Vai al contenuto

Thesis frontale ittico


PANDA

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
scusate ragazzi ...ma non mi avevate detto che non se ne doveva parlare più?

:)

Saluti non Ho mai smesso di leggervi...

Ho sempre detto che mi state tutti simpatici!

Scherzi?

Ci si diverte un mondo!

L'unico che può chiudere la faccenda sei tu.

Chiedi scusa ai Thesofili e festa finita.

Ti do una dritta: il destino ha voluto che le cernie assomigliassero alla Thesis e Nicogiraldi lo ha dimostrato con prove alla mano ineccepibili. L'unico tuo sbaglio è stato quello di invertire l'ordine dei fattori.

Solo se sarai sfortunato qualcuno ti chiederà di dimostrare che cambiando l'ordine dei fattori il prodotto cambia.

..lui si definisce fumatore di light..speriamo solo non sia fumato!

P.S : ci vuole un pò di fantasia a paragonare il frontale Thesis con quello

di una cernia..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate ragazzi ...ma non mi avevate detto che non se ne doveva parlare più?

:)

Saluti non Ho mai smesso di leggervi...

Ho sempre detto che mi state tutti simpatici!

Scherzi?

Ci si diverte un mondo!

L'unico che può chiudere la faccenda sei tu.

Chiedi scusa ai Thesofili e festa finita.

Ti do una dritta: il destino ha voluto che le cernie assomigliassero alla Thesis e Nicogiraldi lo ha dimostrato con prove alla mano ineccepibili. L'unico tuo sbaglio è stato quello di invertire l'ordine dei fattori.

Solo se sarai sfortunato qualcuno ti chiederà di dimostrare che cambiando l'ordine dei fattori il prodotto cambia.

..lui si definisce fumatore di light..speriamo solo non sia fumato!

P.S : ci vuole un pò di fantasia a paragonare il frontale Thesis con quello

di una cernia..

Guarda che io sto solo giocando.

Nicogiraldi ha il grande merito d'essersi preso la briga di cercare la foto di una cernia ed accoppiarla a quella di una thesis in modo che ciascuno potesse farsi un'idea più precisa della situazione.

A me la Thesis piace. Se non avesse un aspetto galleggiante, dei fari da paperino tramortito e dei cerchi piccoli sarebbe perfetta. Uno dei particolari di Thesis che mi piace di più è proprio quel mascherone Lancia criticato da Panda e fonte di questa diatriba.

Link al commento
Condividi su altri Social

il capolavoro thesis si9 sustanzia e si sintetizza proprio nel frontale.

chi critica lancia soprattutto per il frontale è solamente bloccato alla visione tedeschiforme... ma non solo ....

è la perfezione stilistica..... non vi è dubbio.

ciao fabvio,

guarda, sinceramente ora non mi va proprio di stabilire nè cosa sia una Lancia (non finiremmo piu te lo garantisco), nè di stabilire che NON dev'essere filante, nè soprattutto dire che la Thesis è perfetta esteticamente, questo a prescindere da Lancia o non Lancia, le cose "perfette" (che poi non esistono) sono quelle che sono il meno possibile criticabili da piu punti di vista e tutto questo senza cadere nell'anonimato (cosa che alla Lancia in teoria con l'esclusione di Kappa non era mai capitato). Ora come detto a me Thesis piace e credo che alla maggior parte della gente piace ma non vi è dubbio che la stragrande maggioranza della gente critica quel muso o non si vede "rappresentata": segno che (che sia da lancia o no) è un punto che in grande parte non piace o non è compreso, ovvero non perfetto come lo definisci. Ho sempre detto che per quel che mi riguarda anche solo il mettere 2 fari lo avrebbe aiutato molto a renderlo piu attinente alla realtà attuale, il monofaro lo fa apparire anni 50, cosa che evidentemente non a tutti piace e che non caratterizza la Lancia: tutte le ammoraglie anni 50 avevano un faro, mentre gia le ammiraglia Lancia anni 60 e 70 li avevano doppi i fari (guarda anche il muso della classica lancia 2000 del mio avatar qui a fianco), ora come dicevo i lancisti (come siamo io e te) possono anche non accorgersi dell'effetto che puo fare su un pubblico non lancista un muso anni 50, ma io nel mio post ho voluto solo far notare quello che è da un punto di vista estetico l'effetto che fa sulla gente un neo di un'auto che io e tanti troviamo bellissima: cio che conta pero' è anche vendere e far si che una Lancia possa battere almeno in Italia le vendite di una classica Mercedes che nel suo anonimato non ha però punti che sono criticabili oltremisura, cosiccome ai suoi tempi era una Thema: il riusltato che conta alla fine è vendere e piacere (anche per la tenuta dell'usato) e io credo che un'auto cosi bella come Thesis se solo avesse avuto un'altro muso, meno antico e piu attinente alla realta attuale, avrebbe avvicinato un pubblico molto maggiore degli ormai pochi lancisti...

