Vai al contenuto

auto benigno con la 159 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Affibbia un 9 al motore definendolo:Si tratta di unità sofisticata , potente quanto elastica: l'erogazione è moderna, cioè assai lineare e senza picchi.Poi all'interno dell'articolo più specificatamente:Lo stesso motore sposa il nuovo corso alfa (?), non mancano potenza e tiro agli alti, né la giusta sonorità quando serve, ma il tratto distintivo reale è nell'erogazione pratiocamente lineare dal minimo fino al limitatore.Tanto che il motore ai regimi medi gira tondo e vellutato. Si può riprendere da 1000 giri , che nella guida di tutti i giorni rendono questa unità fruibile e gidibile ma tolgono il carattere nervoso , lasciando un vago senzo di privazione ai più appassionati che cercano della cattiveria sotto il cofano.Poi parlando della guida su strada affermano che dal motore si ottiene il massimo quandol'andatura è si allegra ma razionale; cioè far distendere il motore lungo tutta la sua erogazione senza chiedergli variazioni di regime PARTICOLARMENTE BRUSCHE O IMMEDIATE.Le prestazioni canoniche sono in pratica quelle di 4r ma auto glissa totalmente sull'origine Gm del motore e per l'ennesima volta non mostrano la sospensione posteriore.Unica cosa affermano anche loro come vi avevo anticipato ,nelle mie ipotesi ,traendo spunto dal 2.400 ecotec vvt che il range dei 2 variatori si aggira sui 50 gradi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo motore è un mistero...credo che vada davvero provato...

sinceramente ho sempre amato i benzina, e in casa mia girano solo quelli, ma quando mi è capitato di provare delle diesel common rail, ho sempre apprezzato la prontezza ai bassi regimi...sicuramente il diesel non è un motore che ti dà molte sensazione adrenaliniche o eccitanti, ma in città quella prontezza ai bassi è un tocca sana...e se questo 2.2 jts ne avesse un po' di più rispetto ai soliti aspirati, non mi spiacerebbe minimamente, specie se poi avesse un inaspettato ritorno di potenza agli alti regimi...

credo che il motore in sè e per sè vada confrontato con la concorrenza per quello che riguarda la piacevolezza e l'utilità nel farsi guidare...

aspetto impazientemente la prova su strada...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aveva Detto Taurus Che Con Auto Erano Stati Munifici.... Hanno Aperto I Cordoni Della Borsa Come I Crucchi!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco alcuni di questi commenti...le riviste che hanno criticato la macchina/ il motore erano da molti qui giudicate oggettive, questa che adesso lo elogia è perchè è stata pagata da Fiat con un nuovo contratto pubblicitario...Ma non eravate voi a criticare Taurus quando disse esplicitamente che le riviste italiane erano prezzolate?

Allora, secondo questa logica, quelle che prima criticavano erano pagate dai tedeschi, mentre Auto (ora pagata da Fiat) ha smesso di farlo ed elogia 159...Quindi nessuna di queste riviste è oggettiva...quindi Taurus aveva ragione al 100%?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.