Vai al contenuto

Mini dopo 100.000km - Autobild


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

beh....a 35000 km la smart fourfor di mia sorlella,la lascio' a piedi...di sera...e nn volle piu' riaccendersi....chiamai il carroattrezzi...e la portammo al conc....era partito l'alternatore....in officina,dissero che era normale usura....ok l'hanno cambiato in garanzia....ma la macchina aveva fatto il tagliando,solo un mese prima...

Qua mi pare di avere letto che la mini ha ruggine da qualche parte...il che,con tutta l'assistenza possibile,nn e' una bella cosa,visto cosa costa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La qualità mini rispetto agli standard BMW è notevolmente inferiore, del resto l'affidabilità non è mai stata una prerogativa delle auto inglesi, quindi non vedo cosa ci sia da meravigliarsi.

I conce BMW solitamente si comportano bene nei confronti dei loro clienti, e lo stanno facendo anche con Mini.

I maggiori problemi (fonte BMW) sono di carattere elettrico (impianto) e meccanico, a livello di carrozzeria non ci sono problemi.

Sarebbe interessante sapere se quella ruggine è dovuta ad un danno mal riparato, ad una grattata accidentale sul sottoporta mai riparata, contatto prolungato con sale in un dato punto ecc.

Diffido sempre delle tracce di ruggine non ben specificate........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti confermo che l'assistenza BMW è veramente di ottimo livello.....se hai voglia il capo meccanico "perde tempo" a spiegarti anche il minimo dettaglio tecnico

in effetti è forse la cosa che manca di più quando scendi da un bmw per una marca più "popolare"

Quoto. Anche io mi sto trovando benissimo.

Per giunta anche i prezzi non sono affatto sconvolgenti, anzi...

La garanzia è finita da un pezzo, ma ho continuato e continuerò a rivolgermi alla BMW per qualsivoglia problema, oltre che naturalmente per i tagliandi.

Altro che quei disgraziati della Mercedes (avevo una Mercedes prima...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente daccordo... la Mini da una marea di magagne ma 'lassistenza è egregia.

Un mio amico per esempio con la Cooper Automatica ha dovuto cambiare il cambio che era impazzito, i motorini dei finestrini, il sedile passeggero che si bloccava sempre..... e a 15.000km ha cambiato le pasticche dei freni!!!!! (secondo me lo hanno solato cmq.)...... Altre fesserie di interni e cmq alcune sono irrisolvibili (la portiera destra sbatte col cruscotto e scricchiolano..... non ha ancora risolto...... e le bocchette dell'aria scricchiolano in modo tremendo.... io sarei già impazzito!).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, Mini ha risultati contraddittori nelle classifiche di qualità, talvolta buoni risultati talvolta pessimi.

Ah, alla facoltà di ingegneria meccanica a Modena il motore a benzina della Mini viene preso ad esempio per come non costruire un motore, date le soluzioni non particolarmente moderne.. ;-)

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

mah...a roma i conce'assist. bmw nel mio caso e anche in quelli di altri,anche per un semplice tagliando,non han mai brillato per efficienza....tutt'altro...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

........, del resto l'affidabilità non è mai stata una prerogativa delle auto inglesi, quindi non vedo cosa ci sia da meravigliarsi..........

Come al solito se son pregi è grazie ai tedechi se difetti non è colpa loro.... MA LA VOGLIAMO SMETTERE!!

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...a roma i conce'assist. bmw nel mio caso e anche in quelli di altri,anche per un semplice tagliando,non han mai brillato per efficienza....tutt'altro...

Scherzi?........ ai miei conoscenti gli hanno rimesso tutto apposto di meccanica alla BMW al salario.

Sulla carrozzeria c'è poco da fare se scricchiola tutta la plancia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

non scherzo... la mia plancia non scricchiola comne non scricchiola tutta la macchina...mi riferivo ai tagliandi che vanno prenotati 2 mesi prima e ai vari imbrogli che fanno...ci mancherebbe che l'assistenza ufficiale non ti rimetta tutto apposto...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non scherzo... la mia plancia non scricchiola comne non scricchiola tutta la macchina...mi riferivo ai tagliandi che vanno prenotati 2 mesi prima e ai vari imbrogli che fanno...ci mancherebbe che l'assistenza ufficiale non ti rimetta tutto apposto...

Ah vabbè.... se è per quello tagliando Mini cooper a 15.000km e freni cambiati! Io gli ho dato un okkiata e mi sembravano potessero durare per altri 5000km almeno...... ma loro ninete li hanno dati addirittura per finiti!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.