..o comprenderlo?

..il punto é proprio questo, forse una questione di cultura..si preferisce l'anonimato Mercedes, lo stile (disgustoso) di una Audi A6 (serie precedente) oppure A3, e non si riescono a capire i particolari pregiati di una Thesis (compresi gli interni)...secondo me, ripeto é anche una questione di cultura, forse una moda in quest'epoca dove anche nelle cucine dell abitazioni trionfano gli arredamenti simil Audi (cucine che io definisco da comunità) oppure lo stile minimalista dei bagni...si può forse dire che il buon gusto (o forse il gusto per il bello) é finito?

Desmo rispetto agli estremi opposti di stile Thesis e Audi-MB c'è una guista via di mezzo per gli sportivi lo stile Alfa 147-156 e soprattutto lo stile del nuove C.S.LANCIA quello più Hi-Tech ma elegante e egualmente dinamico ma con gusto italiano delle future Lancia (sperarndo che le producano simili ai prototipi) Fulvia-Granturismo-Stilnovo che oltretutto hanno anche alvuni spunti (soprattutto stilnovo) presi da particolari architettonici.

Cmq io non apprezzo particolarmente lo stile Audi (6-7 anni fa si ormai ha stancato anche quelli dell'audi...per quello c'è DeSilva) ma invece aprezzo lo stile minimalista nelle cucina e nei bagni ad esempio soprattutto nelle ultime definizioni in cui si abbina a nuove colorazioni o oggetti (più etnici) e nuovi materiali e accostamenti che rendono l'ambiente più caldo ma ugualmnte hi-tech e degli anni 2000.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il capolavoro thesis si9 sustanzia e si sintetizza proprio nel frontale.

chi critica lancia soprattutto per il frontale è solamente bloccato alla visione tedeschiforme... ma non solo ....

è la perfezione stilistica..... non vi è dubbio.

