Vai al contenuto

Porte aperte Serie3.....


Betha23

Messaggi Raccomandati:

E UN 330D DI MIO PAPà

.

Che belva...

io sincermante senza alu...e senza volante alu-pelle (vedi 159..) trovo poverissima anche l'attuale di serie3 come plancia....per nn parlare dei sedili in tessuto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vabbe' come al solito in questo forum noto una cieca avversita' nei confronti della bmw.....qua se parla sempre di flop dalla serie 5 passando per la 1 arrivando ora alla 3....intanto la bmw ha superato per vendite anche la mercedes...poi fate voi....parlate poi di linea vecchia della serie 3 ma la 159 e' cosi innovativa????a me nn sembra....

Prima 5 non e' certamente uno flop...serie 1 invece e' sotto le previsioni... Z4 e' uno flop....nuova serie 7 e' stata uno flop in europa ma un incredibile successo negli USA..le crescita BMW e' stata sopratutto grazie al successo di X3 e X5....

Poi per dire il vero non ha superato MB...perche BMW conta le vendite Mini come sue....ed esclude quelle Smart dalla MB.....

Comunque tornando alla nuova serie 3...l'interno mi pare un patchwork....e la plancia non c'entra nulla con i panelli porta veramente male integrati....il posteriore ricorda la vecchia Primera e' non e' certamente una cosa buona...mentre la fiancata da l'impressione di essere modificata rispetto al designo iniziale visto che sembra una versione banalizzata delle classiche fiancata bangle...e non e' cosi' scolpita come in altri modelli della casa come la 5 o la Z4...il frontale non e' male pero' niente di straordinario certamente niente a vedere con il brutissimo frontale della serie 1...

Poi la scocca della nuova serie 3 ha una rigidita torsionale si del 25% migliore rispetto al modello precedente di ben 22.500nm/rad che pero' e' nettamente inferiore ai 31.422nm/rad della 159 che e' il nuovo benchmark della categoria.....inoltre rimane ad usare un mediocre mcpherson al gruppo anteriore....e lo sterzo rimane lento coi 3 giri volante.....

assemblaggio molto buono migliore di C ma inferiore a 159 e a4...

materiali molto buoni...ma tutta la concorrenza offre di meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che belva...

io sincermante senza alu...e senza volante alu-pelle (vedi 159..) trovo poverissima anche l'attuale di serie3 come plancia....per nn parlare dei sedili in tessuto.

Si, spinge bene quell'auto ma mi pare anche che consumi non poco, no?

L'ho provata da passeggiero(non c'ho ancora la patente) e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, però mi piaceva di più la 164 Q4 che aveva prima... anche perchè su questa c'è un allungo mica male, daltronde quando di dice V6 Arese si dice tutto.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioe' l'assemblaggio della 159 e' superiore a quello bmw????sterzo lento con i suoi 3 giri di volante????bruttissimo frontale della serie 1????159 come benchmark per valori di rigidita' del telaio??? sicuramente in superturismo andra' forte......mah...de gustibus non disputandum est.....per fortuna aggiungo io...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

lorenzo su asseblaggio e design ognuno vede quello che vuole e ognuno ha le sue pretese

ma sullo sterzo e sul telaio la matematica parla chiaro e non c'è santo che tenga!taurus ha riportato i dati in modo anche chiaro....

Ok che il rigidità non è un parametro da prendere come assoluto,ci sono mille altre variabili ma è cmq una buona base di partenza.

Stessa cosa x le sospensioni anteriori....possono essere rigide quanto si vuole,si possono mettere braccetti e tiranti quanto si vuole ma rimangono dei McPherson,quindi inferiori come precisione di guida rispetto al quadrilatero alto dell'alfa che conferisce una impronta a terra + omogenea anche in sterzata

stesso dicasi del posteriore....la soluzione multilink tanto in voga è si buona ma ha il brutto difetto di rendere l'auto nervosissima in rilascio....ed infatti Alfa monta un trilink che di fatto annulla il problema proprio x la geomteria stessa della sospensione,BMW invece segue sulla strada tradizionale del multilink

purtroppo questi sono i fatti....ripeto uno può giudicare un auto x il design,gli assemblaggi,lo spazio ecc. ecc. ma quando si parla di meccanica non si scappa proprio.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo parlando di trazione anteriore e trazione posteriore....lo schema alfa puo' essere si buono ma a me piace il nervosismo bmw....poi sto nervosismo e' da vedere....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che io non ho parlato di trazione....

