Vai al contenuto

automobilismo prova la brera 2.2 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, insomma alex. Non direi.

Insomma non so cosa ti aspettassi TU; io oltre a 200 (non 100) kili in meno mi aspettavo un'auto più cattiva, con prestazioni migliori, più sportiva e meno granturismo.

Mi aspettavo che la stramaledetta Q4 ci fosse, DI SERIE, anche sulla 2.2

Mi aspettavo che la Brera non avesse sti vetri da trenta chili, non fosse così ovattata, mi aspettavo una macchina (per i miei gusti) migliore.

Discussione, questa, che va ovviamente ben oltre il controverso aspetto estetico.

io mi aspettavo esattamente questo, solo con un 7-10% in meno di peso (che sono circa appunto 100/150 kg in meno). Sai perchè??

Perchè sapevo esattamente che la TI Q4 sarebbe stata utilizzata ESCLUSIVAMENTE sulle versioni top.

Perchè sapevo esattamente che la versione base sarebbe stata TA

Chi dice o pensava il contrario è semplicemente PAZZO e cmq fuori dal mondo, visto che si sa da almeno 4 anni che sarebbe stata così, visto che non ci sono TP in fiat attualmente e che la TI x un motore intorno ai 2 litri anche con una discreta potenza è:

a) insufficiente: oggi ci si lamenta x le prestazioni del 2,2, pensa un po' fosse anche a trascinarsi la con i suoi assorbimenti TI

B)invendibile: quante TI intorno ai 2 litri benzina segmento D ci sono sul mercato e quante se ne vendono?? e quanto costerebbe???

Vi aspettavate una cosa tipo integra?? dopo 20 anni di fiat e 10 di GTV??

Mah, mi chiedo in che mondo dell'auto vivete e respirate. Prima di tutto in seguito a tutto quello che è successo in fiat-Alfa negli ultimi 4 anni, e last but not least, considerando la naturale evoluzione della gamma che era cmq impossibile stravolgere... dopo 156 c'è 159, dopo GTV c'è Brera... evoluzioni, che io dico molto avanti rispetto alle precedenti, ma molto sotto tutti i punti di vista del risultato finale del prodotto.

Tanto, caro Luca, anche avesse avuto un rapporto peso potenza + favorevole ed anche motori + rabbiosetti, cmq mai come quelli che vorresti tu, perchè non esistono + (se nn in tirature limitate e con costi molto superiori), automobilisti con il TUO concetto di auto non se la sarebbero comprata MAI lo stesso... ;) per 10000 motivi, validi x te, meno validi x il 90% del resto degli automobilisti.

Io la comprerei cmq, mi incazzo perchè nn è come la vorrei, ma il mercato nn offre di molto meglio secondo i MIEI canoni. Punto.

Devo quotare Quattro dal punto di vista di uomo di mercato e prodotto.

infatti, nemmeno io direi che ci aspettavamo un prodotto del genere.

- NON mi aspettavo un peso tanto elevato ed eccessivo

- NON mi aspettavo motori da mercedes

Cri sei abbastanza con i piedi x terra, non penso che ti potessi aspettare qcosa di molto diverso (leggi sopra)

Cmq, sul primo punto, lo sai, ti do ragione, sul secondo non sono così sicuro che si potesse fare molto meglio, in così poco tempo e date le circostanze...

...cosa di cui quasi tutti voi paiono dimenticare ad ogni piè sospinto... ;) e che invece ha una importanza determinante...

...ergo, essendo cmq in linea con la concorrenza in quanto a potenza e prestazioni, mi viene da dire che perlomeno adesso c'è anche un po' + di sostanza di altro tipo, della quale sentivamo la mancanza da anni, e che oggi continuo a ripeterlo, è molto + importante del resto.

Non su un Alfa Romeo?? bah, sicuro, dal mio e vs punto di vista, continuo a non esserne sicuro per il resto del mondo.

