Vai al contenuto

147 e situazione del marchio


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Bhè se vendevi 200 mila auto con Alfasud putrescente e Alfette coi sincronizzatori che andavano a farsi friggere, con tutto il rispetto, mi pare che l'immagine ci fosse.

E che erano i clienti, masochisti?

E con la 164 gli anni '80 lo scorcio finale? Basso? Mah, non so, io vivevo in Italia.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

DI PRODOTTO ....(ti confondi..) a livello di immagine andava meglio

No dal 94 al 97-98 era anche l'immagine ai minimi.

Ti ricordi cosa vedevi quendo entravi in un conce??

145/6 e 155, in un angolo la vecchia 164 e col contagocce le sottovalutate GTV-Spider.

Oggi con 147-159-gt e la solita vecchetta 166, a breve Brera e relativa spider la situazione è aventi anni luce.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

147 ( ma anche GT) è la vittima designata della "nuova razza alfa" x inciso non ritengo che ciò sia un male........solo che bvisogna aprire gli occhi e renderseno conto.

la nuova razza Alfa sarà un mix di sostanza e apparenza, caratterizzatta da scelte tecniche come i motori JTS e la trazione Q4.

147 invece è ancora la "vecchia" razza Alfa. per carità è ancora un modello ottimo ma ormai è sia per cause angrafiche sia per cause tecniche sta dietro non solo alla distinta concorrenza (che offre >TA/TI/TP e motori i.d.) ma anche alla gamma segmento D di Alfa romeo, che alla concorrenza si è invece allineata.

con 159 alfa non si è limitata a sostituire un modello: ha deciso di sostituire anche l'approccio del marchio alla clientela. 147 è frutto invece di una politica che ormai in Fiat si spera vada scemando.

il modello va spinto commercialmente e come dotazioni. non si deve avere paura di ammettere che vendere a certi clienti un prodotto vecchio sia piu difficile che venderne uno nuovo. è naturale. solo che adesso si rende quanto mai necessario implementare quella svoltaproduttiva che da 159 parte ma che si deve estender, in tempi decenti e con modlità chiare al pubblico, anche ai modelli a venire.

x ilFUSI: qui a Milano la clientela premium le macchine se le coccola: qui a MIlano il 90% della clientela premium ha un ricovero per l'auto: se non ce l'ha vuol dire che l' auto è aziendale.......la sera dopo una serata tornando a casa io non vedo serie 5 parcheggiate sotto i platani o sui marciapiedi, ma vedo molte 156/sportwagon.....chi veramnet spende tanti soldi per un'auto se ne occupa come facciamo io e te...........al momento però la clientela di alfa non è i questo tipo....ciò è innegabile

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

x ilFUSI: qui a Milano la clientela premium le macchine se le coccola: qui a MIlano il 90% della clientela premium ha un ricovero per l'auto: se non ce l'ha vuol dire che l' auto è aziendale.......la sera dopo una serata tornando a casa io non vedo serie 5 parcheggiate sotto i platani o sui marciapiedi, ma vedo molte 156/sportwagon.....chi veramnet spende tanti soldi per un'auto se ne occupa come facciamo io e te...........al momento però la clientela di alfa non è i questo tipo....ciò è innegabile

ciao

Mah io le vedo a Milano in mezzo alla strada.......... comunque non tutta Italia è Milano.

Da me i "possidenti" le serie 5 le X5 e i Cayenne li mettono anche ben fuori da casa propria......... senza problemi (è anche vero che rubano di meno).

Sulla "vecchiezza" di 147 ci pensavo ieri quando ero impuntato a vedere anche solo le linee di 159..........

Purtuttavia credo che mantenere due filoni di prodotto (sì come si voleva fare per quello estetico) sia + pagante......... già su 147 raccattasti l'ex golf.....

E poi se deve essere un masterpiece una macchina che la critica o pontifica o stronca bhè non ci siamo.......... 147 e 156 vennero accolte bene da critica e pubblico.

Ti dico, la 159 che ho visto vendere da 37k euro.......... il cliente un rappresentante con una Kia Sorento ma per favore!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci siamo.......... 147 e 156 vennero accolte bene da critica e pubblico.

Ti dico, la 159 che ho visto vendere da 37k euro.......... il cliente un rappresentante con una Kia Sorento ma per favore!

Bè la clientela che può catturare alfa è giusto quella non veramente fidelizzata alla triade tedesca che magari proviene anche da quella ma nn è fanatica, chi te lo dice che quello con la sorento prima non avesse una MB a esempio (io ne conosco sai) quindi se da una tedesca sono passati a kia o ssyoung rexton magari possono passare anche ad alfa (come del resto alcuni avevano fatto ai tempi di 156)....da lì a ricomprarla e fidelizzarsi come cliente però ce ne passerà se il prodotto non è perfetto,.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate qui sparlate di 147 che si vende scontata quando ha gia' 5 anni alle spalle...cosa dovremo dire di serie 1...che si vende gia' scontata...ed ha meno di un anno ...non diciamo delle fesserie...qui alcuni dicono alcune cose solo per dirle e sparlare di fiat auto...tutti i modelli di tutte le case arrivano al fine carriera ed allora vendono decisamente meno di quanto vendevano a regime...la 147 e' invece una vettura che tiene bene il volumi anche nel fine carriera...del resto tra 14 il massimo 16 mesi avremo nel mercato la erede di 149 non mi pare ne il modello cosi' anziano ne la concorrenza cosi' forte.....e del resto poi loro saranno in difficolta con un modello nostro tutto nuovo e i loro prodotti che certamente non hanno avuto i carisma di 147 anziani...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate

io ho una 147 e vorrei cambiarla avendo quasi 3 anni, è una jtd16v 140 cv.

