Vai al contenuto

focus e sai cosa compri


luciano

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

luciano, non è he te l'hanno fatta apposta una auto con tanti difetti, ma capita spesso che alcune vetture siano più soggette a sfighe rispetto ad altre.

cmq la tua focus ha sofferto sia di quei difetti congeniti, sia di sfighe proprie.

Una focus tddi che non fuma, è una focus spenta........i tddi e i tdci fumano come ciminiere anche da originali.

Ma la focus non è ford? e allora che ci fa in auto tedesche????

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente capitano tutte a me, l'avranno assemblata appositamente e poi magari la tua non fuma nemmeno ci scommetto, beato te nel caso

eh no quello è vero, quando è fredda sembra una ciminiera.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

luciano, non è he te l'hanno fatta apposta una auto con tanti difetti, ma capita spesso che alcune vetture siano più soggette a sfighe rispetto ad altre.

cmq la tua focus ha sofferto sia di quei difetti congeniti, sia di sfighe proprie.

Una focus tddi che non fuma, è una focus spenta........i tddi e i tdci fumano come ciminiere anche da originali.

Ma la focus non è ford? e allora che ci fa in auto tedesche????

L'ho comprata 5 anni fa su consiglio di un amico esterofilo e sull'onda di un trattamento schifoso ricevuto da un concessionario fiat. Guarda che ho posseduto in passato anche Renault 4 1.1 e poi 19, della renault 4 non posso che parlare bene, la rimpiango ancora, la 19 1.4 invece la ricordo come l'unica macchina con cui dovevi frenare alla flinstones in discesa, visto che dopo 3 tornanti i freni cominiciavano già a puzzare. Guarda che le ho provate le estere e per lavoro guido una golf IV ed è per questo che sono tornato sulle italiane, non ci sono certo tornato per partito preso.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

talmente sfiga che quando l'abbiamo trainata dal meccanico ford alla descrizione dei sintomi ha detto: quasi di sicuro è la pompa di iniezione ne ho appena fatta una ieri, infatti la pompa di iniezione era andata e siccome è mia sfiga personale la pompa era già disponibile dopo 2 giorni.
Stessa cosa successa ad un mio amico: quando l'ha portata in officina con la pompa ko ce n'erano già altre due in attesa con lo stesso problema...... direi una "sfiga" un po' diffusa....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho comprata 5 anni fa su consiglio di un amico esterofilo e sull'onda di un trattamento schifoso ricevuto da un concessionario fiat. Guarda che ho posseduto in passato anche Renault 4 1.1 e poi 19, della renault 4 non posso che parlare bene, la rimpiango ancora, la 19 1.4 invece la ricordo come l'unica macchina con cui dovevi frenare alla flinstones in discesa, visto che dopo 3 tornanti i freni cominiciavano già a puzzare. Guarda che le ho provate le estere e per lavoro guido una golf IV ed è per questo che sono tornato sulle italiane, non ci sono certo tornato per partito preso.

Ti volevo soltanto dire che ci sono difetti congeniti della macchina (come quello della pompa.....è un difetto orami riconosciuto), ma ci sono pure difetti che capitano con più scarsa frequenza o che capitano con alcune tipologie di utilizzo (ad esempio, un volante che si scrosta......è più facile che si scrosterà in meno tempo se uno guida spesso e ha le mani che sudano molto).

Non mi parlare di difetti congeniti, che anche le ibiza non ne sono esenti (cara mamma Vw).......un pò come tutte le macchine di qualsiasi altro marchio.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz...e mi lamento io che la revisione alla pompa della punto td,l'ho fatta a 180.000 km e poi di nuovo a 220.000 km?Cmq penso dipende molto dalla cacca che ti mettono quando vai a fare gasolio....

lascia perdere il gasolio al massimo prendi acqua ma ti assicuro che assieme al pompista abbiamo svuotato il filtro e di acqua = 0, ho smepre cambiato i filtri in anticipo eppure non è servito a molto

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo sono d'accordo. Sia i vecchi turbodiesel sia i nuovi TdCi fumano tutti. Non ho ancora visto una Focus che non fumi :?

Spero non nei locali pubblici, ora c'è la legge Sirchia....

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Luciano...guarda che se come me cambi,sempre i filtri agli intervalli giusti,fai la manutenzione che si deve,e poi ci metti pure l'addittivo disincrostante....il pulitore per gli iniettori....insomma se uno ci tiene,come fa una pompa a triturarsi internamente?E nn e' italiana,ma una costosa bosch....secondo me nn ci finisce solo acqua nel gasolio....ma chissa' cos altro...e nn puoi fare niente per scongiurarlo.....Se dovessi spendere 1900 euro per una pompa,mi ammazzerei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.