ciao fabvio,

guarda, sinceramente ora non mi va proprio di stabilire nè cosa sia una Lancia (non finiremmo piu te lo garantisco), nè di stabilire che NON dev'essere filante, nè soprattutto dire che la Thesis è perfetta esteticamente, questo a prescindere da Lancia o non Lancia, le cose "perfette" (che poi non esistono) sono quelle che sono il meno possibile criticabili da piu punti di vista e tutto questo senza cadere nell'anonimato (cosa che alla Lancia in teoria con l'esclusione di Kappa non era mai capitato). Ora come detto a me Thesis piace e credo che alla maggior parte della gente piace ma non vi è dubbio che la stragrande maggioranza della gente critica quel muso o non si vede "rappresentata": segno che (che sia da lancia o no) è un punto che in grande parte non piace o non è compreso, ovvero non perfetto come lo definisci. Ho sempre detto che per quel che mi riguarda anche solo il mettere 2 fari lo avrebbe aiutato molto a renderlo piu attinente alla realtà attuale, il monofaro lo fa apparire anni 50, cosa che evidentemente non a tutti piace e che non caratterizza la Lancia: tutte le ammoraglie anni 50 avevano un faro, mentre gia le ammiraglia Lancia anni 60 e 70 li avevano doppi i fari (guarda anche il muso della classica lancia 2000 del mio avatar qui a fianco), ora come dicevo i lancisti (come siamo io e te) possono anche non accorgersi dell'effetto che puo fare su un pubblico non lancista un muso anni 50, ma io nel mio post ho voluto solo far notare quello che è da un punto di vista estetico l'effetto che fa sulla gente un neo di un'auto che io e tanti troviamo bellissima: cio che conta pero' è anche vendere e far si che una Lancia possa battere almeno in Italia le vendite di una classica Mercedes che nel suo anonimato non ha però punti che sono criticabili oltremisura, cosiccome ai suoi tempi era una Thema: il riusltato che conta alla fine è vendere e piacere (anche per la tenuta dell'usato) e io credo che un'auto cosi bella come Thesis se solo avesse avuto un'altro muso, meno antico e piu attinente alla realta attuale, avrebbe avvicinato un pubblico molto maggiore degli ormai pochi lancisti, il mondo cambia e la forza della Lancia è sempre stata anche quella di interpretare con un suo stile le varie epoche, se ben guardi tutte le ammiraglie Lancia anche le piu classiche erano pero' non lontane dalle loro realtà dei tempi che vivevano, una Flaminia, una Aurelia, una Gamma, una Thema eramo ai loro tempi molto piu moderne (nel loro classico) di una Mercedes: oggi accade nell'immaginario del pubblico il contrario purtroppo, e questo (ancora purtroppo) non per la Thesis nel suo complesso che come detto io trovo classica ma molto moderna, ma solo nel muso: e questo inganna gran parte del pubblico.

vedi.... in quello che tu dici si riassume il tuo punto di vista che ti assicuro non corrisponde alle impressioni che ho raccolto io.

in generale la thesis non è considerata un'auto anni 50..... caso mai il contrario......

il commento che ho sentito + di frequente è di chi mi dice che è una auto strana.... un'auto che richiede di farci l'occhio.... e lo sai per quale altra vettura mi è stato usato questo ragionmento?

la megane 2

per dirti che la verità sulla percezione della thesis da parte del pubblico non è sintetizzabile nel tuo pensiero.

ti dico la verità:

io mi sforzo molto nel cercare un difetto alla thesis... ed è ovvio che la perfezione non esiste in senso assoluto e che la lancia migliore è quella da venire.

quando venne presentata la stampa disse che quel design avrebbe diviso gli animi.... tra chi la avrebbe odiata e chi la avrebbe amata.

io credevo che quella considerazione era campata per aria dato che una macchina così non sarebbe potuta non piacere.

sbagliavo.... mai una cosa si sarebbe avverata così fedelmente.

in realtà .... mi piaceva così tanto che non mi ero reso conto di fare parte io stesso di quella casistica biunivoca che la stampoa aveva pronosticato..... capisci?

ma io trovo questo aspetto importante.... un pregio......

il blocco mentale dovuto alla visione tedeschiforme esiste ..... e credo che pur minimamente lo abbia anche tu..... thesis si distacca ed è grande per questo.

come già detto thesis non ha alcuna pecca estetica.... ha un suo stile, marcato e forte ma ai tempi di oggi avere uno stile proprio è quanto di migliore possa esistere.

alla pinin non hanno avuto lo stesso coraggio per la quattroporte

thesis che vende + di merc come avvenne per thema..... onestamente non mi interessa.... thema era un prodotto molto diverso.... molto + economico ed anche poco lancia..... comunque una signora macchina..... ma senza l'orgoglio di essere lancia..... di costare + delle rivali tedesche plebee (ovvio che non parlo della merc) ma offrire decisamente di +

il doppio faro dice veramente poco....

