Vai al contenuto

Snowboard/sci


voltaire

Messaggi Raccomandati:

Oggi sono stato in montagna con la mia girl e mentre tutti erano con gli sci ai piedi o con lo snowboard, io ero con lo slittino(me possino!).

Per evitare un'altra figura di Mer... ho decisop di incominciare uno dei due stili.La domanda è: quele dei due è piu facile per un neofita? Quale è piu divertente?

Ciao e grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io sono sciatore da quando ho iniziato (cioè dall'età di 4 anni),la tavola non mi piace molto.....non so perchè ma gli sci mi danno maggiore idea di controllabilità,è solo un luogo comune però boh....mi piacciono di +,e ti dico che non amo molto i nuovi sci da carving con punte e code rastremate,preferisco i vecchi sci dritti,o al maz una rastrematura minima tanto x aiutare in curva,infatti adesso ho i Fisher

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono sciatore da quando ho iniziato (cioè dall'età di 4 anni),la tavola non mi piace molto.....non so perchè ma gli sci mi danno maggiore idea di controllabilità,è solo un luogo comune però boh....mi piacciono di +,e ti dico che non amo molto i nuovi sci da carving con punte e code rastremate,preferisco i vecchi sci dritti,o al maz una rastrematura minima tanto x aiutare in curva,infatti adesso ho i Fisher
Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non lo so......andare in sci non è che basta fare qualche ora di lezione e sei a posto....è una crescita lenta e dipende molto anche dal singolo individuto.

Quando imparai io ti facevano fare lo spazzaneve, ora mi dicono che non lo si sinsegna nemmeno +,peccato.....è sempre utile nelle situazioni critiche.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono sciatore da quando ho iniziato (cioè dall'età di 4 anni),la tavola non mi piace molto.....non so perchè ma gli sci mi danno maggiore idea di controllabilità,è solo un luogo comune però boh....mi piacciono di +,e ti dico che non amo molto i nuovi sci da carving con punte e code rastremate,preferisco i vecchi sci dritti,o al maz una rastrematura minima tanto x aiutare in curva,infatti adesso ho i Fisher

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi non scherziamo. io ho imparato con piegamento e distensione nel lontano 1985, da allora non mi sono più fermato e come alcuni di voi sanno sono un vero malato....

ma il salto in avanti che c'è stato con gli sci sciancrati è notevolissimo. rinnegarlo sarebbe come voler preferire i vecchi precamera a un commonrail!!!

tra l'altro in questa settimana bianca mi sono portato 3 paia di sci.... e sto pensando all'acquisto di un altro (Völkl P60GC... me li sono provati una giornata intera, dietro lasciavano le scie di sangue e svariati cadaveri.... ci vuole il porto d'armi per possederli! saranno presto miei... :mrgreen: ) questo per farvi capire il metro della mia malattia... :D

è molto più facile, è molto più intuitivo (nella maggior parte dei casi basta un adeguato spostamento del carico... ehm... del peso).

poi, purtroppo, la maggior parte della gente non sa sciare. questo lo dico senza presunzione, ma il 75% (e sono buono) della gente sa scendere... ma non sciare. così come sanno portare la macchina ma non guidare. E quindi non sfruttano il benchè minimo vantaggio delle nuove geometrie, a parte la ridotta lunghezza delle assi.

perchè anche con uno sci dalla geometria attuale, per sciare bene ci vuole una tecnica ben precisa, saper condurre su entrambe le lamine al 50% del peso, mentre prima lo sci interno era di compagnia e basta... e vi garantisco che è tutto un altro andare. ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

poi, purtroppo, la maggior parte della gente non sa sciare. questo lo dico senza presunzione, ma il 75% (e sono buono) della gente sa scendere... ma non sciare. così come sanno portare la macchina ma non guidare. E quindi non sfruttano il benchè minimo vantaggio delle nuove geometrie, a parte la ridotta lunghezza delle assi.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.