Vai al contenuto

golf gtd 2000 170cv


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Il mio vola.......... e se premo a fondo tocca pure la stratosfera!

Ma cosa stai dicendo?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo. Quelli sono i vecchi turbodiesel di dieci anni fa. Dall'avvento del common rail, soprattutto con le ultime generazioni a più fasi di iniezione, i turbodiesel (anche i più potenti) sono diventati molto elastici. Pure troppo a mio parere. Per esempio se vi capita di provare la nuova serie 3 con il 2000 diesel da 163 cavalli ne rimarrete quasi certamente delusi. Almeno per me è stato così. Veloce, certo, ma sembra un motore elettrico, talmente regolare da essere quasi noioso. Non so ma credo proprio non la comprerò.

no parlo proprio dei td di adesso...tra posseduti e guidati ne ho provati parecchi cmq, non parlo per sentito dire...diesel vecchi non ne ho mai avuto uno quindi il mio parere si basa solo sugli attuali

e in merito al 2.0 bmw il parere comune è di un forte turbo-lag...cosiccome del 150cv Alfa e di tanti altri...

ancora troppo dipendenti dalla turbina a mio parere...x questo si ricorre all' elettronica così drasticamente

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

no parlo proprio dei td di adesso...tra posseduti e guidati ne ho provati parecchi cmq, non parlo per sentito dire...diesel vecchi non ne ho mai avuto uno quindi il mio parere si basa solo sugli attuali

e in merito al 2.0 bmw il parere comune è di un forte turbo-lag...cosiccome del 150cv Alfa e di tanti altri...

ancora troppo dipendenti dalla turbina a mio parere...x questo si ricorre all' elettronica così drasticamente

Un parere obiettivo su un argomento che pochissimi notano e sottolineano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo. Quelli sono i vecchi turbodiesel di dieci anni fa. Dall'avvento del common rail, soprattutto con le ultime generazioni a più fasi di iniezione, i turbodiesel (anche i più potenti) sono diventati molto elastici. Pure troppo a mio parere. Per esempio se vi capita di provare la nuova serie 3 con il 2000 diesel da 163 cavalli ne rimarrete quasi certamente delusi. Almeno per me è stato così. Veloce, certo, ma sembra un motore elettrico, talmente regolare da essere quasi noioso. Non so ma credo proprio non la comprerò.

E' esattamente il contrario, ai bassissimi regimi i diesel moderni fan cascare los cojones...

Ad esempio l'ex 320d di mio papà da guidare in città era un pianto pazzesco...finchè che non arrivava a 1800 giri era come una 131 2.0 D!

Mentre la mia Golf, pur possendendo un motore concettualmente più vecchio, è molto più elastica...

Oltrettutto, dal momento che il diesel è limitato in numero di giri, l'unico modo per sfruttare la cavalleria è allungargli a dismisura i rapporti, rendendo praticamente inutile l'aumento dichiarato di coppia......e in molti casi rendendola più pigra in ripresa dei modelli meno potenti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende soltanto da ciò che s'intende per "elastico"....

Per me....

Per elastico intendo che non abbia tempo di recitare tutto il rosario quando affondo a 1500 giri prima che prenda vigore......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.