......

senza polemizzare con copco...... dico solo che se si persiste nel parlare di difetto il fatto di vedere che la thesis non è piabntata a terra ..... semplicemente lancia non è pensata per quel tipo di persone..... c'è sempre alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

il capolavoro thesis si9 sustanzia e si sintetizza proprio nel frontale.

chi critica lancia soprattutto per il frontale è solamente bloccato alla visione tedeschiforme... ma non solo ....

è la perfezione stilistica..... non vi è dubbio.

ciao fabvio,

guarda, sinceramente ora non mi va proprio di stabilire nè cosa sia una Lancia (non finiremmo piu te lo garantisco), nè di stabilire che NON dev'essere filante, nè soprattutto dire che la Thesis è perfetta esteticamente, questo a prescindere da Lancia o non Lancia, le cose "perfette" (che poi non esistono) sono quelle che sono il meno possibile criticabili da piu punti di vista e tutto questo senza cadere nell'anonimato (cosa che alla Lancia in teoria con l'esclusione di Kappa non era mai capitato). Ora come detto a me Thesis piace e credo che alla maggior parte della gente piace ma non vi è dubbio che la stragrande maggioranza della gente critica quel muso o non si vede "rappresentata": segno che (che sia da lancia o no) è un punto che in grande parte non piace o non è compreso, ovvero non perfetto come lo definisci. Ho sempre detto che per quel che mi riguarda anche solo il mettere 2 fari lo avrebbe aiutato molto a renderlo piu attinente alla realtà attuale, il monofaro lo fa apparire anni 50, cosa che evidentemente non a tutti piace e che non caratterizza la Lancia: tutte le ammoraglie anni 50 avevano un faro, mentre gia le ammiraglia Lancia anni 60 e 70 li avevano doppi i fari (guarda anche il muso della classica lancia 2000 del mio avatar qui a fianco), ora come dicevo i lancisti (come siamo io e te) possono anche non accorgersi dell'effetto che puo fare su un pubblico non lancista un muso anni 50, ma io nel mio post ho voluto solo far notare quello che è da un punto di vista estetico l'effetto che fa sulla gente un neo di un'auto che io e tanti troviamo bellissima: cio che conta pero' è anche vendere e far si che una Lancia possa battere almeno in Italia le vendite di una classica Mercedes che nel suo anonimato non ha però punti che sono criticabili oltremisura, cosiccome ai suoi tempi era una Thema: il riusltato che conta alla fine è vendere e piacere (anche per la tenuta dell'usato) e io credo che un'auto cosi bella come Thesis se solo avesse avuto un'altro muso, meno antico e piu attinente alla realta attuale, avrebbe avvicinato un pubblico molto maggiore degli ormai pochi lancisti...

..o comprenderlo?

..il punto é proprio questo, forse una questione di cultura..si preferisce l'anonimato Mercedes, lo stile (disgustoso) di una Audi A6 (serie precedente) oppure A3, e non si riescono a capire i particolari pregiati di una Thesis (compresi gli interni)...secondo me, ripeto é anche una questione di cultura, forse una moda in quest'epoca dove anche nelle cucine dell abitazioni trionfano gli arredamenti simil Audi (cucine che io definisco da comunità) oppure lo stile minimalista dei bagni...si può forse dire che il buon gusto (o forse il gusto per il bello) é finito?

Desmo rispetto agli estremi opposti di stile Thesis e Audi-MB c'è una guista via di mezzo per gli sportivi lo stile Alfa 147-156 e soprattutto lo stile del nuove C.S.LANCIA quello più Hi-Tech ma elegante e egualmente dinamico ma con gusto italiano delle future Lancia (sperarndo che le producano simili ai prototipi) Fulvia-Granturismo-Stilnovo che oltretutto hanno anche alvuni spunti (soprattutto stilnovo) presi da particolari architettonici.

