Vai al contenuto

...m.....mu....mum......mumb.......mumbl........mumble...


copco

Messaggi Raccomandati:

wwwWal ha scritto

te ti ostini a usare il pallottoliere ... per forza che ti fregano...

vedi di vendere qualche altro asset così ti compri la Casio.

... le Casio te le tirano dietro nei fustini di detersivo....

Stai scherzando? Tu sei un altro di quei faciloni che se lavorassero per me contribuirebbero a buttarmi sul lastrico! Dice: le Casio a celle solari te le tirano dietro insieme al fustino del detersivo. Bel colpo! Cosicché tu pensi che un qualsiasi produttore di detersivo possa imbrogliare uno come me piazzando nei fustini le Casio a celle solari? Ma davvero credi che io sia così gonzo? Ma davvero credi che io non sappia che non appena la Casio entra nel fustino il prezzo del detersivo lievita vertiginosamente? Guarda che io sono un tipo che si aggiorna continuamente su ogni aspetto dell’economia! C’è un mio amico che è abbonato ad Altroconsumo e mensilmente mi presta la rivista dopo averla letta. Qualche mese addietro c’era un’indagine che riguardava proprio quest’aspetto: è risultato che, conti alla mano, una Casio a celle solari costa di meno se te la compri in negozio che non se te la tirano dietro col detersivo! Ma chè sono io? Uno scemo?

Quanto a dimettere altri assets per risanare l’auto non se ne parla proprio! Mi sono già svenato abbastanza! E poi chè le ho coinvolte a fare le banche? Con loro ho condotto uno degli affari migliori della mia carriera: sono cascate come pere mature nel miraggio del soldo facile. Avevo un ferrovecchio che perdeva soldi a tutto spiano ed ho trovato il modo di condividere le perdite con un gruppo di banche, che accecate dal nome glorioso del ferrovecchio rischiano d’aver preso la più grossa fregatura di tutti i tempi. Ora le banche si devono preoccupare delle sorti di Fiat Auto più di me!

Stiamo scherzando? E’ vero che con Fiat Auto brucio qualche centinaio di milioni ogni mese solo per pagare gli interessi alle banche, ma se tutto il macchinario non gira nel verso giusto sono proprio le banche che devono preoccuparsi, perché rischiano altrimenti di rimanere col becco all’asciutto! Vuoi mettere la potenza contrattuale che ho acquistato coinvolgendo le banche rispetto alla potenza contrattuale che avrei avuto se fossi rimasto da solo ad affrontare la crisi del ferrovecchio? La situazione attuale del ferrovecchio è che se al momento opportuno Silviuzzo si rifiuta di darmi una mano si mette non solo contro di me ma anche contro l’intero sistema bancario nazionale! Va bè che il soggetto è capace di tutto, ma dovrà avere davvero una gran faccia tosta a mettere a repentaglio l’intero sistema economico nazionale se al momento che ce ne fosse bisogno si rifiutasse di mettere mano al portafoglio! Ma chè ci ho scritto io qui? Giocondo? Ora i soldi che perdo col ferrovecchio non sono un problema solo mio: c’è chi deve preoccuparsi più di me. Gli altri miei assets, caro il mio wwwWal, preferisco tenermeli stretti stretti., perché sono proprio gli altri miei assets che nel bilancio totale del mio impero mi portano ancora in tasca qualche decina di milioni ogni mese. Potrei addirittura permettermi una Casio alimentata a celle solari visto che pago un branco di cani che mangiano come elefanti ma che non riescono a trovare un lubrificante che non irrancidisca per questo canchero di pallottoliere.

La vita, caro il mio wwwWal, è bella. Per restare sempre in utile per i prossimi anni mi basterebbe solo la holding lussemburghese Exor che gestisce la parte francese del mio impero. La Exor sta lavorando brillantemente sul versante del vino Bordeaux e dei vigneti Chateau Margaux ed alla fine mi assicurerà potenzialità per parecchie decine di milioni. Qualche altro milione è al sicuro sempre tramite la Exor che gestisce la mia quota della Société Foncière Lyonnaise. Il 29 % di Riverwood coi suoi 25 milioni di utili solo nei primi tre mesi del 2003 mi mette l'animo in pace: incredibile come il packaging renda un così cospicuo fottìo di quattrini. Mi tranquillizza poi anche il mio 6% di Espirito Santo ed il 7% di Distacom.