e cmq anche su questo aspetto BMW (assieme a MB) è deficitaria,causa una ripartizione dei pesi non ottimale,o cmq diciamo antiquata....che predilige una ripartizione 50/50,quando invece è logico avere + peso sull'asse di trazione.......e fidati io ho guidato sia una bmw 320d sia l'attuale CLKakka ed entrambi sento la loro "leggerezza" al posteriore.Prima,rileggendo,mi sono espresso male,non è nervosismo(che può anche piacere) ma è proprio alleggerimento di carico....e la cosa è brutta e pericolosa......

Sinceramente preferisco una buona TA(Alfa o Honda)a schemi di TP ormai superati....e non sto a scomodare la Q4......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottolineo alcuni aspetti tirati in ballo da TAURUS:

La fiancata è davvero piatta..... anche rispetto alla serie1 .......

L'interno è motlo più "scomposto" della seirie 1...... e i pannelli porte anche essendo meglio della 1 hanno una soluzione stilistica davvero discutibile!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla concessionaria Bmw di Saronno (Varese) c'erano una decina di serie 3, in vari allestimenti (quasi tutte con cambio automatico).

Mi piace:

- il disegno della fiancata (moderno, scolpito)

- la posizione di guida (provata da fermo): volante piccolo e verticale: mi dava la sensazione di "avere in mano" l'auto

- l'assemblaggio degli interni

- la piccola componentistica: dall'apparenza solida, anche i tasti più piccoli hanno tutti azionamento "soft"

Non mi piace:

- Plancia senza navigatore dall'aspetto veramente dimesso: sembra più ricca una Panda!

Penso proprio che anche dai designer di interni non venga nemmeno tenuta in considerazione questa opzione.

- Non c'e' il termometro dell'acqua

- IMHO troppa plastica rigida: nella copertura della plancia, nel posteriore dei sedili.

La mia Volvo S40 (del '99) ha un materiale più "schiumoso" a coprire la plancia, sedili tutti in tessuto e battitacco tutto cromato, fra l'altro ( BMW ha solo la scritta cromata). Anche i miei pannelli porta hanno inserti in tessuto e moquette nella parte inferiore. In sostanza, rientrando a bordo della mia S40 ho trovato un abitacolo di aspetto + lussuoso di quello della 3er del conce (anche se l'assemblaggio BMW è migliore, ma stiamo parlando di un progetto, quello della S40, + vecchio di 10 anni)

- nel bagagliaio c'é uno sportello laterale, aperto il quale compaiono dei bei cavi elettrici svolazzanti: forse un'inezia, ma mi ha fatto una brutta impressione.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla concessionaria Bmw di Saronno (Varese) c'erano una decina di serie 3, in vari allestimenti (quasi tutte con cambio automatico).

Mi piace:

- il disegno della fiancata (moderno, scolpito)

- la posizione di guida (provata da fermo): volante piccolo e verticale: mi dava la sensazione di "avere in mano" l'auto

- l'assemblaggio degli interni

- la piccola componentistica: dall'apparenza solida, anche i tasti più piccoli hanno tutti azionamento "soft"

Non mi piace:

- Plancia senza navigatore dall'aspetto veramente dimesso: sembra più ricca una Panda!

Penso proprio che anche dai designer di interni non venga nemmeno tenuta in considerazione questa opzione.

- Non c'e' il termometro dell'acqua

- IMHO troppa plastica rigida: nella copertura della plancia, nel posteriore dei sedili.

La mia Volvo S40 (del '99) ha un materiale più "schiumoso" a coprire la plancia, sedili tutti in tessuto e battitacco tutto cromato, fra l'altro ( BMW ha solo la scritta cromata). Anche i miei pannelli porta hanno inserti in tessuto e moquette nella parte inferiore. In sostanza, rientrando a bordo della mia S40 ho trovato un abitacolo di aspetto + lussuoso di quello della 3er del conce (anche se l'assemblaggio BMW è migliore, ma stiamo parlando di un progetto, quello della S40, + vecchio di 10 anni)

- nel bagagliaio c'é uno sportello laterale, aperto il quale compaiono dei bei cavi elettrici svolazzanti: forse un'inezia, ma mi ha fatto una brutta impressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.