Cmq io non apprezzo particolarmente lo stile Audi (6-7 anni fa si ormai ha stancato anche quelli dell'audi...per quello c'è DeSilva) ma invece aprezzo lo stile minimalista nelle cucina e nei bagni ad esempio soprattutto nelle ultime definizioni in cui si abbina a nuove colorazioni o oggetti (più etnici) e nuovi materiali e accostamenti che rendono l'ambiente più caldo ma ugualmnte hi-tech e degli anni 2000.

sono d'accordo con te..... ed infatti la thesis è uno splendido esempio di hi-tech...... con gli slendidi tagli a filo rasoio e i volumi pieni e netti .... con i fari anteriori incastonati a folo carrozzeria e i fari posteriori a led completamente bianchi..... roba mai vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

il capolavoro thesis si9 sustanzia e si sintetizza proprio nel frontale.

chi critica lancia soprattutto per il frontale è solamente bloccato alla visione tedeschiforme... ma non solo ....

è la perfezione stilistica..... non vi è dubbio.

ciao fabvio,

guarda, sinceramente ora non mi va proprio di stabilire nè cosa sia una Lancia (non finiremmo piu te lo garantisco), nè di stabilire che NON dev'essere filante, nè soprattutto dire che la Thesis è perfetta esteticamente, questo a prescindere da Lancia o non Lancia, le cose "perfette" (che poi non esistono) sono quelle che sono il meno possibile criticabili da piu punti di vista e tutto questo senza cadere nell'anonimato (cosa che alla Lancia in teoria con l'esclusione di Kappa non era mai capitato). Ora come detto a me Thesis piace e credo che alla maggior parte della gente piace ma non vi è dubbio che la stragrande maggioranza della gente critica quel muso o non si vede "rappresentata": segno che (che sia da lancia o no) è un punto che in grande parte non piace o non è compreso, ovvero non perfetto come lo definisci. Ho sempre detto che per quel che mi riguarda anche solo il mettere 2 fari lo avrebbe aiutato molto a renderlo piu attinente alla realtà attuale, il monofaro lo fa apparire anni 50, cosa che evidentemente non a tutti piace e che non caratterizza la Lancia: tutte le ammoraglie anni 50 avevano un faro, mentre gia le ammiraglia Lancia anni 60 e 70 li avevano doppi i fari (guarda anche il muso della classica lancia 2000 del mio avatar qui a fianco), ora come dicevo i lancisti (come siamo io e te) possono anche non accorgersi dell'effetto che puo fare su un pubblico non lancista un muso anni 50, ma io nel mio post ho voluto solo far notare quello che è da un punto di vista estetico l'effetto che fa sulla gente un neo di un'auto che io e tanti troviamo bellissima: cio che conta pero' è anche vendere e far si che una Lancia possa battere almeno in Italia le vendite di una classica Mercedes che nel suo anonimato non ha però punti che sono criticabili oltremisura, cosiccome ai suoi tempi era una Thema: il riusltato che conta alla fine è vendere e piacere (anche per la tenuta dell'usato) e io credo che un'auto cosi bella come Thesis se solo avesse avuto un'altro muso, meno antico e piu attinente alla realta attuale, avrebbe avvicinato un pubblico molto maggiore degli ormai pochi lancisti...

..o comprenderlo?

..il punto é proprio questo, forse una questione di cultura..si preferisce l'anonimato Mercedes, lo stile (disgustoso) di una Audi A6 (serie precedente) oppure A3, e non si riescono a capire i particolari pregiati di una Thesis (compresi gli interni)...secondo me, ripeto é anche una questione di cultura, forse una moda in quest'epoca dove anche nelle cucine dell abitazioni trionfano gli arredamenti simil Audi (cucine che io definisco da comunità) oppure lo stile minimalista dei bagni...si può forse dire che il buon gusto (o forse il gusto per il bello) é finito?