E' da anni che aspetto il cambio Selespeed su questo modello e ancora nulla!

Anche su 159 non si vede nulla del genere e non ci sono info precise sui cambi automatici.

So che il CRF ha brevettato già da anni un cambio come il DSG della GOLF cosa aspettano a metterlo in produzione???

Come al solito la Fiat inventa le cose e le mette in produzione per ultima perdendo il mercato.

Ho capito che questi cambi che sarebbero eccezzionali con il JMTm 150 cv non arriveranno mai sulla 147, spero almeno arrrivino sulla 149 e sullA 159 AL PIù PRESTO!!!

Inoltre vedo che Fiat arriverà ultima come al solito ad introdurre le nuove pompe gasolio a 1600/1800 bar sul 1.9l e gli iniettori piezo che gli altri già montano anche su piccoli diesel da utilitaria.

A quando finalmente un 1.9/2.0l completamente nuovo (anche basamento) diesel che abbandoni definitivamente i basamenti ereditati dai diesel di 20 anni fa?

L'unico motore all'avanguardia è il piccolo 1.3l mjet, perchè anche con il 1.6l mjet Fiat arriverà almeno 2 anni dopo la concorrenza!!!

Mi spiace molto vedere gente come un mio conoscente vendere una 147 jtd140 cv per una Seat Alted TDI 140cv DSG e dire, L'Alfa è rimansta indietro!!!

E purtroppo ha ragione! E non sapete quanto mi dolga ammetterlo dato che a casa mia si compra solo italiano da 30 anni!

Saluti

E spero in quanche risposta da Taurus

Alberto

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate

io ho una 147 e vorrei cambiarla avendo quasi 3 anni, è una jtd16v 140 cv.

E' da anni che aspetto il cambio Selespeed su questo modello e ancora nulla!

Anche su 159 non si vede nulla del genere e non ci sono info precise sui cambi automatici.

So che il CRF ha brevettato già da anni un cambio come il DSG della GOLF cosa aspettano a metterlo in produzione???

Come al solito la Fiat inventa le cose e le mette in produzione per ultima perdendo il mercato.

Ho capito che questi cambi che sarebbero eccezzionali con il JMTm 150 cv non arriveranno mai sulla 147, spero almeno arrrivino sulla 149 e sullA 159 AL PIù PRESTO!!!

Inoltre vedo che Fiat arriverà ultima come al solito ad introdurre le nuove pompe gasolio a 1600/1800 bar sul 1.9l e gli iniettori piezo che gli altri già montano anche su piccoli diesel da utilitaria.

A quando finalmente un 1.9/2.0l completamente nuovo (anche basamento) diesel che abbandoni definitivamente i basamenti ereditati dai diesel di 20 anni fa?

L'unico motore all'avanguardia è il piccolo 1.3l mjet, perchè anche con il 1.6l mjet Fiat arriverà almeno 2 anni dopo la concorrenza!!!

Mi spiace molto vedere gente come un mio conoscente vendere una 147 jtd140 cv per una Seat Alted TDI 140cv DSG e dire, L'Alfa è rimansta indietro!!!

E purtroppo ha ragione! E non sapete quanto mi dolga ammetterlo dato che a casa mia si compra solo italiano da 30 anni!

Saluti

E spero in quanche risposta da Taurus

Alberto

Prima i basamenti dei diesel non hanno affato 20 anni ma 10...il 1.9 modulare di 1910cm3 ha debutatto su Bravo/Brava esattamente 10 anni fa...ed e' stato pesantemente modificato nel 1997 quanto ha debuttato il primo unijet a 8v...poi le versioni 16v del 2002 hanno pure moltissime modifiche...

Poi il multijet della magneti marelli e' molto migliore del common rail II della bosch che usa la concorrenza per non dire del ridicolo sistema PDE di VW che ancora usa sulle 1.9 e 2.0TDI(loro si che hanno un basamento di 20 anni!)

Selespeed su diesel non ci sara' e non e' stato mai previsto...nei primi mesi di 2006 ci sara' un automatico sequenziale su 159 1.9 e 2.4, il 3.0 nel 2o semestre 2006 ci sara' solo automatico sequenziale....i cambi ecoshift di cui parli sono molto migliori dei DSG tecnicamente e sicuramente li vedremo su 149.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima i basamenti dei diesel non hanno affato 20 anni ma 10...il 1.9 modulare di 1910cm3 ha debutatto su Bravo/Brava esattamente 10 anni fa...ed e' stato pesantemente modificato nel 1997 quanto ha debuttato il primo unijet a 8v...poi le versioni 16v del 2002 hanno pure moltissime modifiche...

Poi il multijet della magneti marelli e' molto migliore del common rail II della bosch che usa la concorrenza per non dire del ridicolo sistema PDE di VW che ancora usa sulle 1.9 e 2.0TDI(loro si che hanno un basamento di 20 anni!)

Selespeed su diesel non ci sara' e non e' stato mai previsto...nei primi mesi di 2006 ci sara' un automatico sequenziale su 159 1.9 e 2.4, il 3.0 nel 2o semestre 2006 ci sara' solo automatico sequenziale....i cambi ecoshift di cui parli sono molto migliori dei DSG tecnicamente e sicuramente li vedremo su 149.

momento.

il pde classico sta per andare in pensione, è già arrivato il ppd2, con i piezoelettrici, che gradualmente sostituirà i vecchi pde

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.