Vai al contenuto

auto benigno con la 159 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

aspetta hai letto bene il commento che ho inserito riguardo al motore? Il carattere non c'è , non c'è cattiveria, non gli vanno chieste improvvise variazioni di regime .Per il giudizio sul motore che io ho definito benigno devono aver tenuto conto del fatto che è tecnologicamente dotato, poi parliamoci chiaro e finora non lo abbiamo preso in considerazione ma il nuovo jts è il primo benzina che io sappia a iniezione multipla , abbiamo una prima preiniezione d'innesco e poi durante la risalita del pistone il getto principale, insomma hanno trasferito la tecnologia dei jtd su un benzina, io questo ho capito dal'analisi che ha fatto 4r durante la sua prova del 2.2 jts, stranamente ne auto e neppure automobilismo ne hanno tenuto conto perlomeno esplicitamente.

su questo non ci piove.

il carattere del motore è quello è tutti l'hanno rilevato, mancanza di grinta. Insomma, per un'alfa lo definirei un difetto abbastanza pesante, anche se continuo a dire che la 159 è nata pe altri scopi, diversi da quelli che aveva la 156 e tutte le sue progenitrici....

per il fatto del pregio tecnico del JTS, TANTO DI CAPPELLO.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bha, sono senza parole.....

solo che, adesso mister Taurus non può dirmi che "auto" è venduta dato che la pagella è di prim'ordine e il voto alla voce motore, un bel 9, è quasi incredibile, considerato anche il 6.5 di automobilismo...

sono basito davvero

come volevasi dimostrare, nihils sub sole novi...

Taurus...

io non mi riferisco ai materiali...ma al disegno che mi sembra vecchiotto!

azzz tra te e Stefano certo che ce la mettete proprio tutta eh?? ;) A6 invece è modernissimo!!

Pensa che e forse la cosa che mi piace d+ e proprio l'aspetto un po' "andante" di cruscotto e plancia. Tutte le auto dovrebbero avere quella struttura.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, sono senza parole.....

solo che, adesso mister Taurus non può dirmi che "auto" è venduta dato che la pagella è di prim'ordine e il voto alla voce motore, un bel 9, è quasi incredibile, considerato anche il 6.5 di automobilismo...

sono basito davvero

no no, AUTO è venduta.

Sarà bastata una minaccia di ritirare ogni pubblicità.

Ma non è solo AUTO... è l'andazzo generale.

Ci sono delle marchiane carenze nelle valutazioni di ogni rivista...

Le macchine, almeno per coloro che hanno un minimo di "insight" nel settore (e intendo davvero un minimo...), vanno guidate e viste. E credo che tu lo sappia bene, visto quello che guidi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

no no, AUTO è venduta.

Sarà bastata una minaccia di ritirare ogni pubblicità.

Ma non è solo AUTO... è l'andazzo generale.

Ci sono delle marchiane carenze nelle valutazioni di ogni rivista...

Le macchine, almeno per coloro che hanno un minimo di "insight" nel settore (e intendo davvero un minimo...), vanno guidate e viste. E credo che tu lo sappia bene, visto quello che guidi.

senza dubbio, che l'andazzo generale nella stampa italiana sia quello ormai è da anni che ce ne siamo resi conto un po tutti, insomma, parliamoci chiaro, il motto "nessuno fa niente per niente" vale anche nel vedere cosi tanta pubblicità di auto nelle riviste specializzate...

è più che ovvio che tutto trasparente non è.

