Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio della Cina


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

"Menomale che per la Ferrari la stazione 2005 è finita!"

disse qualcuno.

.....e continuerà la anno venturo cosi, evoluzione aerodinamica e gomme della rossa non cambiano una mazza, il v8 riduce un po il top speed e basta.

ci vorranno anni per vedere la rossa solo vincere.

speriamo sia così!e che non siano (anziché due) TRENTADUE :evil:ma soprattutto che valentino rossi non approdi MAI in questa mia amica fedelissima,ammiratissima ma soprattutto amatissima qual e la ferrari!p.s. e ora scusatemi ma:buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuuuhuhuhuhuhu!!!!!sigh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vado a piangere da un'altra parte una stagione così catastrofica e disastrosa sniff :( chissa per quanti anni dovrò ancora piangere questa ricaduta dalle stelle alle stalle della mia amica di maranello!se arriva rossi.....giuro che tiferò per la williams!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

speriamo sia così!e che non siano (anziché due) TRENTADUE :evil:ma soprattutto che valentino rossi non approdi MAI in questa mia amica fedelissima,ammiratissima ma soprattutto amatissima qual e la ferrari!p.s. e ora scusatemi ma:buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuuuhuhuhuhuhu!!!!!sigh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vado a piangere da un'altra parte una stagione così catastrofica e disastrosa sniff :( chissa per quanti anni dovrò ancora piangere questa ricaduta dalle stelle alle stalle della mia amica di maranello!se arriva rossi.....giuro che tiferò per la williams!

ma stai bene? sembri Josef 2.0

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, arrivati a fine campionato, vorrei ringraziare B@rt7 per la costanza e la precisione con cui ha assemblato i bei topic sui diversi GP di F1...

Grazie e continua così! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, arrivati a fine campionato, vorrei ringraziare B@rt7 per la costanza e la precisione con cui ha assemblato i bei topic sui diversi GP di F1...

Grazie e continua così! :D

Si, ok, grazie. Ma che fine hanno fatto Abart03, neogene? Siamo in 3 gatti che postiamo qua, in sport motoristici.

Link al commento
Condividi su altri Social

conferenza stampa dei ferraristi...

Jean Todt : “Finisce male una stagione davvero deludente. Oggi non abbiamo portato nessuna macchina nella zona punti: non è la prima volta che, insieme alla Bridgestone, ci troviamo a mani vuote dopo un weekend difficile. Data la situazione, si può dire che il terzo posto nella classifica Costruttori e l’identico piazzamento di Michael in quella Piloti rappresentano una sorta di miracolo. Mi auguro di poter archiviare al più presto quest’anno e di ripresentarci al via della prossima stagione in condizione di poter ambire ai massimi traguardi. Per farlo, abbiamo davanti a noi un grande lavoro da fare con il supporto dei nostri amici della Bridgestone, nei quali abbiamo grande fiducia. Voglio fare un saluto particolare a Rubens: ha dato anima e cuore per cercare di chiudere nella maniera migliore la sua era alla Ferrari, che resterà indimenticabile. Purtroppo, un’usura eccessiva delle gomme anteriori non gli ha permesso nemmeno di finire fra i primi otto. Un pensiero affettuoso va a Peter Sauber, cui una bella gara di Felipe Massa permette di chiudere in bellezza la sua fantastica avventura in Formula 1: a lui tanti auguri di felicità.”

Rubens Barrichello : “E’ stata una gara dura. Tutto stava andando bene fino al primo pit-stop. La squadra ha fatto un buon lavoro in termini di strategia, chiamandomi ai box al momento giusto e permettendomi di guadagnare un paio di posizioni. Purtroppo, da quel momento in avanti, la prestazione del mio pacchetto è andata peggiorando e avevo dei problemi con le gomme anteriori. Dopo la seconda safety-car, gli pneumatici erano praticamente finiti. L’unica parte divertente è stata il duello con Mark, anche se ero davvero in difficoltà perché non avevo aderenza all’anteriore. Una gara quindi triste ma voglio comunque ringraziare tutta la squadra, quelli che sono qui e quelli che lavorano a Maranello. Abbiamo avuto insieme degli anni fantastici: ho imparato molto e la Ferrari mi ha dato la possibilità di costruire qualcosa per il mio futuro. Le sono grato e sono certo che saremo amici per sempre.”

