Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Polo restyling or Fox or New Polo ?


Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Dovendo cambiare la Fiesta di famiglia oramai prossima alla seconda revisione (che vorrei quindi evitarmi) sto valutando la possibile sostituta.

L'auto dev'essere rigorosamente Volkswagen, visto che per ora non mi ha mai tradito in alcun modo e non ho valide motivazioni per cambiare.

Ho avuto modo di toccare con mano la Fox, la linea è carina e il posto di guida è spazioso, come dimensioni e spazi è molto simile alla Polo '99 e per l'uso che ne dobbiamo fare è sufficiente.

Con 14.000 € dovrei (esclusi sconti) arrivare alla 1.4 TDI 70 cv (versione Easy, che è l'intermedio) con clima, ESP, airbag laterali e autoradio: l'unico freno per la Fox è costituito dal fatto che almeno per ora non si parla di 5P.

Le altre alternative sarebbero la Polo restyling e la nuova Polo ma di quest'ultima non si ancora nulla circa l'uscita ma, facendo un pò di somme, immagino che non sarà prima di fine 2006 inizio 2007 e quindi, per me, troppo lontano.

La scelta quindi cadrebbe tra la Polo rest. e la Fox.

La Polo con analogo motore e accessori (allest. Confortline) verrebbe circa 2.000 € in più, ma 5 porte e 5 posti.

Insomma la differenza sarebbe tutto sommato "regionevole" perché la scelta ricada sulla Polo ma il fatto di veder tra un paio d'anni il modello nuovo un pò mi frena anche in questo caso.

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per 15-20mila km l'anno io ti sconsiglierei il diesel...ho avuto la sfortuna di farci un viaggio e ti posso dire che scendi con le ossa rotte...vibra tutto e di più, certo è che non consum aniente...io andrei più sul benzina (tanto pe cambià :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto dipende pero' anche dallo sconto: il benzina oltre che a costare meno, sara' piu' scontato. ?

Non sempre è così le fabia scontate hanno la stessa percentuale di sconto su 14 16v e trattorino 14 tdi.

Cmq il diesel sulle piccole ormai (nn come 2 e più anni fa quando ho comprato io la c3hdi) come convenienza ne ha poca qualsiasi sia il kilometraggio, ovvio hai un auto più guidabile e cn più ripresa sperando però che nn dia problemi se tocchi un motore diesel su auto di nn tanto valore ti conviene cambiarla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
mamma mia....ti piace farti rubare i soldi vedo....14.000 euro per una seicento della VW made in brazil

Sempre meglio che 12000 per una Panda (polacca ...), se è per codesto se non altro quando vado a far la spesa la roba dietro c'entra ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sempre meglio che 12000 per una Panda (polacca ...), se è per codesto se non altro quando vado a far la spesa la roba dietro c'entra ;-)

si infatti anche la fox è stata eletta auto dell'anno :lol:

infatti anche la fabbrica brasiliana della fox ha ricevuto un premio europeo per la qualità

cmq se le cose non le sai non sparare cazzate a vanvera visto che nella panda ci entrano facilmente anche le valige di grosse dimensioni

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
si infatti anche la fox è stata eletta auto dell'anno :lol:

infatti anche la fabbrica brasiliana della fox ha ricevuto un premio europeo per la qualità

cmq se le cose non le sai non sparare cazzate a vanvera visto che nella panda ci entrano facilmente anche le valige di grosse dimensioni

O Pacuccio mio,

con l'italiana, o polacca che sia, Panda ti ci puoi anche pulire il culo l'ho detto fin dall'inizio se mi vuoi dare un consiglio nella scelta tra i modelli incriminati bene altrimenti non rompere le balle ... e le cose le so fin troppo bene nella Panda dietro ci stà un trolley big STOP ... e te lo dico visto che ce l'ho avuta come auto di servizio per l'albergo per qualche giorno (ecco un altro bel motivo per restare in casa Vag !!!), nella Fox dietro oltre al trolley big ci metti pure un trolley standard ma del resto la matematica non è un opinione e 260 litri li sfrutti meglio di 200.

Cmq visto che fai il permalosetto, con la Panda la spesa ce la fai senza problemi, questo è vero !

PS Risposta pari tono al messaggio.

PS2 Circa i premi da te citati, tanto di cappello alla Panda ma per 2.000 € a quei livelli per spazio e abitabilità ritengo migliore la Fox.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
O Pacuccio mio,

con l'italiana, o polacca che sia, Panda ti ci puoi anche pulire il culo l'ho detto fin dall'inizio se mi vuoi dare un consiglio nella scelta tra i modelli incriminati bene altrimenti non rompere le balle ... e le cose le so fin troppo bene nella Panda dietro ci stà un trolley big STOP ... e te lo dico visto che ce l'ho avuta come auto di servizio per l'albergo per qualche giorno (ecco un altro bel motivo per restare in casa Vag !!!), nella Fox dietro oltre al trolley big ci metti pure un trolley standard ma del resto la matematica non è un opinione e 260 litri li sfrutti meglio di 200.

Cmq visto che fai il permalosetto, con la Panda la spesa ce la fai senza problemi, questo è vero !

PS Risposta pari tono al messaggio.

PS2 Circa i premi da te citati, tanto di cappello alla Panda ma per 2.000 € a quei livelli per spazio e abitabilità ritengo migliore la Fox.

Non te lo voglio dire cosi, ma il restante del mondo la pensa al contrario di te sulla panda........ :D :D

E sulla Fox!:lol: :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La panda è un ottima auto anche carina ben finita e affidabile...ma è lunga 354 mt ed ha meno bagaglio della vecchia panda...la fox è bruttina e più che altro robusta ma in sostanza è una B povera con dimensioni e pianale da B lunga 30 cm più di panda e cn ben 60dm3 più di bagagliao...sono numeri incontestabili...cmq in europa l'auto sarà molto probabilmente un flop...ma è innegabile che ha dimensioni e bagagliaio da B non da A.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq se la scelta è tra Polo e Fox, non c'è manco da pensarci...... Polo tutta la vita!

A me personalmente piace più la ante-restyling ma forse bisogna solo farci l'okkio come con la 147 quindi... boh dipende dai gusti......... se ci cammini poco e sei sicuro di avere un buono sconto io andrei sul già citato 1.4 benza 75cv..... ci ho fatto un giretto una volta (da passeggero e per 300m) non è malissimo...... certo il 1.4TDI ha il tiro da diesel..... però davvero vibra troppo e fa vibrare tutto (prova a guardare la leva del cambio!!!! Non leggerai i numeri!!) ed è molto rumoroso....... quindi io andrei sul benza. Poi per eventuali sconti-promozioni buona trattativa!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
Non te lo voglio dire cosi, ma il restante del mondo la pensa al contrario di te sulla panda........ :D :D

E sulla Fox!:lol: :lol:

Cioè il restante del mondo pensa che la Panda abbia un baule più grande della Fox ?

Son ben felice di starmene da solo allora ...

Miii ma poi la Panda è un A lasciamola stare è troppo piccola, almeno 250 CC di baule mi ci vogliono ... cmq mi sa che andiamo sulla Polo tranquillo la Fox non la prendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cioè il restante del mondo pensa che la Panda abbia un baule più grande della Fox ?

Son ben felice di starmene da solo allora ...

Miii ma poi la Panda è un A lasciamola stare è troppo piccola, almeno 250 CC di baule mi ci vogliono ... cmq mi sa che andiamo sulla Polo tranquillo la Fox non la prendo.

Benza spero!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.