Vai al contenuto

Auto dell'anno? La Clio...


Messaggi Raccomandati:

Stefano, basta con 'sta storia dei pdf della Punto '93. .

"Punto I e' andata in vendita nel settembre 1993...a novembre e' andata in vendita la Fiat coupe'...ti sbagli..."

Penso che puoi confermare anche tu che queste dichiarazioni sono errate

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma perchè? Passat e 159 son confrontabili? 159 è un d premium sportivo' date=' passat una d generalista e la tipologia di concorso tiene conto della qualità/prezzo a svantaggio delle premium come bmw alfa jaguar... eppure 159 terza davanti a tutte le d sportive[/quote']

Seee bona sera!

Link al commento
Condividi su altri Social

"Punto I e' andata in vendita nel settembre 1993...a novembre e' andata in vendita la Fiat coupe'...ti sbagli..."

Penso che puoi confermare anche tu che queste dichiarazioni sono errate

Io non metto in dubbio quanto sopra...quello che ti contesto è il ripetere fino all'ossessione "cerca i pdf della Punto '93". Tanto non mi pare che lui ti abbia risposto...:?

Ora per favore torniamo al topic...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono arrivato a la conclusione che i giornaliste anno perso la testa non solo quelli italiani o quelli tesdeschi mah tutti quanti ! :D non si capisce piu niente , certi non anno votato ,altri anno dato 1 a la 159 e serie 3 , altri 7 ...mahhh????

http://www.caroftheyear.org/pages/Voting06.htm

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Dispiace vedere che i giornalisti italiani hanno dato alla Passat il doppio dei voti della 159, anche se probabilmente avranno pensato che sarà più diffusa data la natura generalista e non premium.

Da notare il giornalista ceco che ha dato 1 ai tre cloni franco/giapponesi, mentre ha dato molti più punti alla 159 ed alla Serie 3.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusarsi per cosa? Per aver affermato che la Fiat se voleva poteva benissimo gareggiare quest'anno ma ha preferito farlo nel 2007 quando le concorrenti del segmento B saranno di meno?

No assolutamente, io intendevo il discorso dei giornalisti italiani esterofili

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

I voti sembrano non aver alcun senso: alcuni giornalisti hanno votato tutto e altri hanno lasciato buchi (che poi è come dare 0 all'auto).

Ma soprattutto sembra che ogn'uno abbia interpretato i voti a modo proprio: ci sono alcuno che hanno dato voti in una fascia molto ristretta senza dare voti troppo alti o bassi (sotto il 9 e sopra il 3), un po' come a scuola; questo farebbe pensare a voti molto ragionati che mettono assieme il giudizio su diversi aspetti della macchina in una specie di media complessiva.

Poi ci sono quelli che hanno dato voti quasi tutti alti o quasi tutti bassi (praticamente i primi hanno imposto il proprio giudizio mentre i secondi hanno contato poco).

Infine ci sono quelli che hanno sparati i voti senza senso, dando cioè 10 ad una macchina e 1 ad un'altra: la domanda è "come fai a dare un voto 10? La macchina è perfetta e perfetta in tutto? e allo stesso modo, come fai allora a dare 1? la macchina fa schifo? ma fa schifo proprio in tutto?".

Capisco la rilevanza pubblicitaria del riconoscimento.

Non vedo invece nessuna fondatezza scientifica, statistica e giornalistica nei voti e quindi nei risultati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io cmq penso che l'avversione italiana a 159 è data anche dal fatto che i giornalisti italiani si aspettavano un auto italiana con motori italiani e non gm rivisti....e dato tutto il tempo che c'è stato per metterla in produzione anche una vera alfa a TP.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io cmq penso che l'avversione italiana a 159 è data anche dal fatto che i giornalisti italiani si aspettavano un auto italiana con motori italiani e non gm rivisti....e dato tutto il tempo che c'è stato per metterla in produzione anche una vera alfa a TP.

Si giudica un auto per quello che è e per i suoi pregi e i suoi difetti.

Non si giudica in base a come avresti voluto farla tu e invece non è stata fatta o semplicemente in base al fatto che sia di un marchio piuttosto che un altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.