Intendiamoci non voglio difendere a tutti i costi la cosa, ma stiamo qua ormai da mesi a parlare di peso e motore 2,2 che pare un po "elettrico" quando oggi TUTTE le auto sono così giocoforza, pena costare un buon 20% in + e cmq avere tirature molto + limitate.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla ti allla 2.2 sono d'accordo con ax...peggiorava le cose.....

il guaio è il peso......150 kg la massacrano la brera........

Motore....la soluzione era Turbo turbo turbo......cazzo per chi voleva risparmiare alla pompa hanno anche un diesel da 200cv ...ma fatelo subito ste turbo......

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi aspettavo esattamente questo, solo con un 7-10% in meno di peso (che sono circa appunto 100/150 kg in meno). Sai perchè??

Perchè sapevo esattamente che la TI Q4 sarebbe stata utilizzata ESCLUSIVAMENTE sulle versioni top.

Perchè sapevo esattamente che la versione base sarebbe stata TA

Chi dice o pensava il contrario è semplicemente PAZZO e cmq fuori dal mondo, visto che si sa da almeno 4 anni che sarebbe stata così, visto che non ci sono TP in fiat attualmente e che la TI x un motore intorno ai 2 litri anche con una discreta potenza è:

a) insufficiente: oggi ci si lamenta x le prestazioni del 2,2, pensa un po' fosse anche a trascinarsi la con i suoi assorbimenti TI

B)invendibile: quante TI intorno ai 2 litri benzina segmento D ci sono sul mercato e quante se ne vendono?? e quanto costerebbe???

Vi aspettavate una cosa tipo integra?? dopo 20 anni di fiat e 10 di GTV??

Mah, mi chiedo in che mondo dell'auto vivete e respirate. Prima di tutto in seguito a tutto quello che è successo in fiat-Alfa negli ultimi 4 anni, e last but not least, considerando la naturale evoluzione della gamma che era cmq impossibile stravolgere... dopo 156 c'è 159, dopo GTV c'è Brera... evoluzioni, che io dico molto avanti rispetto alle precedenti, ma molto sotto tutti i punti di vista del risultato finale del prodotto.

Tanto, caro Luca, anche avesse avuto un rapporto peso potenza + favorevole ed anche motori + rabbiosetti, cmq mai come quelli che vorresti tu, perchè non esistono + (se nn in tirature limitate e con costi molto superiori), automobilisti con il TUO concetto di auto non se la sarebbero comprata MAI lo stesso... ;) per 10000 motivi, validi x te, meno validi x il 90% del resto degli automobilisti.

Io la comprerei cmq, mi incazzo perchè nn è come la vorrei, ma il mercato nn offre di molto meglio secondo i MIEI canoni. Punto.

Devo quotare Quattro dal punto di vista di uomo di mercato e prodotto.

Cri sei abbastanza con i piedi x terra, non penso che ti potessi aspettare qcosa di molto diverso (leggi sopra)

Cmq, sul primo punto, lo sai, ti do ragione, sul secondo non sono così sicuro che si potesse fare molto meglio, in così poco tempo e date le circostanze...

...cosa di cui quasi tutti voi paiono dimenticare ad ogni piè sospinto... ;) e che invece ha una importanza determinante...

...ergo, essendo cmq in linea con la concorrenza in quanto a potenza e prestazioni, mi viene da dire che perlomeno adesso c'è anche un po' + di sostanza di altro tipo, della quale sentivamo la mancanza da anni, e che oggi continuo a ripeterlo, è molto + importante del resto.

Non su un Alfa Romeo?? bah, sicuro, dal mio e vs punto di vista, continuo a non esserne sicuro per il resto del mondo.

Intendiamoci non voglio difendere a tutti i costi la cosa, ma stiamo qua ormai da mesi a parlare di peso e motore 2,2 che pare un po "elettrico" quando oggi TUTTE le auto sono così giocoforza, pena costare un buon 20% in + e cmq avere tirature molto + limitate.

Quoto TUTTO!!!! Bellissimo discorso! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

capture6pk.jpg

Questo è il banner pubblicitario del sito della brera.

