Vai al contenuto

F430: 7.55" al Nurburg by SportAuto 1/06


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Io non ho provato la M6, ma sono montato sulla M5 e anche sulla E55 AMG. A dire il vero, la M5 cammina, ma effettivamente non al livello di una Mucièlago o una F430, e rispetto alla M5, la M6 è 'solo' in vantaggio di una 90ina di Kg che su 1800 non certo fanno miracoli!

Ma SportAuto con la M6 ha fatto 12.8 sec a 200 orari due volte, e Auto Motor und Sport ha fatto i 13.3 sec evidentemente un pò il peso (e forse un pò il Cx) fa si che 'toglie' rispetto alla prestazione della M5.

Ricordiamoci una cosa: che spesso su queste berline di lusso super veloci, ma insonorizzate e confortevoli, spesso, non sembra di andare forte a tal punto e la cosa inganna, ma se ad una M6 metti accanto una Gallardo vedrai che più di tanto il risultato non cambia... Magari va sicuramente avanti la Gallardo, ma è li qualche metro avanti quando abbiamo spalancato 4-5 marce vedrai...dati alla mano i risultati sono quelli, la Gallardo SE tocca 21.9 sec sul Km, la Gallardo normale 22.2 sec, ammettendo i dati di SportAuto possibili, il Km è da poco sopra i 22 sec. AMuS nel test da 13.3 sec a 200 orari ha tagliato i 400 m in 12.2 sec, più o meno come la prima serie della Gallardo.

Ricordiamoci anche che dichiara 0-100 Km/h 4.6 sec e Km da fermo in 22.5 sec. Su SportAuto è anche partita meglio...

...ma forse mediamente un quid meno della Gallardo, va...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq notavo una cosa Alfa_JTD, la M6 ha una notevole consistenza di coppia nella parte alta del motore: 520 i Nm a 6100 giri ed espime 507 cv a 7750.

La F430, ha in picco 465 Nm e i 490 Cv che dichiarano sono ben più in alto (8500 giri) rispetto al picco della M6, sinonimo di minor coppia anche in lato, e non poca.

E' anche vero che la F430 è ben più leggera della M6, ci sono oltre 250 Kg, ma ripeto, attenzione alla coppia in alto della M6.

Non voglio dire che vada al pari della F430, o meglio della Gallardo, ma in alto la Coppia di quel motore BMW è davvero notevole ed anche se il peso vettura è elavato, la M6 si muove molto velocemente...

Forse l' 8.6 sec di passaggio è stato casuale, ma un 9 sec basso è verosimile!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma la propensione a prendere giri del V8 Ferrari, unita alla minore inerzia e, soprattutto, al minore peso, annullano completamente la differenza girandola a favore della 430. Quando quest'ultima prende giri, tra i 5000 e gli 8500 giri, è irraggiungibile per il 99% delle vetture in circolazione, almeno fino ai 200 orari.

P.S. La BMW ha un V10 5 litri, la nostra Ferrari un V8 4.3 litri....ovvio che sprigioni meno coppia :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, la F430 'frulla', e di brutto... ma vedrai che anche l'M6 di motore è un 'bel carro'!!

la gran coppia, sicuramente aiutata da una 'interessante' rapportatura 7 marce, vedrai è un mixer di fattori che combattoro bene la massa.

Io non capisco Bmw perchè non fare un remake di M1 magari citando la loro Mclaren??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti dicevo l'ho provata a Monza l'M6.....e l'ho trovata velocissima. Per quanto riguarda le sette marce, è come se ne avesse cinque alla fine, dato che comunque prende il limitatore in quinta......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'eliminazione del limitatore a 250 orari la fa direttamente la BMW o bisogna rivolgersi altrove?Perchè sapere di avere 7m e in realtà sfruttarne 5 mi sembra una gran cazzata su una sportiva come la M6!!

Cmq,sono daccordo con Nicogiraldi:vedrei meglio un remake della M1 come sportiva di punta BMW.Proprio ieri ho visto una Serie6 da vicino e come linea nn riesco proprio a farmela piacere!!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.