Vai al contenuto

matrimoni omossessuali e divorzio veloce in spagna


cif78

Messaggi Raccomandati:

sondaggio del corriere:

favorevoli al matrimonio: SI 44% NO 56%

favorevoli all'adozione: SI 33% NO 67%

il primo risultato mi sembra strano, considerando la differenza con il secondo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lucia' nessuno ha la pretesa di fare lo psicologo, wilhelm ha dato la sua opinione che non smonterai neanche con 3000 studi esistenti. senza contare che ce ne saranno altrettanti che diranno il contrario.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi lo scomoda? :D

Per carità, anche io sono curioso di vedere cosa salterebbe fuori, nel bene e nel male :)

Se esistono studi il più possibile imparziali, e non commissionati dall'ArciGay o dalla Chiesa, sarei ben lieto di analizzarli, oltre anche alla situazione reale negli altri paesi d'Europa, come ispirazione non obbligatoria (poi mi leggo bene l'elenco che hai postato).

Però c'è sempre quella piccola grande differenza che mi blocca... e dire che vorrei anche io poter acconsentire liberamente al sacrosanto desiderio di un gay di poter crescere un figlio...

Ma pensando ai diritti dell'ipotetico genitore, concederei l'adozione. Pensando a quelli del figlio, no.

Ho già provato a controbattermela da solo facendo il parallelo con i diritti di embrione e genitori visti da poco, ma non sta granché in piedi... si va a parare sempre sul discorso uomo/donna.

E' un passaggio del ragionamento che personalmente non riesco a superare, e ci provo, giuro! Non è certo mia intenzione proporre una limitazione alla libertà -e alla felicità- di alcune persone... basta che non passi sopra quella di altre.

So bene che una coppia gay non prenderebbe un figlio per gioco, e che non si atteggerebbero "a mo' di donna o uomo", ma... c'è sempre la solita mancanza.

Boh, ci penserò ancora, non mi radico sulla mia posizione ma non riesco a convincermi del contrario... :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. andiamo cauti con usare temrini come 'contro-natura'. grazie.

Non ci deve essere nessuna cautela nell'usare il termine sopra scritto; non vuole essere offensivo bensì vuole esprimere una distinzione biologica tra le coppie etero e le coppie omo.

Un ragazzo che si accorge di essere gay e quindi di avere attrazione per il sesso maschile anzicchè per il sesso opposto capisce che tutto ciò è innaturale, che in lui e nella sua attrazione omo c'è qualcosa di diverso dalla normalità. La procreazione in natura è possibile solamente con l'accoppiamento eterosessuale quindi anche l'adozione per una coppia gay è contro-natura e per questo deve essere vietata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voltaire, un momento. Anche io andrei cauto nel definire contro natura il sentimento di una persona nei confronti di un'altra, di qualunque sesso sia. Se uno prova un'emozione, sfido chiunque a dettare i termini entro cui è naurale o no.

Se un uomo ama un uomo, è naturale proprio perché succede, non è "fuori dalla normalità", è solo diverso da te e me e dalla maggior parte delle persone. Diverso da me non è "innaturale", è solo diverso! :D

Dire che una cosa è "anormale" per me si avvicina molto al bollarla come sbagliata, ma magari tu hai una sensibilità diversa nell'uso di questo termine.

Dire che è contro natura che due omosessuali facciano un figlio è un controsenso: la cosa non può accadere. Se un giorno la scienza otterrà un figlio dai gameti di due persone dello stesso sesso, se ne potrà parlare.

Per ora, limitiamoci a tentare di definire se è giusto o sbagliato per un bimbo essere allevato da una coppia omosessuale. ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Voltaire, un momento. Anche io andrei cauto nel definire contro natura il sentimento di una persona nei confronti di un'altra, di qualunque sesso sia. Se uno prova un'emozione, sfido chiunque a dettare i termini entro cui è naurale o no.

Se un uomo ama un uomo, è naturale proprio perché succede, non è "fuori dalla normalità", è solo diverso da te e me e dalla maggior parte delle persone. Diverso da me non è "innaturale", è solo diverso! :D

Dire che una cosa è "anormale" per me si avvicina molto al bollarla come sbagliata, ma magari tu hai una sensibilità diversa nell'uso di questo termine.

Dire che è contro natura che due omosessuali facciano un figlio è un controsenso: la cosa non può accadere. Se un giorno la scienza otterrà un figlio dai gameti di due persone dello stesso sesso, se ne potrà parlare.

Per ora, limitiamoci a tentare di definire se è giusto o sbagliato per un bimbo essere allevato da una coppia omosessuale. ;)

Ma guarda, wilhem, contro natura non è il sentimento quanto l'attrazione fisica. In natura cio' avviene tra persone o animali di sesso opposto: i secondi al solo scopo procreativo (non conoscono ancora l'uso dei preservativi? boh), i primi per tutti e due i motivi! Gli omosessuali sono "sessualmente deviati", nel senso che sono attratti sessualmente da persone dello stesso sesso, il cui rapporto non ha finalità procreative bensì il piacere sessuale e/o l'espressione di un sentimento d'amore.