Desmo rispetto agli estremi opposti di stile Thesis e Audi-MB c'è una guista via di mezzo per gli sportivi lo stile Alfa 147-156 e soprattutto lo stile del nuove C.S.LANCIA quello più Hi-Tech ma elegante e egualmente dinamico ma con gusto italiano delle future Lancia (sperarndo che le producano simili ai prototipi) Fulvia-Granturismo-Stilnovo che oltretutto hanno anche alvuni spunti (soprattutto stilnovo) presi da particolari architettonici.

Cmq io non apprezzo particolarmente lo stile Audi (6-7 anni fa si ormai ha stancato anche quelli dell'audi...per quello c'è DeSilva) ma invece aprezzo lo stile minimalista nelle cucina e nei bagni ad esempio soprattutto nelle ultime definizioni in cui si abbina a nuove colorazioni o oggetti (più etnici) e nuovi materiali e accostamenti che rendono l'ambiente più caldo ma ugualmnte hi-tech e degli anni 2000.

sono d'accordo con te..... ed infatti la thesis è uno splendido esempio di hi-tech...... con gli slendidi tagli a filo rasoio e i volumi pieni e netti .... con i fari anteriori incastonati a folo carrozzeria e i fari posteriori a led completamente bianchi..... roba mai vista.

Bè non ci capiamo proprio....o meglio non vogliami capirci...cmq Fabvio guradati la GHIA LAGONDA VIGNALE esposta a Ginevra 93....ai tempi nell'ambiente del centro stile Fiat Zapatinas-Robinson era una delle più ammirate......anteriormente senza la cornice cromata i fari di thesis sarebbero veramente incastonati e non sembrerebbero più grandi e proporzionati come si vede nella scocca grezza...parole non mie ma di un grande designer, capo del centro Stile Lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il capolavoro thesis si9 sustanzia e si sintetizza proprio nel frontale.

chi critica lancia soprattutto per il frontale è solamente bloccato alla visione tedeschiforme... ma non solo ....

è la perfezione stilistica..... non vi è dubbio.

ciao fabvio,

guarda, sinceramente ora non mi va proprio di stabilire nè cosa sia una Lancia (non finiremmo piu te lo garantisco), nè di stabilire che NON dev'essere filante, nè soprattutto dire che la Thesis è perfetta esteticamente, questo a prescindere da Lancia o non Lancia, le cose "perfette" (che poi non esistono) sono quelle che sono il meno possibile criticabili da piu punti di vista e tutto questo senza cadere nell'anonimato (cosa che alla Lancia in teoria con l'esclusione di Kappa non era mai capitato). Ora come detto a me Thesis piace e credo che alla maggior parte della gente piace ma non vi è dubbio che la stragrande maggioranza della gente critica quel muso o non si vede "rappresentata": segno che (che sia da lancia o no) è un punto che in grande parte non piace o non è compreso, ovvero non perfetto come lo definisci. Ho sempre detto che per quel che mi riguarda anche solo il mettere 2 fari lo avrebbe aiutato molto a renderlo piu attinente alla realtà attuale, il monofaro lo fa apparire anni 50, cosa che evidentemente non a tutti piace e che non caratterizza la Lancia: tutte le ammoraglie anni 50 avevano un faro, mentre gia le ammiraglia Lancia anni 60 e 70 li avevano doppi i fari (guarda anche il muso della classica lancia 2000 del mio avatar qui a fianco), ora come dicevo i lancisti (come siamo io e te) possono anche non accorgersi dell'effetto che puo fare su un pubblico non lancista un muso anni 50, ma io nel mio post ho voluto solo far notare quello che è da un punto di vista estetico l'effetto che fa sulla gente un neo di un'auto che io e tanti troviamo bellissima: cio che conta pero' è anche vendere e far si che una Lancia possa battere almeno in Italia le vendite di una classica Mercedes che nel suo anonimato non ha però punti che sono criticabili oltremisura, cosiccome ai suoi tempi era una Thema: il riusltato che conta alla fine è vendere e piacere (anche per la tenuta dell'usato) e io credo che un'auto cosi bella come Thesis se solo avesse avuto un'altro muso, meno antico e piu attinente alla realta attuale, avrebbe avvicinato un pubblico molto maggiore degli ormai pochi lancisti...

