Vai al contenuto

rilancio fiat e lancia


Messaggi Raccomandati:

Sai dipende dalla persona io nel 99 ho preso la barchetta KMO immatricolata la set prima a 29 milioni....accessori zero ma di quelli non mi interessa....l'unico che mi interessava era l'ABS per prenderne una nuova con ABS scontata dovevo metterci altri 5-6 milioni....allora non ci ho pensato e ho preso la KM0...ma non tutti la pensano così.

Poi il prezzo vero..ossia valore.. di una barchetta base come la mia era proprio 29 milioni...non i 39 del listino fasullo dei tempi.

Ci vogliono listini chiari prezzi giusti che non studiati per essere scontati pochissimo esempio lampante la nuova Ypsilon..quella della Gingo invece anche se giusti secondo me studiati per maggiore trattative di sconti.

Per Phormula a dic-gennaio c'erano parecchie clio DCI kmo....(sarebbe stata la scelta più logica per me...ma alla linea non si comanda..) quindi anche renault fa diversi livelli di sconti

Leggermente diverso il discorso, perché la barchetta è più di nicchia, la Stilo è più di massa e con molte più concorrenti. Chi acquista la barchetta, è spinto molto da una scelta emotiva (ed è giusto che sia così) e in piccola parte economica. Chi va verso la Stilo (ho fatto quest'esempio per riprendere il discorso di Phormula su quella Stilo Mw a km 0) va più su un discorso di sostanza, praticità ma anche di prezzo. La componente estetica ed emotiva è inferiore. Voglio dire, tu eri deciso verso la barchetta e l'hai presa comunque. Spesso chi ha deciso per una Stilo, ha pure un paio di soluzioni di riserva, e se la soluzione commerciale non gli garba, ha tutta l'altra concorrenza cui può rivolgersi.

Infatti hai ragione prevale l'emotovità...ma io piuttosto che spendere 35 milioni per avere una barchetta con abs allo stesso prezzo avrei preso una mx-5....e molti hanno fatto così dato che ormai da anni mx5 anche in Italia è più venduta du barchetta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su e dai caro alfa tz visto che dici che tra WV/AUDI e gruppo fiat c'e` una sostanzile differenza dicci dove .

A me pare che tra una 156 / 147 e audi a4/a3 non ci sia proprio alcuna sostanziale differenza a favore dei crucchi.

Le definizioni vanno sempre motivate.

Aspetto i tuoi argomenti

Grazie

- prima differenza (sostanziale): il prezzo, le Alfa costano di meno.

- seconda differenza: il design, quello della 156 era datato, il restyling l'ha aggiornato notevolmente, la 147 è un'auto con un carattere unico nel segmento; A3 e A4 sono cloni non solo l'una dell'altra ma della A8 e in parte della A6... insomma, auto originali... la Golf V, una via di mezzo tara un'Ibiza e una Polo...

- terza differenza: entrando sulle tedesche si prova una senzazione di maggior qualità... ripeto, si prova una sensazione (qualità percepita) non è detto che sia così... per di più entrando su un'italiana ci si sente a casa, interni caldi ed accoglienti, le tedesche, fredde e rigide.

Io continuo a non essere pessimista sul futuro della Fiat, credo Gingo (Panda come detto ieri al TGR del Piemonte :evil: ), Idea, Punto daranno respiro per creare nuovi modelli.... spero solo cambi la situazione per Lancia che così come ribadisce 4ruote di agosto secondo il piano Morchio produrrà specialties della Fiat... e questo non va affatto bene.

Per l'Alfa non mi preoccupo... certo con Ferrari e Maserati però...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Nel caso di vetture di larga diffusione come la Stilo, la maggior parte dei clienti non va in concessionaria con la ferma convinzione di comperare quella vettura. Ci va con l'idea di farsi fare un preventivo e valutare anche quello che offre la concorrenza.

