Vai al contenuto

Perchè non una nuova Lybra con pianale Croma???


Steka

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo perchè non si possa sfruttare il pianale della Croma per costruire una sostituta della Lybra.

Sarebbe a mio parere una scelta giusta senza un esborso esagerato di soldi.

Qualcuno ha sentito qualcosa a riguardo?

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

a quanto pare si è scelta la soluzione di far uscire un solo modello (Thema) nel 2007 che sostituisca Lybra e Thesis...

la cosa più giusta è se questo modello sia offerto ad un prezzo pari a quello della 159, così da posizionarsi nella fascia di mercato delle medie premium, ma che offri una dotazione di serie e varie altre novità che nella concorrenza sono a pagamento o non sono proprio disponibili; es: Fari Bixeno orientabili, trazione integrale (quella con le sospensioni regolabili vista nell' articolo su Evo), motori Jts Uniair e Multiair, navigatore satellitare, bluetoot, sedili regolabili elettricamente con massaggio lombare e riscaldamento, tetto panoramico, e...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perchè non si possa sfruttare il pianale della Croma per costruire una sostituta della Lybra.

Sarebbe a mio parere una scelta giusta senza un esborso esagerato di soldi.

Qualcuno ha sentito qualcosa a riguardo?

Inizialmente questa idea era vagheggiata: una specie di grossa due volumi di classe con un estetica molto originale.

Ma poi più nulla. Forse si sarebbe sovrapposta troppo con la Croma.

Certo che usare il pianale di un'altra auto consente dei risparmi (infatti praticamente lo fanno tutti i costruttori), ma l'esborso di soldi è pur sempre quello per un nuovo modello.

Il solito esempio è quello della 156: il pianale è quello della Tipo praticamente, ma dubito che abbiano speso (e voluto spendere) poco nello svilupparla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico e lo ripeto se possibile bisogna fare

una macchina signorile sportiva con il pianale da 283 cm

della Vectra SW tipo Pacifica/classe R

La berlina 3 volumi ormai è passata di moda

Vedi Cayenne suv e prossimamemente cosa farà

classe R, anche Ford con la D-max va verso questa direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantasticheria per fantasticheria, allora preferirei una "Lybra" sul Premium della 159 e un bel quadrilatero davanti

(e magari linea col culo che scende come piace a me :D )

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne era già parlato tempo fa di una operazione simile ad Idea/Musa su base croma.

Inizialmente a me non sarebbe dispiaciuto, e con pochi soldi ci sarebbe stata una Lancia di livello medio che avrebbe dato guadagni superiori a Croma.

Non ci sarà mai una Croma rimarchiata Lancia, probabilmente è meglio; infatti una simile operazione avrebbe relegato Lancia ad un unico significato d'esistere: Versione Lusso di modelli FIAT (sullo stile Ford/Ghia)

Alla luce dei progetti approvati (Delta) o in via di approvazione (Thema) o a metà (Fu..... :roll: ) è meglio cosi; bisognerà aspettare di più, ma nel frattempo ci sarà lo spazio per una indispensabile riorganizzazione della rete vendita (inesistente in Europa)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che più che le idee manchino i soldi.

Speriamo che Croma, 159 e nuova Punto portino un po' di soldi nelle casse dell'azienda e permettano di mettere in cantiere questi nuovi modelli.

posso dire ,con molto servilismo ,rassegnazione e genoflesso ...

che nel momento che le banche convertiranno

FIAT avra un rapporto debiti/capitale proprio = 1

e perciò significa che tutto il cash-flow sarà disponibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne era già parlato tempo fa di una operazione simile ad Idea/Musa su base croma.

Inizialmente a me non sarebbe dispiaciuto, e con pochi soldi ci sarebbe stata una Lancia di livello medio che avrebbe dato guadagni superiori a Croma.

Non ci sarà mai una Croma rimarchiata Lancia, probabilmente è meglio; infatti una simile operazione avrebbe relegato Lancia ad un unico significato d'esistere: Versione Lusso di modelli FIAT (sullo stile Ford/Ghia)

Alla luce dei progetti approvati (Delta) o in via di approvazione (Thema) o a metà (Fu..... :roll: ) è meglio cosi; bisognerà aspettare di più, ma nel frattempo ci sarà lo spazio per una indispensabile riorganizzazione della rete vendita (inesistente in Europa)

credò che avrà il telaio-piattaforma della 159...con tutto quello che consegue

di versioni derivate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.