perchè ci devono essere motori potenti........tanto si fanno max i 150????

Mai sentito parlare di coppia e ripresa? Sai la differenza che c'è nel fare un sorpasso, tra il farlo con una Panda 30 e farlo con una Lamborghini???

Sai cosa vuol dire salire per i tornanti di montagna con una 126 e salire con un Range Rover turbodiesel???

Questi sono alcuni dei motivi per cui esistono i motori potenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
tenete conto che sono ancora inesperto :D:D:D:D:shock::shock:

veramente?????

ma pensa te.... io avevo tutt'altra impressione

Link al commento
Condividi su altri Social

Non prendiamocela con 126/131 perchè ho letto che è abbastanza giovane e come ammette lui stesso anche alquanto inesperto.

Già il fatto che ammette di sua spontanea volontà le sue lacune è da ammirare.

Se fossimo tutti come lui, con un pò di umiltà in più...

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

BEh oddio raga che da 140 a 175cv non è che ci sia questo abisso di prestazioni in un uso normale. :roll:

Io vedo molto meglio un 1.9 160 che un 2.4 175 visto che il 2.4 è un motore veramente GRANDE e pesante. :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.