Ora, se il km zero potrebbe presentarsi come l'offerta irripetibile per chi è alla ricerca del prezzo più basso o per chi ha la fortuna di trovare una vettura esattamente come la desidera, per gli altri utenti rappresenta un'arma a doppio taglio e spesso ottiene il risultato opposto, cioè il cliente che vorrebbe l'auto su misura (del colore e con gli accessori che preferisce) come minimo viene preso da seri dubbi, si sente un cliente di serie B.

Stefano, supponi che per te l'ABS fosse stato irrinunciabile. Supponi che avevi deciso che per la tua sicurezza non avresti comperato una macchina senza ABS. E supponi che ci fosse un'altra casa che offriva un'alternativa alla Barchetta che a te sarebbe piaciuta comunque. Supponi insomma di trovarti nella stessa situazione di un acquirente di vettura media o di utilitaria. Avresti comunque speso una cifra "in più" così significativa o avresti valutato anche la concorrenza, magari dando la preferenza ad una casa che non faceva una politica del genere o per lo meno non così su larga scala, oppure che era più "furba" e ti mascherava uno sconto equivalente sotto forma di supervalutazione dell'usato?

Il mercato dell'auto è in crisi, la concorrenza è feroce, su questo non ci sono dubbi. Ogni casa attira i clienti con la strategia che ritiene migliore. Personalmente io credo che il km zero sia una strategia perdente nel lungo periodo rispetto ad altre forme di incentivo, come la supervalutazione dell'usato, l'offerta di finanziamenti a tasso zero eccetera eccetera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, supponi che per te l'ABS fosse stato irrinunciabile. Supponi che avevi deciso che per la tua sicurezza non avresti comperato una macchina senza ABS. E supponi che ci fosse un'altra casa che offriva un'alternativa alla Barchetta che a te sarebbe piaciuta comunqueeccetera .

Infatti come ti ho detto in quel caso se abs per me fosse stato irrinunciabile mi sarei preso una MX5....cmq io non avevo usato e mi avevano regalato i cerchi in lega...e se ce l'avevo lo ritiravano anche comprando una KMO.

Cmq anch'io la penso come te e come continuo a ripetre mi sembra che coi prezzi della ypsilon siano sulla strada giusta....prezzi fatti apposta per evitare le KMO.

Ma questo inverno se fossi stato psicologicamente ancora portato verso auto sportiveggianti c'era un offerta irrinunciabile....vorrei vedere chi l'avrebbe preferita al nuovo...

alfa 147 jtd 115 cv 5 porte distinctive kmo (quella con su tutto tranne i cerchi da 16-17 al limite glieli metti nuovi...) compreso il trapasso

19.300 euro nei 3-4 colori più diffusi.............nuova scontata senza usato sui 22-23 mila non ricordo di preciso.

...ma si ricorderanno la svalutazione quelli che l'hanno presa a prezzo pieno purtroppo!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....La nuova Y? Che schifo era meglio la vecchia. Ah però un mio amico che ce l'aveva si è trovato male perché il tetto dentro si scollava....

..ne possiediamo una in famiglia e mai ha avuto un solo problema..al contrario la mia Golf (serie 3 del '92) già dopo 30 gg dall'acquisto é dovuta ritornare a verona per problemi al motore; l'anno successivo (1993) richiamata per possibili problemi di circuito a causa di imp. elettrico; nel 1996 centralina bruciata, sostituita con una compatibile (quindi non originale) che ancora funziona e che mi ha permesso di percorrere 130.000 km sui 200.000 che ho raggiunto recentemente.

..non metto nemmeno a confronto la tenuta di strada (identica o persino superiore) oppure il piacere di guida quasi uguale...insomma quello che dici NON E' VERO, SONO LE SOLITE FARNETICAZIONI...

..figuriamoci quella nuova che é ancora superiore come qualità e valore, che in effetti é una MINI THESIS..o, come preferisco chiamarla io, COMPACT THESIS....