..o comprenderlo?

..il punto é proprio questo, forse una questione di cultura..si preferisce l'anonimato Mercedes, lo stile (disgustoso) di una Audi A6 (serie precedente) oppure A3, e non si riescono a capire i particolari pregiati di una Thesis (compresi gli interni)...secondo me, ripeto é anche una questione di cultura, forse una moda in quest'epoca dove anche nelle cucine dell abitazioni trionfano gli arredamenti simil Audi (cucine che io definisco da comunità) oppure lo stile minimalista dei bagni...si può forse dire che il buon gusto (o forse il gusto per il bello) é finito?

Desmo rispetto agli estremi opposti di stile Thesis e Audi-MB c'è una guista via di mezzo per gli sportivi lo stile Alfa 147-156 e soprattutto lo stile del nuove C.S.LANCIA quello più Hi-Tech ma elegante e egualmente dinamico ma con gusto italiano delle future Lancia (sperarndo che le producano simili ai prototipi) Fulvia-Granturismo-Stilnovo che oltretutto hanno anche alvuni spunti (soprattutto stilnovo) presi da particolari architettonici.

Cmq io non apprezzo particolarmente lo stile Audi (6-7 anni fa si ormai ha stancato anche quelli dell'audi...per quello c'è DeSilva) ma invece aprezzo lo stile minimalista nelle cucina e nei bagni ad esempio soprattutto nelle ultime definizioni in cui si abbina a nuove colorazioni o oggetti (più etnici) e nuovi materiali e accostamenti che rendono l'ambiente più caldo ma ugualmnte hi-tech e degli anni 2000.

sono d'accordo con te..... ed infatti la thesis è uno splendido esempio di hi-tech...... con gli slendidi tagli a filo rasoio e i volumi pieni e netti .... con i fari anteriori incastonati a folo carrozzeria e i fari posteriori a led completamente bianchi..... roba mai vista.

Bè non ci capiamo proprio....o meglio non vogliami capirci...cmq Fabvio guradati la GHIA LAGONDA VIGNALE esposta a Ginevra 93....ai tempi nell'ambiente del centro stile Fiat Zapatinas-Robinson era una delle più ammirate......anteriormente senza la cornice cromata i fari di thesis sarebbero veramente incastonati e non sembrerebbero più grandi e proporzionati come si vede nella scocca grezza...parole non mie ma di un grande designer, capo del centro Stile Lancia.

la cornica cromata dei fari non c'entra proprio nulla..... anche la lybra ha i fari con cornice cromata.... ma non c'è polemica.... è solo che tu ti fossilizzi come al solito nel discorso che in un certo periodo ti passa per la testa.....

fari + grandi?

mica sono piccoli..... è lo stile che richiede quai fari.

io ho visto la scocca grezza..... poteva andare anche in quel modo.... non dico il contrario .... così è perfetta.... ma si può fare sempre meglio.... di certo la sostanza di una verttura dalla fortissima personalità è quella e non la cambi con queste caxxate.... aggiungo ... per fortuna....

Link al commento
Condividi su altri Social

sbagliavo.... mai una cosa si sarebbe avverata così fedelmente.

in realtà .... mi piaceva così tanto che non mi ero reso conto di fare parte io stesso di quella casistica biunivoca che la stampoa aveva pronosticato..... capisci?

ma io trovo questo aspetto importante.... un pregio......

il blocco mentale dovuto alla visione tedeschiforme esiste ..... e credo che pur minimamente lo abbia anche tu..... thesis si distacca ed è grande per questo.

come già detto thesis non ha alcuna pecca estetica.... ha un suo stile,

vedi, hai detto bene nelle prime righe è un'auto che divide, e vorrei prima di tutto chiarire che io mica critico che la Thesis sia cosi: a me piace, Ma non mi piace quel muso: l'auto avrebbe un suo stile bellissimo ugualmente pur senza quel misero monofaro e quel pacchiano rifacimento di auto aanni 50, con un'altro muso, con calandraa lancia non cosi verticale si sarebbe potuto ottenere uno stile dinamico, che richiamava il passato nella classicità della linea e moderno nello stesso tempo tanto da far apprezzare da piu persone quell'auto, senza contare che di regola il lancista non ama essere appariscente e quel muso è tutto meno che non appariscente.

