Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Comunque col piffero, alex, che la 147 è perfettamente l'evoluzione della categoria merceologica dell'Alfsud prima maniera e della 33.

Una 147 oggi, pur rimanendo nel segmento C come era la Sud e successive, è decisamente di classe superiore a quelle, sia come ovviamente "roba" (il mondo si evolve, nel bene e nel male) sia come immaginario.

159 ad esempio è + "Alfetta" che non Giulia e Giulietta..... eppure sempre segmento D è, bene o male....

Leo, tutte le C di un tempo son cresciute oggi, così come le D... che discorsi!!

Tempo fa dissi, e ripetei, che con Alfasud una famiglia viaggiava, con 33 una famiglia viaggiava, con 145 NO ma con 146 si... con 147 NO.

Però vivaddio, una 147 un po' cazzuta oggi, all'appassionato sta come la Sud Ti o QV... ne + ne meno. E se fai il rapporto di prezzo passati 30 anni forse nn ci si scoata+ di tanto. QUello che cambia è il potere di acquisto deli stipendi, ma cambia anche il fatto che prima l'auto c'era in famiglia, oggi c'è x tutti quelli della famiglia.

Voglio dire che seguendo il tuo discorso, non è possibile paragonare nulla, Platini con Crujiff, Maradona con Pelè...

Inoltre, è anche vero che ai tempi di Sud, 33, Delta, cosa c'era in giro come concorrenza?? delle escort, delle golf, delle kadett... oggi c'è la calata di unni dall'est, di goti e visigoti da nord, di vikinghi da nordnord... e raccontamente una che è fatto male male... perchè nn c'è. Ce n'è di fatte meglio di altre, ma la media è molto + elevata che solo 10 anni fa, figuriamoci 30.

L'offerta si è moltiplicata e quindi una Sud di allora nn avrebbe + mercato così come era pensata. Ecco che ci si sposta in alto... ma anche in alto c'è qcuno che ormai in alto ci sa stare da anni, mentre noi no, per qualità e prodotto.

Anche la percezione si sposta in alto, perchè quello che il cliente Sud si aspettava nel 76 in rapporto a Golf è proprio uguale a quello che si aspetta il cliente 147 in rapporto a golf nel 2006???

Secondo me no.

ps: svuota i MP e leggi la mail

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però vivaddio, una 147 un po' cazzuta oggi, all'appassionato sta come la Sud Ti o QV... ne + ne meno.

No alex, non ci sta. Perchè con la economicità di una 1300 come era l'Alfasud Ti, mettiamo anche 1500, te oggi cosa gli dai? Guarda che le assicurazioni vanno in base ancora ai cavalli fiscali come trent'anni fa......... e il bollo lo paghi con la potenza.

Oggi in dinamismo di un'Alfasud 105 ma manco con la 147 2000 (dicesi DUEMILA) ce l'hai........... prima ce l'avevi col peso ridotto e un MILLECINQUE!!!!!!!!!!!!!!!!! Dicesi millecinque.

Adesso per far viaggiare robe come la 147 e la futura 940 dovremo pensare a dei 2200.......... 190cv......... ma oh!

Ma Onassis abitava in Grecia e non mi risulta che in Italia siamo figli suoi!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No alex, non ci sta. Perchè con la economicità di una 1300 come era l'Alfasud Ti, mettiamo anche 1500, te oggi cosa gli dai? Guarda che le assicurazioni vanno in base ancora ai cavalli fiscali come trent'anni fa......... e il bollo lo paghi con la potenza.

Oggi in dinamismo di un'Alfasud 105 ma manco con la 147 2000 (dicesi DUEMILA) ce l'hai........... prima ce l'avevi col peso ridotto e un MILLECINQUE!!!!!!!!!!!!!!!!! Dicesi millecinque.

Adesso per far viaggiare robe come la 147 e la futura 940 dovremo pensare a dei 2200.......... 190cv......... ma oh!

Ma Onassis abitava in Grecia e non mi risulta che in Italia siamo figli suoi!

..però i tempi sono cambiati la mia 33 1.5 TI pesava 940 kg ed aveva 105 CV non cat a doppio carburatore..

Oggi sarebbe invendibile.

Anche la mx5 nuova 4 mt giusti giust come la sud e la 33 pesa 1100 almeno col 1.8 pure se è progettata per contenere al max il peso.