Per stare tranquillo con le potenziali piccole spesucce mi sono solo concesso poco tempo fa una piccola boccata di ossigeno: la vendita del Rockfeller Center di New York che mi ha lasciato in tasca 35 milioni.

No! La vita è veramente bella! Non ti voglio affliggere parlandoti poi dei miei giornali, dei miei supermercati, delle mie aziende turistiche, delle mie imprese di servizi etc. Sono gli assets che mi sono rimasti che mi mettono l’animo in pace! E tu mi vieni a parlare di dismettere altri assets per accelerare il risanamento del ferrovecchio? Ora sono le banche che devono preoccuparsene, non io!

Già! Uno dei più grandi capolavori della mia carriera: ho messo saldamente le mani sul collo delle banche! Chè bellezza!

La Casio a celle solari? Se le banche riusciranno a salvarmi il ferrovecchio stilerò un piano di investimenti col Rural Monte d’Accettura finalizzato all’acquisto di un fustino di detersivo che abbia la Casio come gadget in apparente offerta. Il segreto del mio successo è la parsimonia, la semplicità ed i piedi di piombo.

Scusa, ma ora ho da fare: …più 246 Stilo 3p, più 28 Phedra, più 848 Doblò, più…..

Link al commento
Condividi su altri Social

wwwWal ha scritto
te ti ostini a usare il pallottoliere ... per forza che ti fregano...

vedi di vendere qualche altro asset così ti compri la Casio.

... le Casio te le tirano dietro nei fustini di detersivo....

Stai scherzando? Tu sei un altro di quei faciloni che se lavorassero per me contribuirebbero a buttarmi sul lastrico! Dice: le Casio a celle solari te le tirano dietro insieme al fustino del detersivo. Bel colpo! Cosicché tu pensi che un qualsiasi produttore di detersivo possa imbrogliare uno come me piazzando nei fustini le Casio a celle solari? Ma davvero credi che io sia così gonzo? Ma davvero credi che io non sappia che non appena la Casio entra nel fustino il prezzo del detersivo lievita vertiginosamente? …......

Bla bla bla, e so tutto io e che bravo che sono io e cici co co co...

Berto Berto... se mi aveste dato retta a suo tempo... tante serie speciali, paraurti in tinta di qua, griffe di là, .. è dai tempi della Ritmo Targa Oro che lo dico: non servono a nulla 2 striscie di nastro adesivo color oro a cinturare la finacata o un autoradio sfigato..

una bella calcolatrice in centro alla plancia ecco quello che ci voleva! Vuoi mettere il bello di poter fare i conti sul resto al casello...

e poi quale occasione perduta non fare la Punto Euro (o EuroPunto) in occasione del passaggio all'Euro :evil: potevi metterci dentro una bella calcolatrice col convertitore e invece niente.. Punto Sole, Punto Star.. ma che vuol dire!! Cos'erano? Se le compravi ti davano 100 punti del sapone Sole per bucato o 150 del brodo Star?

Tze!.. a quest'ora avresti i magazzini pieni di calcolatrici e potresti cambiarne una al giorno... anche contando tutte quelle che ti avrebbero fregato sotto il naso...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Copco/Umberto all'Universita' dove mi sono laureato stanno dismettendo un PDP-11: e' un po' ingombrante e non troppo performante ma bata che te lo vieni a prendere con un camion Iveco e te lo danno gratis...e poi vuoi mettere con gli amici e silviuzzo puoi parlare di "informatizzazione del controllo costi/ricavi" 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Copco/Umberto all'Universita' dove mi sono laureato stanno dismettendo un PDP-11: e' un po' ingombrante e non troppo performante ma bata che te lo vieni a prendere con un camion Iveco e te lo danno gratis...e poi vuoi mettere con gli amici e silviuzzo puoi parlare di "informatizzazione del controllo costi/ricavi" 8)

Caro Stev66, ti ringrazio, ma credo che consumi troppa luce.

