Vai al contenuto

Brera 3.2 Evo test


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Ed è molto gettonato anche in nautica. Marchiato GM o Volvo Penta o cosa volete..........

hai ragione caspita, io lavoravo alla Gobbi boats di Piacenza e tra i motori vi erano i Volvo Penta...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non dubito che si possa fare, ma l'affidabilita' di tutti i giorni ?

Ricordiamo che il basamento nasce 2500 con possibilita' di arrivare a 3000, e gia' il 3200 e' stato un bel challenge.

Allora non ricordo bene visto che quella sera che se ne è parlato attorno a un tavolino eravamo stanchi morti.

Però so che uno di sti motori problemi di affidabilità non ne aveva.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Buoni tutti.

Vediamo di non degenerare nella solita polemica Vecchi Alfisti contro nuovi alfisti.

c'è poco da polemizzare ,la gente che oggi compra auto da 35K euro ha esigenze ben diverse dalle loro ....effetivamente un Seat o una SKODA sportiva o una Hunady scupè potrebbe meglio accontentarli come clienti

Non voglio fare il Fiattaro, ma per la prima volta dal 1992 AR ha pianali dedicati, sospensioni dedicate e trazioni dedicate.

non è quello il punto ..ilproblema è gestire le imprese come imprese e non come squadre di calcio ....qui quello che conta è generare profitti ed essere competittivi se si vogliono vendere i prodotti.

i motori: i 4L non saranno i bialbero storici, ma mi paiono meglio dei PS che sostituiscono.

i v6 non avranno la storia e la gloria del Busso, ma non mi pare neanche siano cosi' male.

tanto per incominciare ....il fatto che motori che consumano meno ,inquinano meno e sono perciò molto più strozzati hanno prestazioni simili a quelli vecchi dimostra la bontà ti tali motori.

P.S. ho guidato recentemente una 147 un po' ampiamente e con tutto il rispetto anche in questa "Fiat travestita" si tocca molto bene con mano cosda e' un Alfa...

ho recentemente guidato una BRERA per le vie di Milano ........

guidare un'ALFA e distinguere chi guida da chi guarda .

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dubito che si possa fare, ma l'affidabilita' di tutti i giorni ?

Ricordiamo che il basamento nasce 2500 con possibilita' di arrivare a 3000, e gia' il 3200 e' stato un bel challenge.

Fino a 3.7 l'autodelta uk ce l'ha portato.. con ottimi risultati. Con tutte le altre tecnologie disponibili ai 100 cv/litro ci arriva, ma i consumi?..Le camere non sono cmq disegnate per la diretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora non ricordo bene visto che quella sera che se ne è parlato attorno a un tavolino eravamo stanchi morti.

Però so che uno di sti motori problemi di affidabilità non ne aveva.

Questa sarebbe proprio il tipo di info che mi piacerebbe avere.

riporto per curiosita' alesaggio per corsa delle varie evoluzioni Busso

2492cc (88x66.3mm)

2959cc (93x72.6mm)

La 2.0 e la 3.2 non le trovo, sorry!!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà appare sempre d+ una balla sta notizia del non possibile incremento. Ci sto andando a fondo per quanto si può...... ma sui muletti GTAm 3500 ci stan lavorando ancora.....

per cosa? visto che la produzione in" grande numero" è cessata. viene forse usato come base per testare altre soluzioni? Ho notato che in alcune foto riguardante l'uniair o multiair che vengono sempre usati dei pratola serra modificati, si riconoscono dalla forma e nervatura della coppa olio e dala posizione del filtro olio, alternatore, percoso della cinghia accessori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sarebbe proprio il tipo di info che mi piacerebbe avere.

riporto per curiosita' alesaggio per corsa delle varie evoluzioni Busso

2492cc (88x66.3mm)

2959cc (93x72.6mm)

La 2.0 e la 3.2 non le trovo, sorry!!

il 3.2 ha cilindrata di 3179cc

alesaggio di 93 mm

corsa di 78mm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a 3.7 l'autodelta uk ce l'ha portato.. con ottimi risultati. Con tutte le altre tecnologie disponibili ai 100 cv/litro ci arriva, ma i consumi?..Le camere non sono cmq disegnate per la diretta.
neppure la testata a suo tempo era stata prevista per l'introduzione del variatore, eppure sulla proteo ne aveva uno on-off per bancata. il vero motivo della sua sostituzione in favore del gm è stato solo economico, vorrei sapere se alla gm li paghiamo a lotti, quantità prestabilità ogni annno, oppure a singole unità ordinate

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.