Vai al contenuto

Venexia xe sempre Venexia!


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Riproduco qui un mms che ho fatto girare per l'Italia qualche giorno fa... ho fatto delle foto che meritano di essere viste :D

Come ormai saprete, ogni giorno io vo all'Uni a Venexia City, in mezzo ai canali, alle calli e ai gondolieri bestemmiatori :lol:

Essendo la città molto particolare, ce n'è una nuova da vedere ogni giorno... soprattutto in tema Acqua&Navigazione. Ho scoperto che i barcaroli fanno il parcheggio a S :lol:

L'altro giorno stavo passeggiando verso la sede quando lungo un canale, pieno di barche parcheggiate in lungo come i viali di città, ho notato qualcosa di anomalo...

E ho pensato: in una città normale se hai sfiga ti può capitare di svegliarti la mattina e trovare la macchina bruciata...

A Venexia al massimo può succederti questo!

Con bassa marea

dsc002372ve.th.jpg

Co l'acqua alta!

dsc002387jl.th.jpg dsc002399mq.th.jpg

:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah ah! :D Cafoscarino che non sei altro!

Io sono in mezzo alle f***e :twisted:

Vado su in bus tutti i giorni, ma appena avrò una mia auto cercherò di usarla tutti i dì per portarmi fino alla più vicina stazione e usare il treno...

Avrei un risparmio di quasi un'ora a viaggio! E poi il servizio dell'Actv è una m***a... il peggiore servizio di autobus d'Italia, gli sputerei in faccia ogni volta che salgo, i tipici statali fancazzisti... :evil:

Bassa Marea/Acqua alta era per mostrare la differenza di altezza dell'acqua... la barca ormai è appoggiata al fondo quindi se l'acqua sale la ricopre ancora di più :D

Secondo me, e l'ipotesi non è improbabile, non è stata curata a lungo, e a forza di pioverci dentro... PLUF! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No non si tratta di pioggia, innanzitutto una barca di quel tipo dovrebbe avere la pompa autosvuotante, secondariamente se riempi una barca d'acqua dall'alto (tipo pioggia) difficilmente affonda totalmente, ma il livello dell'acqua arriva all'altezza delle sponda più basse.

Probabilmete o il proprietario ha qualcuno che gli vuole male e che gli ha procurato una falla nello scafo, oppure ha ceduto lo scafo a seguito di un colpo subito precedentemete.

Ma siccome gli scogli più vicini a Venezia sono a Trieste :? (fatto salvo che di notte dopo qualche "ombra" di troppo non sia andato a cozzare contro gli scogli artificiali dei cantieri del Mose) potrebbe aver avuto un incontro ravvicinato con qualche catena delle boe vicino all'arsenale.

I danni dovrebbero essere notevoli.

Il motore va completamente smontato e revisionato, degli interni poco si potrà salvare e riguardo allo scafo dipende dalle dimensioni della falla.

P.S. Scusa se mi permetto, ma le barche si ormeggiano e non si parcheggiano.

Te lo dico perchè se no i tuoi compagni di corso veneziani ti martorieranno con la solita solfa: "Oltre il ponte Xe tutta campagna, i ga tutti le unge nere perchè i lavora solo la terra, e i ga la fascia abronsada sotto la scena perchè i sappa tutto il giorno" ;);)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io sono salvo perché non sono davvero Veneto :lol: quindi anca mi ghe strasso l'anima parché i sappa tutto il giorno :mrgreen:

Per non parlare di cosa devono subire i vicentini... magna gatti!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque di solito le barche si ormeggiano, ma a Venezia c'è ormai una tale congestione che tra un po' avremo le barche-SUV per poter -parcheggiare- sui bordi delle calli :D

Anche a me sembra lo stesso poco probabile che si sia riempita a forza di pioggia, ma escludo la falla perché oggi l'hanno finalmente tirata su e galleggia che è un piacere...

Secondo me ha un tappo tipo vasca da bagno che si è levato :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.