Sbaglio o hanno slanciato la fiancata su questa foto? la coda mi sembra moolto più slanciata...

Forse è solo 1 effetto ottico dato dal "luce/ombra", però così la trovo più bella...

(scusate l'Off-Topic....ma non sapevo dove metterlo, e creare 1 topic nuovo mi pareva esagerato)

Hanno semplicemente annerito una parte del montante posteriore.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque l'effetto della vettura dal vivo è questo !!!!

è slanciata ,non è KULONA ,,,,la forma da Kulona è data da delle foto distorte

Il problema è che si ostinanao a fare lo foto ad altezza "nano"........ mentre dal vivo si gode un altra prospettiva con altre sembianze delel forme.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo solo fare un discorso.

La brera 2.2 è la versione base di brera, il motore più piccolo, quello meno costoso, ha 185cv e poi non è da buttare, ma prestazioni più che discrete, certo non è il miglior motore su Brera, ma questo penso lo sapevamo tutti, e solo il modo per rendere + accessibile la vettura.

Vi ricordo che per un certo periodo Gtv e Spider si vendevano pure 1.8 t.s. 140 cv e con le coppe.

La Bmw che per l'immaginario collettivo è un marchio sportivo, su z4 parte con un 2.0 da 150 cv, Audi su TT parte con un 1.8 turbo da 150 cv la mercedes slk parte con un 1.800 turbo da 163 cv, di numeri ne ho scritti già troppi, ma tutto ciò l'ho riportato per avere un termine di paragone, le macchine si devono pure vendere, e non puoi lanciarla solo con un 3200 da 260cv.

Vi faccio presente che una ipotetica persona che volesse comprare una Brera, ma non ha i soldi è lo stipendio per comprarsi un 3200 e ne per mantenerselo andrebbe per forza di cose a comprare un'altra vettura, magari una slk, e intanto Alfa ha perso cliente.

E' ovvio che chi cerca pure prestazioni si prende il 3.200.

La frase detta da Automobilismo è fatta escusivamente per buttare del fango su di un buon prodotto che magari non ha sborsato i dindini alla rivista, poteva dire tante cose ma paragonarla alla 147 Mj, come dice Mughini ma daiiii.....non è il primo caso che una sportiva li prenda da vetture non dichiarate tali.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi aspettavo esattamente questo, solo con un 7-10% in meno di peso (che sono circa appunto 100/150 kg in meno). Sai perchè??

Perchè sapevo esattamente che la TI Q4 sarebbe stata utilizzata ESCLUSIVAMENTE sulle versioni top.

Perchè sapevo esattamente che la versione base sarebbe stata TA

Chi dice o pensava il contrario è semplicemente PAZZO e cmq fuori dal mondo, visto che si sa da almeno 4 anni che sarebbe stata così, visto che non ci sono TP in fiat attualmente e che la TI x un motore intorno ai 2 litri anche con una discreta potenza è:

a) insufficiente: oggi ci si lamenta x le prestazioni del 2,2, pensa un po' fosse anche a trascinarsi la con i suoi assorbimenti TI

B)invendibile: quante TI intorno ai 2 litri benzina segmento D ci sono sul mercato e quante se ne vendono?? e quanto costerebbe???

Vi aspettavate una cosa tipo integra?? dopo 20 anni di fiat e 10 di GTV??

Mah, mi chiedo in che mondo dell'auto vivete e respirate. Prima di tutto in seguito a tutto quello che è successo in fiat-Alfa negli ultimi 4 anni, e last but not least, considerando la naturale evoluzione della gamma che era cmq impossibile stravolgere... dopo 156 c'è 159, dopo GTV c'è Brera... evoluzioni, che io dico molto avanti rispetto alle precedenti, ma molto sotto tutti i punti di vista del risultato finale del prodotto.