Tutto ciò cosa comporta? Comporta che gli omosessuali, consci della "diversità" non dovrebbero richiedere il diritto d'adozione; pero', se lo fanno, un motivo c'è: essi non si sentono "diversi" in quanto nel loro rapporto dicoppia, la coppia esiste davvero: un uomo e una "donna"! Vallo a spiegare ad un bambino questo teorema! Non c'è dubbio che tutto cio' sia innaturale o se vuoi "non secondo natura".

Un saluto, voltaire

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/esteri/matrigay/parlappro/parlappro.html

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/06_Giugno/30/spagna.shtml

grande zapatero.

cmq secondo i sondaggi la maggiorparte dei spagnoli è daccordo con questi provvedimenti.

ciao

**************************************, impara cos'è il matrimonio, cos'è la famiglia, e vaglielo ad insegnare al tuo idolo.

Bravi spagnoli: siate fecondi e moltiplicatevi.

Una grande nazione che crede in un grande futuro prolifico ed organizzato!

Un altro paese si è fatto ***** che ha introdotto il nulla osta alla cultura della morte, del nichilismo e del cupio dissolvi.

Il matrimonio convenzionale, carico di promesse di vita e di crescita, è stato equiparato al matrimonio fra gay, carico di sterilità ****.

E non potendo elevare il matrimonio fra gay al rango del matrimonio convenzionale l’equiparazione è stata attuata declassando quest’ultimo ad un semplice contratto facilmente stracciabile unilateralmente.

In Spagna è stato appena demolito il concetto di famiglia. Bel colpo!

*********

Gay di tutto il mondo: avete una nuova mecca! Andateci, rimaneteci e siate felici: vi aspetta un grande futuro!

Hihihihihihih…

Mi vien che ridere!

Lei un ministro?

Con quella faccia?

Ma mi facci il piacere, mi facci!

Ma non mi facci ridere!

Uh uh!

Lo vede? Rido!

Ma se lo lasci dire, caro signore, io i ministri li conosco!

Signori si nasce!

Lei sarà al massimo un minestrone.

Anzi, una minestrina!

Hihihihihihih…

(Per non piangere!)

modifica da Autodelta85 il Oggi alle ore 06.43. Motivo: non ci si rivolge così agli altri forumisti....moderazione per favore

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che kazzo dici!

Stikazzi!

Sciacquati la bocca, impara cos'è il matrimonio, cos'è la famiglia, e vaglielo ad insegnare al tuo idolo.

Bravi spagnoli: siate fecondi e moltiplicatevi.

Una grande nazione che crede in un grande futuro prolifico ed organizzato!

Un altro paese si è fatto infinocchiare da un branco di pecoroni capeggiati da un koglione che ha introdotto il nulla osta alla cultura della morte, del nichilismo e del cupio dissolvi.

Il matrimonio convenzionale, carico di promesse di vita e di crescita, è stato equiparato al matrimonio fra gay, carico di sterilità e morte.

E non potendo elevare il matrimonio fra gay al rango del matrimonio convenzionale l’equiparazione è stata attuata declassando quest’ultimo ad un semplice contratto facilmente stracciabile unilateralmente.

In Spagna è stato appena demolito il concetto di famiglia. Bel colpo!

Ma andate tutti quanti a farvi inchiappettare da Zazza Zero!

Gay di tutto il mondo: avete una nuova mecca! Andateci, rimaneteci e siate felici: vi aspetta un grande futuro!

Hihihihihihih…

Mi vien che ridere!

Lei un ministro?

Con quella faccia?

Ma mi facci il piacere, mi facci!

Ma non mi facci ridere!

Uh uh!

Lo vede? Rido!

Ma se lo lasci dire, caro signore, io i ministri li conosco!

Signori si nasce!

Lei sarà al massimo un minestrone.

Anzi, una minestrina!

Hihihihihihih…

(Per non piangere!)

concetto di famiglia?

il matrimonio: E' UN CONTRATTO TRA UN UOMO ED UNA DONNA

la famiglia: E' UNO STATUS VIVENDI, UN GRUPPO DI PERSONE PUò DEFINIRSI FAMIGLIA ANCHE SENZA LEGAMI DI PARENTELA, LA FAMIGLIA E' COMPOSTA DA UNA CERCHIA DI PERSONE CHE CONVIVENDO CERCA DI FARE IL MASSIMO PERCHE' QUESTA CONVIVENZA DIA IL MASSIMO DEI FRUTTI

ragazzi qua mi sembra siamo rimasti davvero nel medioevo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.