Michael Schumacher : “Una fine decisamente bizzarra, che in un certo senso rappresenta il simbolo della nostra stagione. Nel giro di schieramento stavo cercando di scaldare le gomme e, improvvisamente, ho sentito un urto. Non ho ancora rivisto la registrazione dell’episodio, quindi non voglio fare ulteriori commenti. Poi, quando eravamo in regime di safety-car, le mie gomme erano completamente usurate ed erano molto fredde: quando chi mi era davanti ha frenato, ho dovuto fare la stessa cosa e sono finito fuori pista. In ogni caso, non sono certo che avrei finito la gara a causa delle condizioni degli pneumatici. L’unica cosa positiva della giornata è il fatto che mi sono assicurato il terzo posto nella classifica Piloti. Ora guardiamo avanti e cerchiamo di mettere a posto le cose per la prossima stagione.”

Ross Brawn : “Un modo molto strano di finire questa stagione ma, probabilmente, rappresenta la nostra stagione. Michael ha avuto un incidente prima dell’inizio della gara e poi è finito fuori pista quando, in regime di safety-car, stava scaldando i freni. Rubens stava facendo una buona gara fino ad un certo punto ma poi le sue gomme hanno cominciato a decadere in termini di presentazione. Per il resto della sua corsa non c’era molto che potesse fare. Gli abbiamo cambiato la gomma anteriore sinistra che si era spiattellata e gli provocava una forte vibrazione: c’era poco da guadagnare nel continuare a restare in pista, così, per motivi di sicurezza, abbiamo preso questa decisione. Chiaramente questa è stata una stagione molto deludente: Ferrari e Bridgestone sono consapevoli che c’è molto da lavorare per poter tornare dove vogliamo essere. Nessuno nella squadra si è divertito quest’anno ma posso assicurare che torneremo ad essere più forti di prima.”

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai comunicati stampa Ferrari

GP della Cina - L’ultima griglia di partenza della stagione

Shanghai, 15 ottobre - Michael Schumacher e Rubens Barrichello si sono qualificati rispettivamente al sesto e ottavo posto nelle prove ufficiali del Gran Premio della Cina e domani partiranno dunque dalla terza e dalla quarta fila.

I due piloti della Scuderia cercheranno di regalare ai milioni di tifosi della Ferrari sparsi per il mondo il migliore spettacolo possibile, in quella che sarà l’ultima gara della stagione. Michael ha dichiarato di aver compiuto un piccolo errore alla Curva 2, mentre Rubens si è detto discretamente soddisfatto della sua prestazione nell’ultima sessione di qualifica al volante di una Rossa. La squadra si è già garantita il terzo posto nella Classifica Costruttori e pertanto non vi è nessun obiettivo particolare da raggiungere in questo fine settimana, se non di ottenere il miglior risultato possibile. Nel paddock c’è invece ancora un’atmosfera tesa poiché la lotta tra Renault e McLaren-Mercedes per il Titolo Costruttori è ancora viva, dopo che la scorsa settimana Alonso si è aggiudicato il Titolo Piloti.

Per il team Renault la situazione sembra favorevole, considerato che i transalpini hanno monopolizzato la prima fila, come non accadeva dal Gran Premio della Malesia del 2003. Fernando Alonso è infatti in pole position con Giancarlo Fisichella in seconda posizione.

La seconda fila presenta la McLaren Mercedes di Kimi Raikkonen, affiancata dalla BAR-Honda di Jenson Button. Michael Schumacher scatterà invece dalla parte sinistra della griglia, in terza fila, mentre all’interno partirà Juan Pablo Montoya.

Dopo un venerdì grigio e umidiccio, lo Shanghai International Circuit è stato oggi riscaldato dal sole e queste condizioni favorevoli sono previste anche per la giornata di domani. Domani pomeriggio, al di là dell’andamento della gara, la sensazione generale tra gli affaticati addetti ai lavori del Circus sarà di grande sollievo per le imminenti vacanze

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.