Tanto, caro Luca, anche avesse avuto un rapporto peso potenza + favorevole ed anche motori + rabbiosetti, cmq mai come quelli che vorresti tu, perchè non esistono + (se nn in tirature limitate e con costi molto superiori), automobilisti con il TUO concetto di auto non se la sarebbero comprata MAI lo stesso... ;) per 10000 motivi, validi x te, meno validi x il 90% del resto degli automobilisti.

Io la comprerei cmq, mi incazzo perchè nn è come la vorrei, ma il mercato nn offre di molto meglio secondo i MIEI canoni. Punto.

Eh no.

Non ci sto a questo vittimismo e a questa arrendevolezza.

Brera DOVEVA essere una macchina diversa e più cattiva. Doveva pesare di meno (e a questo punto il decadimento prestazionale di una 2.2Q4 sarebbe stato di minor portata, e in definitiva accettabile), doveva proprio presentare soluzioni diverse in fase di progettazione.

Non so cosa pensassi tu 3 anni fa (non ci conoscevamo!), ma qui dentro e in giro era ormai convinzione comune che 157 (così pensavamo si sarebbe chiamata) e Brera sarebbero state a motore longitudinale e TP. Non era solo taurus a dirlo, mezzo mondo ne era convinto. Fu solo grazie al vecchio Artemis, che in mezzo alle auto ci vive e sta un giorno sì e uno no a Balocco, che scoprimmo disposizione del propulsore e trazione.

E ti dirò che, anche nonostante questa delusione, qui dentro come altrove SI SPERAVA di vedere una Brera diversa. Non si sperava di vedere un 2.2 che impiega quasi 9 secondi nello 0-100! Non in un Alfa perdio!!!

E, per favore, lasciamo stare per una volta i discorsi Integra e motori-come-io-li-amo. Tra i due estremi Alex ci stanno un'infinità di grigi! Quel tipo di motore non esiste più non esisterà più e io lo so benissimo... perchè secondo te ti dicevo di sognare un auto del '92, invece che del 2002?

Brera poteva, DOVEVA, venire fuori diversa. Non epocalmente diversa, ma con un infinità di dettagli studiati diversamente (uno per tutti: la sesta marcia di riposo). E se alla fine dici "mi incazzo perchè nn è come la vorrei", lo vedi che alla fine un pochetto di ragione me la stai dando.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo solo fare un discorso.

La brera 2.2 è la versione base di brera, il motore più piccolo, quello meno costoso, ha 185cv e poi non è da buttare, ma prestazioni più che discrete, certo non è il miglior motore su Brera, ma questo penso lo sapevamo tutti, e solo il modo per rendere + accessibile la vettura.

Vi ricordo che per un certo periodo Gtv e Spider si vendevano pure 1.8 t.s. 140 cv e con le coppe.

La Bmw che per l'immaginario collettivo è un marchio sportivo, su z4 parte con un 2.0 da 150 cv, Audi su TT parte con un 1.8 turbo da 150 cv la mercedes slk parte con un 1.800 turbo da 163 cv, di numeri ne ho scritti già troppi, ma tutto ciò l'ho riportato per avere un termine di paragone, le macchine si devono pure vendere, e non puoi lanciarla solo con un 3200 da 260cv.

Vi faccio presente che una ipotetica persona che volesse comprare una Brera, ma non ha i soldi è lo stipendio per comprarsi un 3200 e ne per mantenerselo andrebbe per forza di cose a comprare un'altra vettura, magari una slk, e intanto Alfa ha perso cliente.

E' ovvio che chi cerca pure prestazioni si prende il 3.200.

La frase detta da Automobilismo è fatta escusivamente per buttare del fango su di un buon prodotto che magari non ha sborsato i dindini alla rivista, poteva dire tante cose ma paragonarla alla 147 Mj, come dice Mughini ma daiiii.....non è il primo caso che una sportiva li prenda da vetture non dichiarate tali.

quoto tutto..

..slk e tt sono pure turbo..tirarci fuori qualche cavallo è più facile, la slk è stata pure depotenziata per farla essere €4 (da 192 a 163..mica bruscolini..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.