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JTS Alfa più moderni dei 6 cilindi BMW ?


Guglielmo

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mi pare che i 6L BMW siano costruiti utilizzando il magnesio, materiale ultraleggero, per il resto bisogna documentarsi bene e confrontarli con dati alla mano e riscontri oggettivi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Che io sappia, gli attuali 6 cilindri BMW non sono completamente nuovi, ma l'elaborazione dei modelli precedenti, quindi scontano un po' di peso dovuto alla progettazione del basamento non nuovissima. Di qui l'abbandono delle cilindrate 2000 e 2300. Comunque sono ottimi motori, coadiuvati da ottime trasmissioni ( punto debole delle Alfa TA )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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mi pare che i 6L BMW siano costruiti utilizzando il magnesio, materiale ultraleggero, per il resto bisogna documentarsi bene e confrontarli con dati alla mano e riscontri oggettivi

Anche i 6L usano magnesio? non lo usavano solo sul 10V delle M5/M6?

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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anche i sei cilindri nuovi...ad esempio il 3 litri..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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no,non solo piccole componenti ma proprio il basamento dei 6 cilindri in linea è realizzato con tecniche all'avanguardia.é l'unico motore al mondo ad avere il basamento composito, in pratica le canne dei cilindri sono realizzate in alluminio e il tutto è annegato in una struttura esterna in magnesio e il risparmio di peso del motore attuale rispetto al vecchio è di 10kg pur con la presenza del valvetronic a cui rispetto all'applicazione sui 4 cilindri dela vecchia serie (il 6 in linea non lo aveva) sono state ridotte le inerzie potendo cosi spostare a 7000 giri il limite massimo rispetto ai 6500 giri precedenti dei primi valvetronic, ulteriori ciliegine sulla torta sono la pompa dell'acqua inseribile(a freddo non funziona e si inserisce solo ala bisogna) e la pompa dell'olio con mandata ottimizzata la cui portata non cresce inutilmente col regime del motore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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pompa dell'acqua elettrica...e poi viene gestita automaticamente..come la metti giù tu sembra che se non l'azioni tu non parte...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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o alcuni cerchi in lega di alcune Alfa Romeo anni 70...

Se non ricordo male era una lega chiamta elektron (alluminio-magnesio) o mi confondo?

scusa per l'OT.

Per ciò che riguarda il 6 V alfa leggevo su infomotori ciò:

Come va

Dunque, per parlare di 159 bisogna mettere da parte la 156. Sì, lo stile è molto simile, ma le proporzioni sono completamente diverse.

Rispetto alla 156, che poniamo sullo stesso piano quanto a sportività, abbiamo riscontrato una maggiore disponibilità delle sospensioni all’assorbimento delle asperità tanto che su questa 159 staranno comodi anche gli amanti delle francesi.

A cambiare, e di molto, rispetto alla progenitrice è anche lo sterzo che è più diretto, meno “schiavo” della coppia motrice scaricata sulle ruote anteriori ed in grado di assicurare raggi di sterzo – finalmente! – estremamente ridotti.

Abbandonata al coffee break la 1.9 Multijet optiamo per la velocissima versione 3.2 da 260 CV a trazione integrale. Iniziamo subito col dire che rispetto al “Busso” in dotazione alle GTA, questo motore è leggermente più potente ma anche decisamente più educato e meno personale. Chi avrà occasione di provarlo, si renderà subito conto della maggior linearità di questo V6 rispetto al mito della precedente generazione: a nostro parere è un bel vantaggio, perché siamo a bordo di una vettura di lusso e non di una sportiva. Per la GTA, c’è tempo.

La spinta, in ogni caso, c’è: si sente sulla schiena e si vede sul tachimetro e vi assicuriamo che la trazione integrale Q4 ha il suo bel da fare per tenere a bada questo furetto che scalpita in uscita di curva richiedendo il passaggio di notevoli dosi di coppia tra le ruote anteriori e posteriori. Difficile vedere la spia del controllo della trazione in funzione…a meno che non si abbia a che fare con partenze a razzo o terreni scivolosi.

Un ottimo prodotto, insomma, che darà del gran filo da torcere alle rivali. Infomotori.com la incorona come Regina della categoria e siamo sicuri che anche voi, dopo averla provata, condividerete il nostro pensiero.

Chiaramente nn è un'impressione tecnica... ma magari poteva aggiungere qlc al nostro discorso.

ciao!!

Da http://www.infomotori.com/a_4_IT_14750_1.html

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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