Io credo (e mi vengono i brividi a pensarci..visto i piacevoli ricordi di quella dinamicità "spensierata" che avevano le piccole alfa) che oggi DIFFICILMENTE cioè PRATICAMENTE E' IMPOSSIBILE riavremo simili mezzi visto leggi ed obblighi tecnici e commerciali che TI IMPONGONO una certa direzione progettuale SOLO PER POTER VENDERE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma audi dopo il flop di a2 sembrava che non facesse più B...invece sembra che ne arriverà una non più in alu non più monovolume ma sportiveggiante (penso su base polo non saprei cosa altrimenti) forse la fanno soprattutto per diminuire il livello di emissioni medio della gamma ma penso anche per venderne un pò!!.....mi sa che marchionne sta pensando a una concorrente per questa futura audi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..però i tempi sono cambiati la mia 33 1.5 TI pesava 940 kg ed aveva 105 CV non cat a doppio carburatore..

Oggi sarebbe invendibile.

Anche la mx5 nuova 4 mt giusti giust come la sud e la 33 pesa 1100 almeno col 1.8 pure se è progettata per contenere al max il peso.

Io credo (e mi vengono i brividi a pensarci..visto i piacevoli ricordi di quella dinamicità "spensierata" che avevano le piccole alfa) che oggi DIFFICILMENTE cioè PRATICAMENTE E' IMPOSSIBILE riavremo simili mezzi visto leggi ed obblighi tecnici e commerciali che TI IMPONGONO una certa direzione progettuale SOLO PER POTER VENDERE...

Guarda che una segmento B come la mia Punto pesava ne + ne - come l'Alfa 33 1300 seconda serie che avevo.

Lo capiamo meglio ora il discorso o no?

E' chiaro che te con le segmento C di oggi o ci metti un 2500 o hai comunque un carretto............. visto che l'alluminio costa e tutte le stronzate che ci devi mettere dentro, fra imposte dalla legge, dalle fisime e dalla gente, pesano tonnellate.........

Allora o continui a fare delle GTA 3200 che non si fila nessuno, perchè consumano (mica che il 3200 GM sia economico, il discorso è il medesimo) e il cui bollo e assicurazione costano, per avere prestazioni che prima avevi con dei 2500 un po' pepati e leggeri......... oppure scendi di classe, e fai una B che pesi come una C di una volta, e non ti servono dei 2500 per avere brio, ma magari ti basta un 1600.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...Allora o continui a fare delle GTA 3200 che non si fila nessuno, perchè consumano (mica che il 3200 GM sia economico, il discorso è il medesimo) e il cui bollo e assicurazione costano, per avere prestazioni che prima avevi con dei 2500 un po' pepati e leggeri......... oppure scendi di classe, e fai una B che pesi come una C di una volta, e non ti servono dei 2500 per avere brio, ma magari ti basta un 1600.........

Secondo me il discorso ormai è chiaro,gli alfisti vorrebbero una B sportiva(possibilmente un piccolo coupè) che in maniera economica ti permetta di continuare a poggiar le chiappe su una ALFA.

Resta da vedere però cosa ne pensano a Torino,visto che magari in questa rincorsa alla classe delle tedesche,la vettura sportiva piccola ed economica(economica il tanto che basta si intende) non rientra assolutamente nei loro progetti,pare che ormai lo standard siano audi e bmw,le loro sportive costano ben oltre i 40mila euro,ergo bisogna andare a contrastarli là...sarebbe bello invece che alfa si riprendesse qualche fetta di mercato più in basso proponendo quello che dovrebbe rimanere nel suo DNA,e cioè la sportività,allora aleggia nell'aria una domanda:

ma la sportività è un ricordo infamante,un peccato di gioventù da scordare in fretta per lasciare il posto alla maturità e alla classe di scuola germanica,oppure è un vanto che potrebbe portare lustro e soldini ancora oggi senza intaccare il blasone che ora si definisce "premium"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me con i pesi e le dimensioni di una B attuale, e la piattezza degli E4 ci vuole aleno un 2000 per un po' di brio.

Un 1600 su una B ti da' una GT.

Bè mi sa che a parte renualt (per clio rs) i 2000 sulle B scompariranno, vedi 1600 psa-bmw da 180 e più cv per 207 gti , l'ecotech 1600 da 180 e più cv per meriva-corsa-gpunto, senza parlare dei possibili prox 1400 turbo fiat e della realtà ww con 1400 da 170cv al posto dei 2000.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.