Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

infatti anche io ....infatti considero questo prodotto tutt'altro che il prodotto di transizione

questo è un punto fermo ..un punto di arrivo netto ,la parità ..lo stesso piano

con i costruttori tedeschi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto anch'io commenti molto positivi da parte della stampa, italiana ed estera! Anche se la 159 non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo, mi convinco sempre più che sia una vettura veramente all'altezza del mercato... e mi sto convincendo anche che il mercato abbia voglia di una novità come l'Alfa Romeo: dai toni che si leggono in giro pare proprio che la triade tedesca stia diventando monotona. A mio modesto e incompetente parere la 159 potrebbe ripetere il successo di immagine che la Maserati Quattroporte ha avuto nel suo segmento... e non dimentichiamo che la gamma non è ancora completa, mancano i pezzi forti :)
Link al commento
Condividi su altri Social

La rivista francese "Autoplus" ha provato la 159 Mjet 150cv Distinctive.

Hanno ammato:

-tenuta di strada/freni

-Presentazione/qualità dei plastiche

-dotazione

Non hanno amato:

-Prezzi elevati

-diffetti di finiture :lol: (la solita critica dei francesi)

-ripresa bassi giri

In conclusione,non apporta di più di speciale chè la concurenza generalista (Renault,Peugeot,Opel,Ford,WW...) o forse i specialiste Premium. Deve migliorare in priorita la sua qulità di frabricazione per giustificare il suo prezzo elevato.

In Fancia,la stampa è racista con le macchine "made in Italia" :roll:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che qui ,nel centro di Milano stanno sostutuendo le Classe S con le Maserati

sarà così anche per 159 .

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La rivista francese "Autoplus" ha provato la 159 Mjet 150cv Distinctive.

Hanno ammato:

-tenuta di strada/freni

-Presentazione/qualità dei plastiche

-dotazione

Non hanno amato:

-Prezzi elevati

-diffetti di finiture :lol: (la solita critica dei francesi)

-ripresa bassi giri

In conclusione,non apporta di più di speciale chè la concurenza generalista (Renault,Peugeot,Opel,Ford,WW...) o forse i specialiste Premium. Deve migliorare in priorita la sua qulità di frabricazione per giustificare il suo prezzo elevato.

In Fancia,la stampa è racista con le macchine "made in Italia" :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

anchio preferisco che l'alfa faccia auto come la 159, che lottano alla pari con la concorrenza ma che allo stesso tempo siano affidabili e sicure, così come interessa a chi usa l'auto tutti i giorni, e anche se per ottenere questo si compromettono un po' le prestazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

dal punto di vista della tenuta di strada non di certo ...ma per quel che riguarda

motore ,erogazione,consumi,silenziosità ,ecologia

finiutire interne ,assemblaggio ,sicurezza attiva e passiva

verniciatura ecc.ecc.ecc. il confronto era impietoso .

Gug, la 3er anni 80 era un cesso tale che il solo nominarla in presenza anche di una fiat 155 le si sgonfiano gli pneumatici....

Si salva, ed alla grande, solo la versione M, l'unica vera M, la sola vera sportiva senza compromessi fatta a Monaco dopo la M1.

Il resto, tra ruggine e tenuta era + pericoloso di una diane con motore 110 gsx-r ed il resto di serie.

Vabbè ti salvo le finiture interne, + che altro gli assemblaggi... ma il resto proprio no. Il salto di qualità bmw l'ha fatto con la serie e36.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io la considero un buon punto di partenza, verso qualcosa che si spera di ben più definito, verso qualcosa che consacri Alfa definitivamente.

..si, sono d'accordo perché sappiamo benissimo qual'é il potenziale, che sappiamo essere superiore alle blasonate tedesche;

..questa dovrà essere il primo passo verso il ritorno del mito AlfaRomeo, anche a detta dei più lontani dalle auto italiane, una pietra miliare nel processo di ricostruzione di un marchio glorioso.

vabbé le parole si sprecano, speriamo che si continui su questa rotta, verso il recupero totale dei connotati Alfa al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, la 3er anni 80 era un cesso tale che il solo nominarla in presenza anche di una fiat 155 le si sgonfiano gli pneumatici....

Si salva, ed alla grande, solo la versione M, l'unica vera M, la sola vera sportiva senza compromessi fatta a Monaco dopo la M1.

Il resto, tra ruggine e tenuta era + pericoloso di una diane con motore 110 gsx-r ed il resto di serie.

Vabbè ti salvo le finiture interne, + che altro gli assemblaggi... ma il resto proprio no. Il salto di qualità bmw l'ha fatto con la serie e36.

appunto, il paragone fatto da Guglielmo è assolutamente improponibile, da soli i motori TS e V6 mettono sotto sopra le BMW anni 80...per favore

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.