Per ora mi arrangio col pallottoliere, quando saro' il padrone indiscusso di Italenergia ne riparleremo.

Comunque grazie per il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

wwwWal ha scritto
te ti ostini a usare il pallottoliere ... per forza che ti fregano...

vedi di vendere qualche altro asset così ti compri la Casio.

... le Casio te le tirano dietro nei fustini di detersivo....

Stai scherzando? Tu sei un altro di quei faciloni che se lavorassero per me contribuirebbero a buttarmi sul lastrico! Dice: le Casio a celle solari te le tirano dietro insieme al fustino del detersivo. Bel colpo! Cosicché tu pensi che un qualsiasi produttore di detersivo possa imbrogliare uno come me piazzando nei fustini le Casio a celle solari? Ma davvero credi che io sia così gonzo? Ma davvero credi che io non sappia che non appena la Casio entra nel fustino il prezzo del detersivo lievita vertiginosamente? …......

Bla bla bla, e so tutto io e che bravo che sono io e cici co co co...

Berto Berto... se mi aveste dato retta a suo tempo... tante serie speciali, paraurti in tinta di qua, griffe di là, .. è dai tempi della Ritmo Targa Oro che lo dico: non servono a nulla 2 striscie di nastro adesivo color oro a cinturare la finacata o un autoradio sfigato..

una bella calcolatrice in centro alla plancia ecco quello che ci voleva! Vuoi mettere il bello di poter fare i conti sul resto al casello...

e poi quale occasione perduta non fare la Punto Euro (o EuroPunto) in occasione del passaggio all'Euro :evil: potevi metterci dentro una bella calcolatrice col convertitore e invece niente.. Punto Sole, Punto Star.. ma che vuol dire!! Cos'erano? Se le compravi ti davano 100 punti del sapone Sole per bucato o 150 del brodo Star?

Tze!.. a quest'ora avresti i magazzini pieni di calcolatrici e potresti cambiarne una al giorno... anche contando tutte quelle che ti avrebbero fregato sotto il naso...

Eh! Te tu si' che sei bravo a parlare col senno di poi! Hai forse dimenticato che ci ho provato col sistema Connect?

Il guaio e' stato che quei cani bastardi del mio marketing mi hanno raccontato un sacco di balle! Invece di una calcolatrice mi hanno convinto a piazzare sulle plance un sistema satellitare computerizzato! Mi avevano assicurato che avrei fatto un monte di quattrini, invece mi hanno fregato alla grande. Il sistema Connect non se lo e' cag ato nessuno ed ha solo contribuito a buttarmi sul lastrico.

Eh si' che sei bravo te a parlare, ma so io cosa significa condurre una masnada di farabutti traditori dall'appetito leonino che pensano solo alle loro tasche, alla loro pancia ed alle loro prebende...

Link al commento
Condividi su altri Social

[

Eh! Te tu si' che sei bravo a parlare col senno di poi! Hai forse dimenticato che ci ho provato col sistema Connect?

Il guaio e' stato che quei cani bastardi del mio marketing mi hanno raccontato un sacco di balle! Invece di una calcolatrice mi hanno convinto a piazzare sulle plance un sistema satellitare computerizzato! Mi avevano assicurato che avrei fatto un monte di quattrini, invece mi hanno fregato alla grande. Il sistema Connect non se lo e' cag ato nessuno ed ha solo contribuito a buttarmi sul lastrico.

Eh si' che sei bravo te a parlare, ma so io cosa significa condurre una masnada di farabutti traditori dall'appetito leonino che pensano solo alle loro tasche, alla loro pancia ed alle loro prebende...

Berto Berto... non raccontare balle :x

il Connect non è andato perchè ci hai voluto metter dentro l'hardware del Commodore, avaro come sei!