..medita a lungo prima di sparare certe amenità...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti Desmo, non ti ricopro di insulti solo perché è chiaro che non hai afferrato il senso del mio post. Questo anche perché l'ho scritto un po' a cavolo ieri sera non avendo voglia di mettere le virgolette. :D

Quello che spara cazzate non sono io, ma un tale che io conosco e tutte le scemate scritte provengono dalla sua bocca, io le ho solo riportate per dare un esempio del tipico esterofilo italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti Desmo, non ti ricopro di insulti solo perché è chiaro che non hai afferrato il senso del mio post. Questo anche perché l'ho scritto un po' a cavolo ieri sera non avendo voglia di mettere le virgolette. :D

Quello che spara cazzate non sono io, ma un tale che io conosco e tutte le scemate scritte provengono dalla sua bocca, io le ho solo riportate per dare un esempio del tipico esterofilo italiano.

Caro Nasty il senso era chiarissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

penso che il discorso Km-0 sia stato sviscerato

in modo quasi totale ed è negativo sia per l'azienda

che per l'immagine.

Ci sono alcune mancanze che vale la pena di sottolineare

1) NON E' SOLO LA FIAT A FARE QUESTO TIPO DI POLITICA

MA ANCHE ALTRE CASE E IN CERTI CASI IN MODO MOLTO

MASSICCIO IN PARTICOLARE LE CASE FRANCESI

2) LA FIAT HA ;DALL'INIZIO DELL'ERA BOSCHETTI ;RIDOTTO

LA QUOTA DELLE KM-0 A LIVELLO FISIOLOGICO ,SE TALE PRATICA

FOSSE CONTINUATA LA FIAT SAREBBE AL 33/34 % DEL

MERCATO.

CIO' E'GIUSTIFICATO DAL RIFIUTO DI ALCUNI GROSSI

DEALERS DI CONTINUARE SU QUELLA PRATICA.

3) ALCUNI PRODUTTORI DICONO DI NON UTILIZZARE IL SISTEMA

DELLE KM-0 MA ESISTONO CATALOGHI CON MODELLI ,AZIENDALI

SEMESTRALI ,DEI DIPENDENTI DOVE IL RISULTATO E' IL MEDESIMO

IO DICO VW

a giustificazione di cio che sto dicendo ci sono i dati economici

di Fiat che

Fiat: perdita operativa Gruppo scende a 25 mln; Nel secondo trimestre

31/07/2003 - 12:56

(ANSA)-MILANO, 31 LUG-La perdita operativa del gruppo Fiat nel II trimestre del 2003 e' scesa a 25 milioni di euro, rispetto ai 127 milioni nel secondo trimestre 2002. E di 342 milioni nel primo trimestre di quest'anno.

copyright @ 2003 ANSA

praticamente la Fiat è quasi risanata

cio non sarebbe arrivato così in fretta con tutte le Km-0

che dite ne prima dell'uscita dei nuovi modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in fatto di qualità il gruppo Fiat in questi ultimi anni abbia fatto passi da gigante, tuttavia è innegabile che sia ancora un gradino sotto alla migliore concorrenza, parliamoci chiaro, la qualità costruttiva di una 156 è leggermente inferiore a quella della rivale BMW serie 3, quasi sullo stesso piano stanno invece 147 e Audi A3, la Stilo invece si pone in mezzo a queste due. Se poi si analizza il gruppo sotto l'aspetto tecnico, tecnologico e dei motori, be allora qua siamo forse in vantaggio, partendo proprio dai cavalli di battaglia che sono il MultiJet, il JTS Alfa (pronto il 2.2 JTS 190cv), e anche se il glorioso V6 alfa è anagraficamente vecchio, ancora oggi può essere considerato motore sportivo per eccellenza, non ha è vero quella regolarità di funzionamento dei più recenti 6 cil, ma in compenso è quello che il popolo alfista si aspetta: grinta sportiva, sonorità appagante (da alfa romeo appunto) e predilezione alle tirate con la massima robustezza, il 3.5 V6 300 cv che esordirà sulle prossime 147 e 156 GTA 4x4 in realtà era pronto già una decina di anni fa, insieme anche a quel glorioso V10 alfa preparato dall'alfa corse nel 1987, ma stranamente bloccato dai dirigenti Fiat, dunque l'evoluzione di tale V6 è giunta oramai al capolinea...

