Vai al contenuto

Snowboard/sci


voltaire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

+ che non saper sciare,non sanno controllare la loro sciata....e cosa succede?pum!incidente.......

tutti sanno andare forte sugli si,pochi sanno andare piano

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo, mi incomincia a intrigare questo sport! Ma come al solito, incomincio a interessarmi alle cose sempre in ritardo! Gambarie non è il monte rosa e la neve si va gia sciogliendo. Pensate che quest'anno la seggiovia è stata aperta a fine gennaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si hai ragione valerio.........molto spesso si vede chi va giù dritto e muove solo il sedere x fare scena,a livello di sbilanciamento dei pesi non ci sono,nemmeno come movimento gambe

non sono tomba,non sono il super campione,ma quando posso,la neve mi piace,cerco di impegnarmi ad applicare i concetti di base.

quado c'è la bufera e non vedo un cazzo vado gù come posso :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece mi sento di consigliarti lo snowboard... non c'è paragone, si impara molto, molto molto più velocemente rispetto allo sci. Lo sci è mille volte più tecnico, e (secondo me) non ci si diverte molto fino a che non si acquisice un discreto livello di tecnica. Per chi, come te, non può contare su una stagione sciistica molto lunga secondo me non vale la pena. Lo snowboard invece è molto più intuitivo, si impara facilmente e comincia ad essere molto divertente già dopo poche volte. Certo, un paio di giorni di freddo, culate e ginocchiate non te li leverebbe nessuno. D'altronde se vuoi imparare non puoi farne a meno. Come diceva ssempre un vecchio Alpino nel mio paese (e mio padre, alpino pure lui, mi avrà detto un milione di volte): "Ricordatevi sempre che la montagna è anche e soprattutto sacrificio....". Ehehe mi sono concesso una chiusura poetica. Cià

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece consiglio il maestro intensamente ( non ho parenti maestri di sci!! ). Una settimana con il maestro ti permette di impostarti bene e di non sviluppare errori poi difficili da estirpare. Se poi vuoi migliorare ci sono le settimane estive di scuola...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cominciato a sciare più di 30 anni fa, quando di lezioni a spazzaneve sugli sci di legno e dentro scarponi di cuoio ne dovevi fare parecchie prima di "saper sciare".

Adesso è tutto più rapido, ma comunque un pò di settimane bianche ci vogliono prima di aver la giusta padronanza degli sci.

Personalemte sono ancora legato agli sci tradizionali (lunghi almento 2 mt) rispetto a quelli corti e rastemati; questi li uso raramente e mi divertono molto meno dei tradizionali.

Lo snowboard, ho cominciato a praticarlo nel 88, in Italia era ancora poco diffuso, ma in Francia (in particolare a Les 2 Alpes) cominciava a prendere piede.

E' più facile ed intuitivo, lo si impara in meno tempo; ma non mi da lo stesso divertimento dello sci; sono anni che non lo pratico più.

Negli ultimi anni, mi sono avvicinato ad altre due discipline molto valide; il fondo e lo sci d'alpinismo.

Al contrario della discesa, dove in gioventù raggiunsi dei discreti livelli agonistici, in queste due specialità sono un autodidatta, aiutato solamente da bravi e volenterosi amici.

Eppure devo dire che nei posti "giusti" sono delle alternative validissime allo sci alpino.

15/20 km di fondo, corrispondono a 90-120 minuti (alla mia andatura) di sci effettivo, le file degli impianti sono solamente un lontano ricordo, le noiose salite in funivia pigiati come acciughe non le devi più subire.

Il contatto con la natura è veramente totale, ed il fisico ringrazia di più.

Lo sci d'alpinismo, ti regala giornate memorabili; il conquistare una vetta (o il punto d'arrivo ipotizzato) il rilassarsi, il rinfocillarsi e il godersi l'assoluto silenzio intorno a te; ti fa riappacificare con la vita.

La discesa (una ne fai) te la godi come non mai.

Ovviamente per questa specialità bisogna avere il cervello ben collegato, non avventurarsi in posti pericolosi dove puoi provocare disastri.

Comunque è difficile dire che cosa sia meglio tra le varie specialità, provane diverse poi sarai tu a scegliere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure devo dire che nei posti "giusti" sono delle alternative validissime allo sci alpino.

15/20 km di fondo, corrispondono a 90-120 minuti (alla mia andatura) di sci effettivo, le file degli impianti sono solamente un lontano ricordo, le noiose salite in funivia pigiati come acciughe non le devi più subire.

Il contatto con la natura è veramente totale, ed il fisico ringrazia di più.

Lo sci d'alpinismo, ti regala giornate memorabili; il conquistare una vetta (o il punto d'arrivo ipotizzato) il rilassarsi, il rinfocillarsi e il godersi l'assoluto silenzio intorno a te; ti fa riappacificare con la vita.

La discesa (una ne fai) te la godi come non mai.

Ovviamente per questa specialità bisogna avere il cervello ben collegato, non avventurarsi in posti pericolosi dove puoi provocare disastri.

Che piacere leggere post come questi!!! 37.gif

meno male che c'è qualcuno che sa apprezzare la montagna invernale al di là di seggiovie e piste da biliardo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.