Le macchine in ultima analisi è sempre meglio provarle di persona, la "prova sedere" personale è la migliore, senza dubbio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

aspetta hai letto bene il commento che ho inserito riguardo al motore? Il carattere non c'è , non c'è cattiveria, non gli vanno chieste improvvise variazioni di regime .Per il giudizio sul motore che io ho definito benigno devono aver tenuto conto del fatto che è tecnologicamente dotato, poi parliamoci chiaro e finora non lo abbiamo preso in considerazione ma il nuovo jts è il primo benzina che io sappia a iniezione multipla , abbiamo una prima preiniezione d'innesco e poi durante la risalita del pistone il getto principale, insomma hanno trasferito la tecnologia dei jtd su un benzina, io questo ho capito dal'analisi che ha fatto 4r durante la sua prova del 2.2 jts, stranamente ne auto e neppure automobilismo ne hanno tenuto conto perlomeno esplicitamente.

Proprio non ti va giù un giudizio positivo su questo motore, eh :-) ? Se lo bocciano sono sacrosante verità, se lo promuovono il giudizio è "benigno", come a dire che quelli di Auto, mossi a compassione da un poveretto, gli hanno fatto "benignamente" l'elemosina...mah....

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio non ti va giù un giudizio positivo su questo motore, eh :-) ? Se lo bocciano sono sacrosante verità, se lo promuovono il giudizio è "benigno", come a dire che quelli di Auto, mossi a compassione da un poveretto, gli hanno fatto "benignamente" l'elemosina...mah....

si cerca di capire se è un motore all'altezza del marchio, per alcuni aspetti lo è in quanto la base gm lo è già per conto suo, poi ci aggiungiamo l'alimentazione a iniezione diretta a iniezioni multiple (2) ma quando lo guidi sembra che al volante non ritrovi quello che ti aspetti da un alfa romeo. Tutto qui, se questo è il risultato a me no, non vanno giù questi nuovi motori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco bene l'autore del servizio.

Alberto ha corso in gioventù nei rally con una 205 GTI 1.9

Ama una guida molto aggressiva e nervosa, prima di salire in macchina con lui è meglio fornirsi di pastiglie anti vomito (e anche del sacchetto :( ).

Non ha mai avuto particolari simpatie per Alfa, sia quella IRI che quella FIAT (le nostre liti in merito sono divenute famose :| )

Non è comunque un filokrukko.

Questo è l'autore, ma siccome su AUTO (e altrove) la linea non la danno tanto i giornalisti quanto i pubbli.......

Il suo profilo può essere inutile

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco bene l'autore del servizio.

Alberto ha corso in gioventù nei rally con una 205 GTI 1.9

Ama una guida molto aggressiva e nervosa, prima di salire in macchina con lui è meglio fornirsi di pastiglie anti vomito (e anche del sacchetto :( ).

Non ha mai avuto particolari simpatie per Alfa, sia quella IRI che quella FIAT (le nostre liti in merito sono divenute famose :| )

Non è comunque un filokrukko.

Questo è l'autore, ma siccome su AUTO (e altrove) la linea non la danno tanto i giornalisti quanto i pubbli.......

Il suo profilo può essere inutile

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosco bene l'autore del servizio.

Alberto ha corso in gioventù nei rally con una 205 GTI 1.9

Ama una guida molto aggressiva e nervosa, prima di salire in macchina con lui è meglio fornirsi di pastiglie anti vomito (e anche del sacchetto :( ).

Non ha mai avuto particolari simpatie per Alfa, sia quella IRI che quella FIAT (le nostre liti in merito sono divenute famose :| )

Non è comunque un filokrukko.

Questo è l'autore, ma siccome su AUTO (e altrove) la linea non la danno tanto i giornalisti quanto i pubbli.......

Il suo profilo può essere inutile

non lo conosco di persona, ma da impressioni riferitemi da ex colleghi posso confermare...

E cmq dimostra quanto le prove e le impressioni pubblicate dalle riviste siano veramente da prendere con le pinze sotto TUTTI i punti di vista.

L'oggettività e l'obiettività forse è pretendere troppo, ma ormai da anni assistiamo a cose che rasentano lo scandalo al sole.

Eppure la grnadissima parte dei lettori/automobilisti manco si pone il problema, perchè cmq non hanno ne metro di giudizio ne competenze.

E sono quelli che diventano clienti, utenti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.