Vai al contenuto

Volkswagen Touran


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

Trovo disarmante cosa scrive il sito automobilismo sulla monovolume compatta della Volkswagen:

Potevano stupirci con effetti speciali, ma non l' hanno fatto. Dopo la sorpresa della maxi Sport Utility Touareg e della super ammiraglia Phaeton, impensabili nel listino Volkswagen di qualche anno fa, chi pensava che per debuttare nel combattuto segmento delle monovoluime compatte la Casa tedesca avrebbe schierato una novità fuori dagli schemi rimarrà deluso: la nuova Touran, almeno a prima vista, non ha nulla di speciale.

Poi si inizia a girarle attorno , a osservarla dentro e fuori e la scoperta degli innumerevoli vani e ripostigli è un' emozionante caccia al tesoro, la facilità con cui si possono ripiegare i sedili e far scomparire nel pavimento, o togliere del tutto, semplicemente disarmante. Una macchina che non si perde in fronzoli, così pragmatica ed efficiente da non presentare neppure nel design quel colpo d'ala di fantasia che caratterizzano altri modelli della VW.

Sono rimasti stupiti dai sedili che scompaiono nel pavimento, peccato che la Opel, la Honda, la Volvo e compagnia bella l'avessero già proposto e realizzato da molti anni.

La fantasia che caratterizza i modelli Vw?? :?: Dove, dove? Ditemi per favore dove si può trovare la fantasia nel gruppo Volkswagen che vado ad ammirarla. :cry:

Va bene scopiazzare alcuni comunicati stampa, ma queste frasi hanno veramente del ridicolo. Dopo l'Inno alla gioia di Beethoven, oggi si suona l'Inno alla Volkswagen, della stampa italiana. :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la linea di Touran è senza fantasia mi sembra l'abbia detto anche automobilismo.....ma Tanto alla gente decide da sola...non è che guarda molto le riveste 2 esempi eclatanti i maggiori successi di fine anni 80 e inizio anni 90....Fiesta 89 e di fine anni 90 inizio anni 2000 la 206...ebbene di entrambe 4ruote ha detto che hanno una ripresa pessima è hai visto quanto hanno venduto e uqnato vendono...

Addirittura poi 4 ruote ha cambiato opinione sulla 206 dicendo sul numero di Luglio 2002 che era la miglior piccola sui 1400......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Che la linea di Touran è senza fantasia mi sembra l'abbia detto anche automobilismo.....ma Tanto alla gente decide da sola...non è che guarda molto le riveste 2 esempi eclatanti i maggiori successi di fine anni 80 e inizio anni 90....Fiesta 89 e di fine anni 90 inizio anni 2000 la 206...ebbene di entrambe 4ruote ha detto che hanno una ripresa pessima è hai visto quanto hanno venduto e uqnato vendono...

Addirittura poi 4 ruote ha cambiato opinione sulla 206 dicendo sul numero di Luglio 2002 che era la miglior piccola sui 1400......

In parte la gente decide da sola, ma non del tutto. Comunque io non credo che molti acquirenti tipici di Fiesta e 206 vadano molto al sottile riguardo ripresa e stabilità, magari piuttosto per consumi, linea, comfort e abitabilità visto l'uso prevalentemente cittadino.

Tornando alla Touran, so benissimo che automobilismo accusi la Touran di poca fantasia, ma afferma che manca la fantasia tipica di altri modelli Volkswagen, e io vorrei sapere in quali modelli del gruppo tedesco la fantsia è di casa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Era stabilità cmq nn ripresa.....

Premetto che a me le ww nn piacciono cmq golf come concetto è stata copiata da tutti........e la linea di passat 96 anche, ispiratrice chi per tutta l'auto dentro e fuori (mondeo,avensis,ecc) che i per alcuni spunti...nel frontale e nella plancia....e nn faccio nomi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Era stabilità cmq nn ripresa.....

Premetto che a me le ww nn piacciono cmq golf come concetto è stata copiata da tutti........e la linea di passat 96 anche, ispiratrice chi per tutta l'auto dentro e fuori (mondeo,avensis,ecc) che i per alcuni spunti...nel frontale e nella plancia....e nn faccio nomi

Ok, il tuo non faccio nomi l'ho già risposto alcuni giorni fa e non ci ripetiamo riguardo la stessa auto :cry:

Ma il fatto che Passat sia stata copiata, non vuol dire che sia piena di fantasia, vuol dire che gli altri tendono di carpirne certi stilemi di auto che sono state di successo anche se dotate di linea non entusiasmente stilisticamente, sia dentro che fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Sempre a proposito della Touran. Non poteva esimersi da una moda dilagante tedesca e non solo. Dopo la Mercedes classe C ed E, ecco lo stesso particolare su Touareg, Phaeton e quindi Touran. E la moda ha contagiato anche i giapponesi della Honda con la nuova Accord. Sai di cosa parlo? Di questo:

hondaaccord-4241-120-f.jpg della nuova Accord.

Credo sia una soluzione costosissima dei prezzi di ricambio e forse non proprio visibile. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta...un invenzione simile sarebbe venuta dagli stilisti italiani.....quando ancora inventavano.......cmq è una solozione costosa ma bella ci sarà anche sulla nuova golf......ha contagiato anche gli italiani...c'era anche su Kamal......e mi sa tra un pò anche su alcune italiane di produzione!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a proposito della Touran. Non poteva esimersi da una moda dilagante tedesca e non solo. Dopo la Mercedes classe C ed E, ecco lo stesso particolare su Touareg, Phaeton e quindi Touran. E la moda ha contagiato anche i giapponesi della Honda con la nuova Accord. Sai di cosa parlo? Di questo:

hondaaccord-4241-120-f.jpg della nuova Accord.

Credo sia una soluzione costosissima dei prezzi di ricambio e forse non proprio visibile. Che ne pensi?

mbè, m'hai tolto la parola di bocca!! Era una domanda che volevo fare da tempo. Ma non vi sembra una emerita cavolata? Con i box sempre piè stretti ele auto sempre più larghe, si urta facilmente lo specchietto nel muro. Il corpo è più duro e resistente ma la freccia no. Così se rompi magari solo il vetrino, ti fanno ricomprare tutto lo specchietto. E poi non mi sembra tanto visibile. No, io non l'apprezzo e non la condivido. Piuttosto vedo bene lì una presa d'aria che convogli il flusso sulla superficie dello specchio, così da eliminare le goccie quando piove e gli appannamenti. Ecco questo per me sarebbe molto meglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.