Dai su.. lo sanno anche i sassi che è dal '93 che non cacci più un soldo a quelli del CRF! Tant'è che i poveretti si sono dovuti rivolgere ai fondi di ricerca europei .. e 4° programma quadro e 5° programma quadro e 6° programma quadro... un marasma di carte e burocrazia...

ha.. ultimamente si sono messi a insediare sedi distaccate presso le Regioni autonome... sai con la scusa che portano innnovazione e tecnologia in cambio battono cassa e qualche incentivo arriva.. solo che come contropartita si devono impegnare in studi del tipo:

"influenza dell'attraversamento stradale dei caprioli sulla viabilità montana" o "analisi dell'allungamento delle orecchie delle lepri in territori boschivi attraversati dalle panda 4X4"...

tze! come sono caduti in basso... :cry:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

[

Eh! Te tu si' che sei bravo a parlare col senno di poi! Hai forse dimenticato che ci ho provato col sistema Connect?

Il guaio e' stato che quei cani bastardi del mio marketing mi hanno raccontato un sacco di balle! Invece di una calcolatrice mi hanno convinto a piazzare sulle plance un sistema satellitare computerizzato! Mi avevano assicurato che avrei fatto un monte di quattrini, invece mi hanno fregato alla grande. Il sistema Connect non se lo e' cag ato nessuno ed ha solo contribuito a buttarmi sul lastrico.

Eh si' che sei bravo te a parlare, ma so io cosa significa condurre una masnada di farabutti traditori dall'appetito leonino che pensano solo alle loro tasche, alla loro pancia ed alle loro prebende...

Berto Berto... non raccontare balle :x

il Connect non è andato perchè ci hai voluto metter dentro l'hardware del Commodore, avaro come sei!

Dai su.. lo sanno anche i sassi che è dal '93 che non cacci più un soldo a quelli del CRF! Tant'è che i poveretti si sono dovuti rivolgere ai fondi di ricerca europei .. e 4° programma quadro e 5° programma quadro e 6° programma quadro... un marasma di carte e burocrazia...

ha.. ultimamente si sono messi a insediare sedi distaccate presso le Regioni autonome... sai con la scusa che portano innnovazione e tecnologia in cambio battono cassa e qualche incentivo arriva.. solo che come contropartita si devono impegnare in studi del tipo:

"influenza dell'attraversamento stradale dei caprioli sulla viabilità montana" o "analisi dell'allungamento delle orecchie delle lepri in territori boschivi attraversati dalle panda 4X4"...

tze! come sono caduti in basso... :cry:

Acciderba! Non penserai mica che io debba pagare la ricerca di tasca mia?

Nessuno al mondo fa mai una cosa del genere!

Che c'entra! Qualche pecora nera di impresa degna di questo nome esiste sempre, ma è soltanto l'eccezione che conferma la regola. E la regola è che quei gonzi dei governi europei, nazionali, regionali ed a volte addirittura provinciali hanno il grosso problema di dove andare a ficcare i loro soldi per finanziare la ricerca, la tecnologia e l'innovazione.

L'altra regola è che quei soldi se non li cucco io se li cucca qualcun'altro. Come vedi le regole sono semplici: tu dimmi perchè io debba pagare di tasca mia lo studio del fenomeno dell'attraversamento delle strade da parte dei ranocchi dopo gli acquazzoni!

Tuttavia in passato qualche piccolo sacrificio personale l'ho fatto, ed ho tirato fuori diversa robetta che ora non sto quì ad elencarti. Ti nomino solo l'iniezione diretta, lo spaceframe, il common rail ed il multijet.

Qualcosetta sto impegnando per VVA ed Uniair. Ma intendiamoci: la regola ferrea è di cuccare i finanziamenti per studiare l'effetto dei pollini sulla superficie dei cofani e deviare poi quei soldi sulle cose che mi interessano. Se non lo faccio io lo fa qualcun'altro.

Per giustificare i finanziamenti basta accontentare i finanziatori con una relazione finale inventata lì per lì da qualcuno momentaneamente libero da impegni seri.

Già! Alcune regioni vorrebbero diventare all'avanguardia in fatto di ricerca. Chi meglio di me può accontentarle? Basta che paghino.

...più 322 Seicento, meno 2 barchetta, più 163 Ypsilon, più.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.