Vai al contenuto

Presentazione Mondiale Turismo


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

L’ALFA ROMEO A MONZA PER LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE TURISMO

E’ stato presentato oggi all’Autodromo Nazionale di Monza il Campionato Mondiale Turismo, al quale l’Alfa Romeo Racing Team partecipa con quattro Alfa 156, affidate a Gabriele Tarquini (campione europeo nel 2003), Fabrizio Giovanardi (campione europeo nel 2001 e 2002), al brasiliano Augusto Farfus e all’inglese James Thompson. Sulla pista brianzola, con la squadra dell’Alfa Romeo al gran completo, era presente anche Lapo Elkann, responsabile del Brand Promotion di Fiat Auto, che ha compiuto alcuni giri di pista al fianco del giovanissimo campione brasiliano Augusto Farfus a bordo della Alfa Romeo 156.

“E’ stato fantastico – ha detto Lapo Elkann appena sceso dalla vettura dell’Alfa Romeo Racing Team – la cosa che più mi ha impressionato è la stabilità della vettura e l’estrema facilità con cui Farfus riesce a ottenere buone prestazioni”.

“Ho iniziato la mia carriera in Ferrari – ha proseguito il giovane manager di Fiat Auto – e lì ho imparato ad apprezzare il piacere della guida e ad amare la velocità in circuito. Salire su questa vettura, che considero la seconda “rossa da corsa” è stata una sensazione unica. Vorrei essere al posto di uno dei quattro moschettieri, cioè Tarquini, Giovanardi, Farfus e Thompson, che la portano in gara”.

Il Campionato Mondiale Turismo è alla sua prima edizione e si articola su 10 gare. La prima scatta da Monza il 10 aprile prossimo. Poi si prosegue in Francia a Magny Cours (1° maggio), in Inghilterra a Silverstone (15 maggio), ancora in Italia a Imola (29 maggio). La prima trasferta extra-europea il 26 giugno sul nuovo tracciato di Puebla, in Messico, poi il ritorno nel Vecchio Continente per affrontare Spa-Francorchamps (Belgio, 30 luglio), Oschersleben (Germania, 28 agosto), Istanbul (Turchia, 18 settembre) e Valencia (Spagna, 2 ottobre). Gran finale di stagione sul circuito cittadino di Macau, in Cina, il 20 novembre.

Al Mondiale Turismo prendono parte con proprie squadre ufficiali, oltre ad Alfa Romeo, anche Bmw, Chevrolet, Ford e Seat.

Il 10 aprile a Monza si disputa anche la prima gara dell’European Alfa Challenge, campionato promozionale che vede protagoniste le Alfa 147 GTA Cup e che si articola su 6 appuntamenti di due gare ciascuno. La prima gara è in programma il 10 aprile a Monza, poi il 1° maggio a Magny-Cours (Francia), 29 maggio a Imola, 30 luglio a Spa-Francorchamps (Belgio), 28 agosto a Oschersleben (Germania) e il 2 ottobre a Valencia (Spagna).

Dopo le prove libere di oggi, domani seconda sessione di prove per tutte le squadre che prenderanno parte al Mondiale Turismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

organizziamo una bella adunata a monza x la prima gara??

Io ci sono sicuro... chi viene??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ancora con la 156.

Avrebbero dovuto correre con la 159!

fosse pronta... mica è prioritaria che nn bastava fare il vestito nuovo, non è + la stessa auto sotto sotto... la vedremo l'anno prox

Allora chi viene??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La bmw,corre con la vecchia,perche' incredibleamisci,ma vero,la nuova e' troppo pesante...han provato a vedere se riuscivano a omologare una col tetto in carbonio e hanno avuto lo stop dalla fia e diro' che hanno fatto bene,visto come si sono impuntati per l'omologazione della mc12.....mi sa' che anche la 159 e' un po' troppo pesante,del resto la ford ha omologato la nuova focus e nn la mondeo...e la seat sta omologando la leon e nn la nuova toledo,ma in questo caso c'era poco da fare....cmq vista la propensione alla dilatazione delle misure,mi sa che il turismo,in futuro,lo correranno le segmento c e nn piu' d....ecco un altra delle situazioni in cui il fare transatlantici e' controproducente.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.