Poi, da un punto di vista del mercato, sono da un lato conscio del fatto che in Lancia dopo l'anonimato Kappa era necessario ridare molta forza al marchio ma dall'altro credo fosse anche necessario creare il piu possibile un'auto che non avesse grosse critiche da attribuirgli: hanno preferito una strada rischiosa, come hai detto che divide e non so se in questo momento era il caso: mi piacarebbe avessi sentito le frasi dei miei amici e soprattutto amiche mentre andavamo in ferie fermi ad un grill quando è arrivata una Thesis... non voglio ripeterle e giuro che la cosa era molto amareggiante per un lancista.

Dovrei poi soprassedere sulla tua affermazione sul fatto che io sarei "tedeschiforme" perchè gratuita che non meriterebbe una riga di replica per quanto è superficiale soprattutto perchè sai bene (conoscendomi e avendo gia discusso)sia qual'è il jmio mestiere di tutti i giorni dasempre sia perchè fino a prova contraria io sono quello che ha e che gira in mezzo ai tedeschi con vecchi catorci come Lancia Gamma coupè, le Lancia Fulvia coupè e che ha nell'avatar persino una bistrattata Lancia 2000 berlina, quanto le Flavia coupè, auto che di tedeschiforme non hanno nulla e che prima di essere Lancia mi piacciono da un punto di vista estetico. Potrei altrettanto fare discorsi del tipo che certi lancisti sono d'un retrigrado impressionante da non capire nemmeno in che anno siamo e quali sono le tendenze del design in cui viviamo, che puo pure esser vero che siano in un'epoca tedeschiforme ma fingere che non eistano queste tendenze e non capire la realta in cui si vive senza adeguarsi con un proprio stile, spesso per un'azienda puo voler dire la chiusura anche facendo i migliori prodotto sul mercato da un punto di vista qualitativo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Velox, sei stato in vacanza pure te?

Bentornato! Io sono tornato da qualche giorno.

Visto che gran canaio?

Ho letto tutto e ci ho pure impiegato più di un'ora, ma mi sono appassionato e divertito.

Sì sono stato in vacanza, al mare della mia terra, la Sardegna.

Ti ringrazio per il bentornato, ma sinceramente visto il viaggio di ritorno che ho dovuto affrontare, proprio bene bene non direi :evil::evil::evil: ma alla fine l'importante è essere tornati tutti quanti a casa sani e salvi.

Comunque mi piace come adesso sta andando la discussione riguardo gli stilemi Lancia, e siccome non ne so niente, non riesco a dire la mia. Solo che trovo la Thesis veramente splendida.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cornica cromata dei fari non c'entra proprio nulla..... anche la lybra ha i fari con cornice cromata.... ma non c'è polemica.... è solo che tu ti fossilizzi come al solito nel discorso che in un certo periodo ti passa per la testa.....

fari + grandi?

mica sono piccoli..... è lo stile che richiede quai fari.

io ho visto la scocca grezza..... poteva andare anche in quel modo.... non dico il contrario .... così è perfetta.... ma si può fare sempre meglio.... di certo la sostanza di una verttura dalla fortissima personalità è quella e non la cambi con queste caxxate.... aggiungo ... per fortuna....

Fabvio ti ho detto di rivolgerti con me in modo più rispettoso soprattutto quando riporto considerazioni di design non mie (cornici fari) ma del capo del centro stile Lancia.

Ma la GHIA LAGONDA VIGNALE te la sei andata a vedere??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.