Vai al contenuto

La 500 R


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ehm... dalla 500 R alla 127 passando per le gomme della 600D... scusatemi, anche su Sicurauto ero (e sono) famoso per i miei frequenti OT... continuo sul topic appositamente aperto a suo tempo! Fine OT

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si' , la 500... un vero mulo, indistruttibile, spartana , divertentissima. Un'icona italiana, adesso tornata prepotentemente di moda. La mia e' una F del 68. Beige sabbia. L'ho omologata recentemente registro Fiat e adesso gode dello status di auto d'epoca.

La guido quasi tutti i giorni con piena soddisfazione:

www.fiat500.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si' , la 500... un vero mulo, indistruttibile, spartana , divertentissima. Un'icona italiana, adesso tornata prepotentemente di moda. La mia e' una F del 68. Beige sabbia. L'ho omologata recentemente registro Fiat e adesso gode dello status di auto d'epoca.

La guido quasi tutti i giorni con piena soddisfazione:

www.fiat500.it

FIAT 500, VW Maggiolino, Citroen 2CV.

Questi per me sono i tre miti che identificano a modo loro le tre nazioni ed il loro modo di intendere l'auto economica.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo come la risposta di Renault a Citroen.

Voglio dire che l'utilitaria alla francese (4P, dimensioni generose, abitacolo e bagagliaio spazioso, l'ideale per il contadino); che si contrapponeva a quella all'italiana (2P, dimensioni ridotte, scattante e "prestazionale", l'ideale per muoversi nel traffico cittadino). La vedo come una invenzione di Citroen.

Renault le contese il mercato con R 4, più prestazionale e più macchina. Ma arrivò dopo.

io aggiungerei anche la Mini..non per dire ma è stata prodotta fino al 2001..se non c'era la stooria dell'ABS e dell'euro4 forse la producevano ancora:D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
Spero siano giusti gli abbinamenti carrozzerie-carrozzieri....

Fiat 500 Lucertola carr. Ferrario Carlo & Giuseppe

http://img374.imageshack.us/img374/8586/fiat500lucertolacarrferrarioca.jpg

Ciao, la 500 Lucertola me la ricordo bene!

Infatti, spesso da piccolo ero ad Albavilla, dove mio nonno aveva fatto il sindaco, e l'ho vista spesso in giro con i suoi ideatori.

Il motore, però, mi sembra di ricordare fosse della 500 giardinetta, quindi a sogliola.

Dai racconti che sentivo, l'ha usavano anche su sentieri estremi e strettissimi.

Se non erro inizialmente la costruzione del prototipo di questo ingegnoso veicolo, costruito poi in 29 esemplari, fu motivata dal fatto che uno dei due fratelli Ferrario, non poteva più andare a fare fuoristrada con la moto...

Qualche anno fa ne ho vista una svizzera targata TI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.