Modelli nuovi?? mi limito a dire che la Sportiva Evoluta è in fase avanzatissima di industrializzazione (taurus aveva ragione) e che da parechi mesi girano a Balocco prototipi di GTA 4x4 3.5, a balocco gira parecchia roba che nemmeno immaginavo avessero pensato!!!!! ovviamente si prova e non necessariamente tutto quel che si prova andrà poi in produzione, è ancora in forse per esempio la 166 GTA 4x4 perchè manca un motore adeguato ed il V8 non è ancora per niente pronto...credo cmq che da quello che ho visto e che mi hanno riferito (dipendenti alfa che lavorano ad Arese e a Mirafiori) ci sia parecchia carne al fuoco, i soldi per alfa ci sono grazie alla business unit (grazie Boschetti), non resta che aspettare, da qui a due 3 anni vedremo i risultati...intanto mi godo per il momento la mia 75 TS ASN:-), le prossime coupè e spider deriveranno dal progetto 158 (non a TP però) ma saranno nettamente distinte l'un dall'altra, insomma la somiglianza con la omologa berlina da cui deriva sarà un lontano ricordo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Credo che in fatto di qualità il gruppo Fiat in questi ultimi anni abbia fatto passi da gigante, tuttavia è innegabile che sia ancora un gradino sotto alla migliore concorrenza, parliamoci chiaro, la qualità costruttiva di una 156 è leggermente inferiore a quella della rivale BMW serie 3, quasi sullo stesso piano stanno invece 147 e Audi A3, la Stilo invece si pone in mezzo a queste due. Se poi si analizza il gruppo sotto l'aspetto tecnico, tecnologico e dei motori, be allora qua siamo forse in vantaggio, partendo proprio dai cavalli di battaglia che sono il MultiJet, il JTS Alfa (pronto il 2.2 JTS 190cv), e anche se il glorioso V6 alfa è anagraficamente vecchio, ancora oggi può essere considerato motore sportivo per eccellenza, non ha è vero quella regolarità di funzionamento dei più recenti 6 cil, ma in compenso è quello che il popolo alfista si aspetta: grinta sportiva, sonorità appagante (da alfa romeo appunto) e predilezione alle tirate con la massima robustezza, il 3.5 V6 300 cv che esordirà sulle prossime 147 e 156 GTA 4x4 in realtà era pronto già una decina di anni fa, insieme anche a quel glorioso V10 alfa preparato dall'alfa corse nel 1987, ma stranamente bloccato dai dirigenti Fiat, dunque l'evoluzione di tale V6 è giunta oramai al capolinea...

Modelli nuovi?? mi limito a dire che la Sportiva Evoluta è in fase avanzatissima di industrializzazione (taurus aveva ragione) e che da parechi mesi girano a Balocco prototipi di GTA 4x4 3.5, a balocco gira parecchia roba che nemmeno immaginavo avessero pensato!!!!! ovviamente si prova e non necessariamente tutto quel che si prova andrà poi in produzione, è ancora in forse per esempio la 166 GTA 4x4 perchè manca un motore adeguato ed il V8 non è ancora per niente pronto...credo cmq che da quello che ho visto e che mi hanno riferito (dipendenti alfa che lavorano ad Arese e a Mirafiori) ci sia parecchia carne al fuoco, i soldi per alfa ci sono grazie alla business unit (grazie Boschetti), non resta che aspettare, da qui a due 3 anni vedremo i risultati...intanto mi godo per il momento la mia 75 TS ASN:-), le prossime coupè e spider deriveranno dal progetto 158 (non a TP però) ma saranno nettamente distinte l'un dall'altra, insomma la somiglianza con la omologa berlina da cui deriva sarà un lontano ricordo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.