Vai al contenuto

valutazione pneumatici lancia ypsilon


Lenny_1999_2000

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti!

dunque vorrei sapere se montando i cerchi da 16, considerando che il pneumatico risulta più basso, si indurisce di molto l'autovettura (ogni buca è un colpo alla schiena?!) o se è una cosa accettabile rispetto al più piccolo cerchio da 15 (ed al pneumatico più alto)

grazie anticipatamente per le risposte!

Inoltre... come sono queste continental premium contact che monta? (mescola morbida, dura, è un buon pneumatico da pioggia o meno?) grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti!

dunque vorrei sapere se montando i cerchi da 16, considerando che il pneumatico risulta più basso, si indurisce di molto l'autovettura (ogni buca è un colpo alla schiena?!) o se è una cosa accettabile rispetto al più piccolo cerchio da 15 (ed al pneumatico più alto)

grazie anticipatamente per le risposte!

Inoltre... come sono queste continental premium contact che monta? (mescola morbida, dura, è un buon pneumatico da pioggia o meno?) grazie ancora!

le 16" dovrebbero montare le ottime PIRELLI PZERO NERO....

ciaociao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi i 15"....... io ho i 16" e sono uno strazio continuo!

io infatti avevo provato a prendere le 16 sulla idea che di norma monta le 15... ci ho fatto 12000km in 6 mesi e la 147 l'ho lasciato con le 16 invece che prendere i 17!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho presa con i 15" e va davvero bene. POi conta che la larghezza dei pneumatici sulla Ypsilon tra i 15 e i 16 non varia (è sempre 195), varia la spalla. I 16 hanno la spalla da 45(molto bassa), e con l'assetto morbido della Ypsilon non sono proprio l'ideale.

Poi per esperienza diretta a casa abbiamo avuto una Passat con i 225\45 R17, e sullo sconnesso era inguidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Uppo perchè io ho la ypsilon coi 16', ed è tuttaltro che dura...

IMHO per chi vice in città con tante buche i 15' sno meglio, ma io a Milano non ho il minimo problema..

Per intenderci oggi sono salito su una serie 1 con gommata standard (mi sembra 195/55/16) ed era sicuramente più dura della mia ypsilon con i 195/45/16..

ovvio non parliamo di piacere di guida..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io no npralo di durezza........ anche coi 16" la Ypsilon è sempre un salotto..... ma i san pietrini di roma sono una tragedia........ poi metiamoci le voragini.

Stai sempre in pensiero!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.