Vai al contenuto

Ho Visto La Nuova Clio!


the prof.

Messaggi Raccomandati:

Quoto !

Una validissima alternativa alla mia Punto attuale, anzi, direi la quasi sicura sostituta, sarà proprio la nuova Clio.

Purtroppo per ragioni di budget devo calare dal C al B ma tanto oggi i B sono belli spaziosi.

Sai per caso se monteranno un evoluzione del 1.5DCI con più di 100 cv ?

La nuova Punto mi piace tantissimo, ma per ora basta con la Fiat e questo solo per via della rete dalle mie parti che fanno di tutto per allontanare i clienti: pensa la mia Punto ha avuto diverse noia (tutte cavolate, niente di mai serio) tra cui fulminare le lampadine: possibile che tutte le volte che andavo mi sentissi dire dal capofficina "è normale sono tutte cosi ?". Spero solo che me la valutino bene.

Ero molto tentato anche alla 147 rest. ho visto che mollano belli sconti ma ho letto in diversi forum che hanno tirato parecchio all'economia e non vorrei, cosi come successo a altri, trovarmi pieno di problemi. In effetti un auto va comprata appena esce o a mezza vita, mai alla fine perché dopo ci fanno tanta economia.

Insieme alle esperienze personali hai buttato dentro un bel po' di luoghi comuni.

Chiunque qui ti potrebbe dire che il momento migliore per comprare un auto è ad almeno un anno dall'uscita (quando sono stati risolti eventuali difetti di gioventù) o poco prima che venga sostituita (infatti se la macchina è di qualità ti ritrovi con un mezzo collaudato e a prezzi scontati).

E poi cosa vuoi che ti dica il meccanico se non "è normale, sono tutte così" ? L'hai detto tu stesso che erano problemi da niente; e fulminare le lampadine mi sembra normale anche per una Rolls-Royce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insieme alle esperienze personali hai buttato dentro un bel po' di luoghi comuni.

Chiunque qui ti potrebbe dire che il momento migliore per comprare un auto è ad almeno un anno dall'uscita (quando sono stati risolti eventuali difetti di gioventù) o poco prima che venga sostituita (infatti se la macchina è di qualità ti ritrovi con un mezzo collaudato e a prezzi scontati).

E poi cosa vuoi che ti dica il meccanico se non "è normale, sono tutte così" ? L'hai detto tu stesso che erano problemi da niente; e fulminare le lampadine mi sembra normale anche per una Rolls-Royce.

Le prime che escono sono sempre le più curate e seguite. Ovviamente rischi di trovare qualche "pecca" tipica del nuovo.

A processo affidabile già iniziano a decurtare, anche dopo pochi mesi.

Comunque se avessi una Rolls che mi fotte una lampadina anabbagliante ogni 1-2 settimane (3-400 km) mi girerebbero le palle, e neanche poco.

Comunque dopo 2 anni e aver sentito dire è normale alla fine un'altra officina, a 450 km da casa (ero in ferie) mi dice: c'è una modifica di un filo da 20 € che risolve il problema.

Detta fatta, stop lampadine bruciate.

Ma da quel cafone Fiat a casa mia manco morto ci passo a dirglielo.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto !

Una validissima alternativa alla mia Punto attuale, anzi, direi la quasi sicura sostituta, sarà proprio la nuova Clio.

Purtroppo per ragioni di budget devo calare dal C al B ma tanto oggi i B sono belli spaziosi.

Sai per caso se monteranno un evoluzione del 1.5DCI con più di 100 cv ?

La nuova Punto mi piace tantissimo, ma per ora basta con la Fiat e questo solo per via della rete dalle mie parti che fanno di tutto per allontanare i clienti: pensa la mia Punto ha avuto diverse noia (tutte cavolate, niente di mai serio) tra cui fulminare le lampadine: possibile che tutte le volte che andavo mi sentissi dire dal capofficina "è normale sono tutte cosi ?". Spero solo che me la valutino bene.

Ero molto tentato anche alla 147 rest. ho visto che mollano belli sconti ma ho letto in diversi forum che hanno tirato parecchio all'economia e non vorrei, cosi come successo a altri, trovarmi pieno di problemi. In effetti un auto va comprata appena esce o a mezza vita, mai alla fine perché dopo ci fanno tanta economia.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.poi se perfino la stampa francese che e' nazionalista ammette la superiorita' di Punto a Clio....significa che deve esserci grande differenza tra i due modelli....

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la stampa non è tutta corrotta? La stampa dice anche che la 159 è una merda. Complimenti per la coerenza...

Cmq se posti anche un link dove c'è scritto questo...

dipende dalla rivista caro....le riviste italiane....o quelle di motor presse(casa editrice tedesca che ha auto motor und sport(che c'e' in diverse edizioni in molti paesi) ma anche una miriade di riviste in tutta l'europa ed e' annessa anche alla nostrana QR) sono corrotte...

La stampa inglese o francese non e' corrotta e' solo nazionalista....dunque sempre cercano di evidenziare i pregi delle loro vetture nazionali....rispetto alla concorrenza ma quando una vettura straniera e' nettamente superiore ammettono la superiorita' di essa....a differenza della stampa tedesca dove sempre devono finire le tedesche(VAG,DC,BMW) nelle prime posizioni...e poi tutte le altre....aspetta di vedere i test si action auto moto..car magazine..autojournal....autocar...autovisie....autoweek.nl...4troxoi etc su 159 e poi parlare...per chi e' al vertice di quel segmento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come fai a saperne già i dati in anticipo.....mah....

Posso fare una battuta cattiva?;)

"Perchè hanno già fatto i bonifici ai giornalisti!":lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Perchè hanno già fatto i bonifici ai giornalisti!":lol:

Ovvio. E comunque questo mi sembra un ottimo criterio per dire quali sono le riviste serie , cioè quelle che elogiano la 159 , tutte le altre sono porcherie .

Un italiano che va pazzo per le francesi e tifa Clio, e un francese che va pazzo per le italiane e tifa punto... :P

Io non sono tifoso , sono anti-tifosi italiani , perchè qua troppa gente ha il paraocchi , vede bene solo fiat e tutto il resto è cacca .

E comunque io una Clio non la comprerei neanche morto...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.