Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GP di Spagna - Prova di carattere

Featured Replies

Inviato

GP di Spagna - Prova di carattere

Barcellona, 7 maggio – Si può dire a ragion veduta che la giornata di domani sulla pista di Barcellona rappresenterà un vero e proprio banco di prova per la Scuderia Ferrari Marlboro, che dovrà sfoderare tutta la determinazione, l'abilità strategica e la capacità di gestire situazioni complicate di cui è capace.

Sebbene la F2005 abbia mostrato enormi miglioramenti sotto tutti I fronti, il pacchetto gomme-vettura, così come a Imola, sembra non essere ancora del tutto competitivo sul singolo giro di qualifica. A dimostrazione di ciò Michael Schumacher oggi ha concluso la prima sessione di prove ufficiali al settimo posto, mentre Rubens è nono. Va detto che il brasiliano questo pomeriggio è stato svantaggiato dall’essere sceso in pista fra i primi. Difficilmente Michael riuscirà a migliorare di molto la sua posizione nelle qualifiche di domani mattina; Rubens subirà un penalizzazione di dieci posti in griglia, a causa della sostituzione del suo propulsore, a cui il team è stato forzato dopo aver rilevato un problema durante le prove libere svolte in mattinata.

Ancora una volta entrambi i piloti sono molto ottimisti circa il passo che potranno tenere in gara, ma le difficoltà di sorpasso che presenta la pista catalana implicano che dovranno fare ricorso a tutta la loro grinta e determinazione per risalire posizione su posizione.

Durante la sessione di qualifica odierna si è percepita chiaramente l’aspettativa della folla per l’idolo di casa, Fernando Alonso. Il pilota della Renault, originario di Oviedo, è entrato in pista per ultimo, avendo vinto la corsa precedente. Per conquistare la pole position avrebbe dovuto fare meglio del tempo di 1’14’’795, fatto registrare pochi minuti prima da Jarno Trulli, ma è risultato più lento di 16 centesimi dovendosi accontentare del secondo posto.

Kimi Raikkonen sembrava avere il potenziale per andare in testa, ma un leggero errore commesso durante il suo giro lo ha relegato in terza posizione, davanti all’altro pilota della Toyota, Ralf Schumacher.

La terza fila provvisoria è occupata dal duo della Williams-BMW, con Nick Heidfeld più veloce di Mark Webber. Anche Heidfeld domani subirà un arretramento sulla griglia di partenza, sempre a causa della sostituzione del motore avvenuta oggi. Lo schieramento di partenza vedrà solo 18 vetture, le due BAR-Honda infatti non potranno prendere il via a causa della squalifica che le terrà lontane anche dal Gran Premio di Monaco.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.