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Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


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Messaggi Raccomandati:

Rapportatura 159 1.9 Mjet 120cv - 150cv

Velocità finale in 1° 38

Velocità finale in 2° 67

Velocità finale in 3° 112

Velocità finale in 4° 152

Velocità finale in 5° 196

Velocità finale in 6° 237 (calcolata)

Cambi marcia a 4500 giri

Rapportatura 159 2.4 Mjet 200cv

Velocità finale in 1° 38

Velocità finale in 2° 74

Velocità finale in 3° 115

Velocità finale in 4° 158

Velocità finale in 5° 200

Velocità finale in 6° 242 (calcolata)

Cambi marcia a 4500 giri

Rapportatura 159 1.9 JTS - 2.2 JTS

Velocità finale in 1° 50 - 50

Velocità finale in 2° 81 - 82

Velocità finale in 3° 122 - 123

Velocità finale in 4° 168 - 169

Velocità finale in 5° 204 - 205

Velocità finale in 6° 222 - 225

I valori sono differenti di poco in quanto la 1.9 JTS ha una 205/55 R16 mentre la 2.2 JTS una 215/55 R16.

Cambi marcia a 6800 giri

Rapportatura 159 3.2 JTS Q4

Velocità finale in 1° 51

Velocità finale in 2° 97

Velocità finale in 3° 145

Velocità finale in 4° 189

Velocità finale in 5° 234

Velocità finale in 6° 266 (calcolata)

Cambi marcia a 6500 giri

Spero di essere stato utile.

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  • Risposte 425
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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma ragazzi Car&Driver è americano, le auto americane sono generalmente + ovatttate di quelle europee, ed anche le tarature delle sospensioni sono generalmente + soft.

Esperienza personale fatta a febbraio nel mio ultimo mese in USA.

Significa che, se stiamo a guardare quello che scrivono la 3er e90 è un missile terra aria nella versione europea...

Ragioniamo, i numeri non sono tutto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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4ruote 6,3 sec

car and driver 5,6 sec (0-96kmh)

car&driver aveva provato la Mercedes SL600

0-96 Kmh in 3.6s!! roba da Enzo

Nonostante la redazione sia stata sommersa di proteste, la rivista

americana non ha voluto sentire ragioni

cmq credo che i 6.3s sullo 0-100 della 330i sia realistici nelle condizioni ottimali

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Rapportatura 159 1.9 Mjet 120cv - 150cv

Velocità finale in 1° 38

Velocità finale in 2° 67

Velocità finale in 3° 112

Velocità finale in 4° 152

Velocità finale in 5° 196

Velocità finale in 6° 237 (calcolata)

Cambi marcia a 4500 giri

Spero di essere stato utile.

sei stato utilissimo

sembra che la quinta e la sesta della 159 150cv jtdm siano lunghe come quelle della croma

quindi, dato che la 159 pesa 5kg in + della Croma ,temo che anche la 159 abbia le scandalose riprese in sesta della croma

Velocità finale in 1° 38 (43,5 croma)

Velocità finale in 2° 67 (78 croma)

Velocità finale in 3° 112 (122,5 croma)

Velocità finale in 4° 152 (167 croma)

Velocità finale in 5° 196 (195,7 croma)

Velocità finale in 6° 237 a 4500 giri(croma 203 a 3860-dichiarata per 159 210 a ?giri)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

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Ma normalmente la regolazione sui JTD e a 5000 e non 4500giri

Stesso discorso per i JTS i 4cyl hanno una regolazione a 7000 e non 6800giri, e per il 3.2 la regolazione è a 7200 e non 6500giri...

Dunque se la 3.2 va a 97 in seconda a 6500giri vuol dire che a 7200 arriva a 107km/h8-)

Allora il 0-100 si puo fare in 2°...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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Ma normalmente la regolazione sui JTD e a 5000 e non 4500giri

Stesso discorso per i JTS i 4cyl hanno una regolazione a 7000 e non 6800giri, e per il 3.2 la regolazione è a 7200 e non 6500giri...

Dunque se la 3.2 va a 97 in seconda a 6500giri vuol dire che a 7200 arriva a 107km/h8-)

Allora il 0-100 si puo fare in 2°...

il mio 2.4 non spinge oltre i 4500

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Ma normalmente la regolazione sui JTD e a 5000 e non 4500giri

Stesso discorso per i JTS i 4cyl hanno una regolazione a 7000 e non 6800giri, e per il 3.2 la regolazione è a 7200 e non 6500giri...

Dunque se la 3.2 va a 97 in seconda a 6500giri vuol dire che a 7200 arriva a 107km/h8-)

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sei stato utilissimo

sembra che la quinta e la sesta della 159 150cv jtdm siano lunghe come quelle della croma

quindi, dato che la 159 pesa 5kg in + della Croma ,temo che anche la 159 abbia le scandalose riprese in sesta della croma

Velocità finale in 1° 38 (43,5 croma)

Velocità finale in 2° 67 (78 croma)

Velocità finale in 3° 112 (122,5 croma)

Velocità finale in 4° 152 (167 croma)

Velocità finale in 5° 196 (195,7 croma)

Velocità finale in 6° 237 a 4500 giri(croma 203 a 3860-dichiarata per 159 210 a ?giri)

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