Vai al contenuto

Fiat Brasile


Messaggi Raccomandati:

La Fiat in Brasile va alla grande.

E' prima per vendite davanti a VW e Chevrolet

Palio è seconda solo a VW Gol

Palio we nel suo segmento è nettamente davanti a VW Parati sua diretta concorrente

Uno è quarta dopo Gol, Palio e Celta (Restyling Corsa 2s)

Stilo ha superato Golf sua diretta concorrente ed è molto apprezzata anche se venduta solo in versione 5 porte

Siena non si comporta malissimo

Strada è davanti a VW Saveiro suo diretto concorrente

Stentano:

Marea (che in Brasile ha il dietro simile a Lybra), Brava (ormai fine vita), Marea we.

E' atteso a breve il restyling della Uno (pare che la versione 5p non avrà più il terzo finestrino laterale) che dovrebbe riportarla davanti a Celta per vendite e a fine anno il restyling di Palio di cui sono uscite le foto in anteprima su Quatro Rodas e non è male (dietro simil Punto, davanti simil Stilo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..riguardo la Brava il suo corso e' naturale visto l'esistenza e successo della Stilo 5p.......che appartiene allo stesso segmento...

E come hai ben detto la Stilo(solo 5p) vende di piu' della VW Golf....

Seguira' presto la Stilo Mutiwagon e nel 2004 la derivata 4p della Stilo studiata per il mercato sudamericano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se nn sbaglio...Taurus hai detto che per il 2003 si produrranno 100.000 mila stila..stilo 5porte di cui 45.000 in europa e 55.000 in Brasile vero??

Eh SI...per i brasiliani Fiat è un pò come ww per gli italiani li vendono bene anche la nn di certo bella (eufemismo..) stila....come da noi ww bende bene la non di certo bella polo 2002 (dietro simile alla palio 2volumi)...entrambe brutte ma di sostanza

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non si puo' che esserne contenti, soprattutto per il successo di Stilo, che credo sia, salve qualche accorgimento minore, uguale a quella venduta in Europa, segno che il mercato sta crescendo qualitativamente e potra' percio' essere maggiormante omogeneizzato con la produzione europea, con conseguenti maggiori economie di scala e ricadute benefiche anche per noi europei...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che sia interessante la derivata Stilo 3 volumi, l'offerta in questo segmento in Brasile mi sembra scarsa.

1 VW Santana circa 20.000 unità nel 2002 (veramente obsoleta ma venduta a prezzi bassi)

2 Chevy Vectra circa 7500

3 Fiat Marea circa 5600

seguono i modelli di importazione staccatissimi (<1000)

Una 3 volumi derivata da Stilo potrebbe facilemte raggiiungere le 20.000 unità annue secondo me.

Riguardo Stilo MW non so, Marea WE ha venduto circa 1600 unità nel 2002.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.. non solo Brasile, come Turchia oppure Polonia, debuttera' nel 2004 e utilizzera' lo stile frontale e interno della Stilo restyling attesa in autunno 2004.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Mi chiedevo se è possibile che venga commercializzata anche in Europa per occupare il posto lasciato vuoto dalla Marea, ma subito dopo mi sono ricordato delle vendite della Marea berlina...uhm, forse le berline a tre volumi di questo segmento non interessano molto, nel marchio Fiat? :?

.. non solo Brasile, come Turchia oppure Polonia, debuttera' nel 2004 e utilizzera' lo stile frontale e interno della Stilo restyling attesa in autunno 2004.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Mi chiedevo se è possibile che venga commercializzata anche in Europa per occupare il posto lasciato vuoto dalla Marea, ma subito dopo mi sono ricordato delle vendite della Marea berlina...uhm, forse le berline a tre volumi di questo segmento non interessano molto, nel marchio Fiat? :?

Non solo la Fiat. E' il mercato italiano che non le richiede :)

Basta vedere i volumi di vendita della Bora o la Focus 4 porte che non viene importata in Italia ma venduta regolarmente altrove. Fare una Stilo 4p da vendere in Italia, forse è un azzardo, anche se per il Brasile o la Turchia ci sarebbe un discreto mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Infatti la mia era una domanda retorica... :wink: sono ben conscio del fatto che da molti anni non c'è più mercato, in Italia, per le medie a tre volumi, così come è successo verso la fine degli anni '70 per il segmento medio-inferiore, quando le varie Fiat 128 e Ford Escort sono state sostituite da modelli a due volumi con portellone... :)

Beh, comunque sono curioso di vedere come sarà questa Stilo 4p..

PS: per fortuna da noi la Focus 4p non è importata! L'ho vista in Francia e sinceramente non mi sembra un gran chè... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosco un solo caso in cui la trasformazione da una berlina 2 volumi 5 porte a una a 3 volumi sia riuscito stilisticamente...

né oggi né in passato.

Forse la beta trevi puó essere un'eccezione, ma é preistoria...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.