Vai al contenuto

Demel Lascia La Fiat


Messaggi Raccomandati:

La notizia delle "dimissioni" di Demel non mi piace affatto. Non perchè Demel si fosse dimostrato un genio (basti ricordare come liquidò la questione Lancia durante l'intervista a Quattroruote), ma perchè è simbolo di totale confusione ai vertici. E quando non c'è continuità, i prodotti nascono male, perchè nessuno sentirà come propria la vettura in fase di studio. Ammettiamo che arrivi Leach al suo posto e trovi sul tavolo una serie di progetti di nuovi modelli. Sicuramente non saranno di suo totale gradimento. Vorrà rimetterci le mani, almeno per lasciare la sua impronta. E alla fine questi modelli saranno un ibrido, figli di tutti e di nessuno. E siccome il gruppo Fiat non può permettersi di sbagliare di nuovo, io credo che tutto questo non possa giovare, anzi potrà solo nuocere all'immagine e alla sostanza.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che Taurus possa confermare quello che sto per dire, ed anche Fusi se dovesse intervenire: Demel era a tempo dal primo giorno (beh forse questo nn me lo confermeranno, ma io lo so x altre vie) visto che Leach era da sempre la prima scelta, ritardata x motivi burocratici.

E Demel e' effettivamente quello che meno ci azzeccava nella ristrutturazione in corso, progetto noto, ai meno, da qualche tempo, almeno da quando le BU sono state soppresse, con la "giubilazione" dell'ottimo Bandiera.

Ora che Gm nn c'e' +, Alfa Romeo diventera' SpA e dovrebbe finire sotto Fiat Holding, insieme a Fiat Auto, Maserati SpA e Ferrari SpA, 4 entita' separate finanziariamente ma interconnesse tecnologicamente. Non sono al corrente di una eventuale Lancia SpA, che presumibilmente rimarra' con Fiat Auto.

Io non ho mai pensato che Demel fosse la persona giusta, e' stato un traghettatore, l'unico disponibile sul mercato che potesse ricoprire quella carica. I dissapori sono nati subito, soprattutto con Marchionne e LCDM.

Io sono molto contento, ci saranno altri movimenti minori, ma il nuovo corso e' cominciato, e per ora mi sembra nel migliore dei modo. Speriamo che mantengano le prEmesse senza sfasciare tutto strada facendo.

Perlomeno Cantarella e' in pensione... se torna mi compro una jap :);)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con gianfilo.Ogni cambiamento al vertice provoca ritardi e ripensamenti sui progetti in corso e questo e' un danno.Spero la situazione ora sia stabile e definitiva.

E' tassativo avere un punto zero di ripartenza.Se continuiamo a cambiare al vertice non si riparte mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me stiamo assistendo ad una strategia già decisa da tempo per togliere da Fiat tutta la parte fruttifera (Ferrari) o per lo meno che lo sarà nel breve termine (Maserati e speriamo Alfa)e lasciare i due pesi morti da parte (Fiat-Lancia)e in un secondo tempo ricongiungere Alfa Maserati e Ferrari insieme. Quello che non ho capito ancora in questa strategia e cosa vogliono farne di Fiat/Lancia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me stiamo assistendo ad una strategia già decisa da tempo per togliere da Fiat tutta la parte fruttifera (Ferrari) o per lo meno che lo sarà nel breve termine (Maserati e speriamo Alfa)e lasciare i due pesi morti da parte (Fiat-Lancia)e in un secondo tempo ricongiungere Alfa Maserati e Ferrari insieme. Quello che non ho capito ancora in questa strategia e cosa vogliono farne di Fiat/Lancia?

Link al commento
Condividi su altri Social

OTTIMO!

Quello che mi auspicavo si e' verificato subito.

Demel fuori dalle balle e ora o Leach prendera' il posto di comando oppure rimarra' Marchionne a fare da "supervisore" e ogni singolo marchio avra' il suo manager.

Demel con quell'intervista a 4ruote aveva fatto capire quanto non ne capiva una mazza dell'auto italiana....

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrebbe potuto avere un senso se avessero esercitato la put cedendo Fiat/Lancia e tenendosi Ferrari/Alfa/MAserati

Anche se ovviamente GM non avrebbe accettato

Poi comunque se ti vuoi sbarazzare di Fiat/Lancia non porti avanti tutti sti progetti: 199-nuova stilo-nuova multipla-croma-3+1 - Delta

Penso piuttosto che vogliano arrivare col tempo a non avere solo FiatSpa quotata in borsa,ma portare pian piano Ferrari a breve,magari Maserati e Alfa piu' avanti scorporandole per poter prelevare denaro fresco dalle quotazioni.

La stessa FiatSpa vedrebbe aumentare le quotazioni gia' da subito se venisse scorporata la componente auto

Infatti penso che alla fine si arriverà alla situazione descritta nella seconda parte del tuo msg resta il fatto che non si capisce bene cosa vogliano farne di Lancia (Il progetto Delta è solo una chiacchiera da bar al momento) e se ci sarà anche nel futuro non tanto remoto (per inteso frà 5 o 6 anni il tempo che la gamma Fiat prossima diventi obsoleta )la volontà di tenere un marchio generalista come Fiat ma questo credo che lo sappia solo LCDM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti penso che alla fine si arriverà alla situazione descritta nella seconda parte del tuo msg resta il fatto che non si capisce bene cosa vogliano farne di Lancia (Il progetto Delta è solo una chiacchiera da bar al momento) e se ci sarà anche nel futuro non tanto remoto (per inteso frà 5 o 6 anni il tempo che la gamma Fiat prossima diventi obsoleta )la volontà di tenere un marchio generalista come Fiat ma questo credo che lo sappia solo LCDM.

una chiacchiera da bar non e' se compare gia nei progetti ufficiali del gruppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.