Vai al contenuto

Ferrari di Vanilla sky


alfa 156 2.4 jtd

Messaggi Raccomandati:

Fabvio ma che dici!

Io stavo parlando proprio del giudizio estetico....la perfezione non esiste...nessuna macchina è perfetta.

Poi è vero che la GTO è stata pensata e costruita per correre ma è anche vero che come altre ferrari destinate all'impiego agonistico (250 GT Le Mans anche se ha corso pochino, 250 SWB o la Tour De France etc...) sono state vebdute regolarmente a privati e sono regolarmente targate anche per un impiego fuori pista.

Io quindi dico...ne rimango affascinato per le prestazioni e per l'invidiabile storia agonistica (che fa si che oggi abbiano quotazioni da capogiro) ma esteticamente non la trovo eccezionale. Credo siano più belle quelle da me citate.

Se poi vuoi un confronto alla pari allora ti dico che alla GTO preferisco anche la tour de freance

250_gt_lwb_tdf.jpg

o la 250 Le mans

Image_7BB.jpg

(in versione modellino)

si si .... ho capito... non c'è problema.

solo io dicevo che il paragoone significa poco .... dato che sarebbe come confrontare una 333 sp con una 465 gt che sono + o meno coetanee.

Non è proprio così...la 333 non potrebbe mai circolare per strada la gto si...credo che il rapporto sia più simile a 288 gto e 308 GTB...oppure ancora più calzante secondo me tra Lancia stratos e che so lancia gamma coupè o beta coupè o montecarlo.

Per quanto riguarda la 250 GT california...non so a cosa ti riferisci quando dici che non è stata tra le migliori...ma è considerata una delle più belle Ferrari mai costruite di tutti i tempi e le quotazioni lo confermano visto che arrivano tranquillamente a 700.000 € e +. Poi non se a livello di prestazioni sia anche valida, so che alcune hanno il passo accorciato delle SWB che dovrebbe assicurare una certa rigidità...poi non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..oggi non e' possibile uno girare nelle strada con una 333SP per auto di tutti i giorni....nei primi anni '60 per esempio Jayne Mansfield la nota prosperosa....attrice holywoodiana utilizzava una Ferrari 250LM come auto di tutti i giorni.....

Tra le mie Ferrari preferite ci sono due Ferrari fuoriserie la 375 MM Roberto Rosselini e la 375 MM Ingrid Bergman che ha ispirato la nuovissima GT2+2 di Maranello.....

375 MM Scaglietti Berlinetta Speciale 0402AM "Rosselini"

375.MM.0402AM.98PB.004.jpg

375.MM.0402AM.99CC.2071.jpg

375.MM.0402AM.99CC.2068.jpg

375.MM.0402AM.99CC.2074.jpg

375.MM.0402AM.99CC.2073.jpg

375 MM Pinin Farina Coupé Speciale 0456AM "Bergman"

375MM.PF.Berlinetta.Bergmann.0456AM.F50a.02.jpg

375MM.0456AM.011.jpg

375MM.0456AM.010.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..oggi non e' possibile uno girare nelle strada con una 333SP per auto di tutti i giorni....nei primi anni '60 per esempio Jayne Mansfield la nota prosperosa....attrice holywoodiana utilizzava una Ferrari 250LM come auto di tutti i giorni.....

Mah sai, secondo me se si tratta di clienti molto...influenti, tutto è possibile. :wink:

Ad esempio ho letto su Autosprint che l'ex presidente della Martini & Rossi, morto da poco (e vale la pena ricordarlo, ideatore della sponsorizzazione Martini prima in formula 1 negli anni '70, poi nei rallyes e nei prototipi a partire dagli anni '80), si fece costruire trent'anni fa dalla Porsche una 907 stradale, esemplare unico, di cui il settimanale pubblica anche una foto scattata in autostrada... :o

E ho anche sentito dire (ma in questo caso sono solo voci) di qualche ricco appassionato che sarebbe riuscito a far omologare ed immatricolare, anni fa, una Porsche 962 (non so però se è vero...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..le 962 erano regolarmente costruite da una casa tedesca come vetture stradeli negli anni 80-90......su licenza Porsche.....

Guarda questo puo valere per una vettura fino agli anni '90 oggi la distanza da terra di una 333SP farebbe impossibile l'uso stradale e comunque le 962 stradali erano modificate quando parlo della 250LM di Mansfield parlo di una vettura esattamente come quella agonistica......perfino nei pneumatici......e non parlo di fuoriserie basate.....perche su una fuoriserie si fanno delle odifiche per facilitare l'uso su strada...rispetto a quella da gara da cui deriva.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..le 962 erano regolarmente costruite da una casa tedesca come vetture stradeli negli anni 80-90......su licenza Porsche.....

Guarda questo puo valere per una vettura fino agli anni '90 oggi la distanza da terra di una 333SP farebbe impossibile l'uso stradale e comunque le 962 stradali erano modificate quando parlo della 250LM di Mansfield parlo di una vettura esattamente come quella agonistica......perfino nei pneumatici......e non parlo di fuoriserie basate.....perche su una fuoriserie si fanno delle odifiche per facilitare l'uso su strada...rispetto a quella da gara da cui deriva.....

Non sapevo questo particolare della 962 stradale...per la 333SP concordo pienamente con te, d'altronde se davvero si riuscisse ad omologarne una ad uso stradale, sfasciarne il fondo sulle nostre strade non sarebbe un rischio ma una certezza.

Per la 250LM di Jane Mansfield...eh, beh...ovviamente erano altri tempi... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..le 962 erano regolarmente costruite da una casa tedesca come vetture stradeli negli anni 80-90......su licenza Porsche.....

Guarda questo puo valere per una vettura fino agli anni '90 oggi la distanza da terra di una 333SP farebbe impossibile l'uso stradale e comunque le 962 stradali erano modificate quando parlo della 250LM di Mansfield parlo di una vettura esattamente come quella agonistica......perfino nei pneumatici......e non parlo di fuoriserie basate.....perche su una fuoriserie si fanno delle odifiche per facilitare l'uso su strada...rispetto a quella da gara da cui deriva.....

comunque mi confermi che la 250 lm sia perfettamente paragonabile ad una 333 sp....!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.