Vai al contenuto

una serie 1 sulla neve


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

ma sono cose scontate...ma perfavore...

E già.....talmente scontate che ha pensato di ficcarsi in mezzo alla neve con le estive:roll:

Tra l'altro l'unica cosa che ha dimostrato è che la TP va (o meglio. Si muove) sulla neve in gran parte grazie agli aiuti elettronici........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E già.....talmente scontate che ha pensato di ficcarsi in mezzo alla neve con le estive:roll:

Tra l'altro l'unica cosa che ha dimostrato è che la TP va (o meglio. Si muove) sulla neve in gran parte grazie agli aiuti elettronici........

l'elettronica lo ha aiutato moltissimo certo ed aiuta anche una ta in quelle condizioni;tutto sommato ti dico che se mi dicessero di fare un'avvintura simile ed avessi a disposizione una qualsiasi ta ed una tp stai pur sicuro che opterei per la seconda:per molti fattori per me è molto piu' gestibile anche senza elettronica.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda: hai mai guidato sulla neve?

Non parlo del paciugo delle foto....ma di 20cm di neve fresca....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda: hai mai guidato sulla neve?

Non parlo del paciugo delle foto....ma di 20cm di neve fresca....

si nelle stesse condizioni illustrate dal link all'inizio del topic ed e' a quello che il topic si riferisce!

quindi se vogliamo rimanere in topic bene altrimenti questo lo chiudiamo e spero venga spostato in sicurezza stradale o consigli di guida.cerchiamo di parlare di quelle condizioni stradali e di limitarci a quell'esperienza...senno' arriveremo a dire che Mcrae li' ci andava a 150 senza elettronica...e non mi sembra una cosa costruttiva per il discorso.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

commentando solamente l'impresa del tipo:

è stato estremamente prudente e fortunato...

Credo che in quelle situazioni avere la TA la TP non cambi nulla... si va piano e si spera in Dio.

Probabilmente se ci riprovasse, magari non gli andrebbe più così bene.

Erano condizioni così particolari che non possono fare testo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo un paio di cose sacrosante:

- la TA sulla neve ci bazzica meglio

- la TP sulla neve è più problemaica

con entrambe serve cmq una bella dose di sensibilità e prudenza, parecchia.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo un paio di cose sacrosante:

- la TA sulla neve ci bazzica meglio

- la TP sulla neve è più problemaica

con entrambe serve cmq una bella dose di sensibilità e prudenza, parecchia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse stato per l'elettronica e per la neve quasi inesistente non l'avrebbe portata a casa tanto facilmente la serie 1.

Probabilmente quello che scrive non ha ben presente cosa vuol dire nevicare come si deve visto che in terra ci saranno un centimetro e mezzo di neve e che il fondo non è minimamente ghiacciato (come si vede dalla prima foto).

E visto che non sa fare altro che fare foto a tutto invece di guardare la strada.

Sta di fatto che stamattina a Pavia nevica come dio la manda: venendo al lavoro non erano ancora passati con gli spazzaneve e con gli spargisale e in terra di neve ce n'erano almeno 5 centimetri.

Risultato tutti in giro senza catene (sia perchè è venuta tutta giù in poco più di un ora e perchè Pavia non è esattamente una zona di montagna) ad arrancare nella neve.

Ho visto molte trazioni anteriori dare qualche accellerata di troppo e pattinare, magari stentando nelle leggere salite.

Ho visto fuoristrada superare chiunque a destra, a sinistra, contromano ecc...

Ma soprattutto ho visto BMW e Mercedes che si intraversavano al primo cambio di direzione o alla prima salita, che partendo da fermi procedevano con le quattro ruote dritte ma la macchina in diagonale (non ho ancora capito come facessero) e le ruote posteriori che continuavano a pattinare alla ricerca di grip.

Penso sempre di più che quello della Serie 1 rossa sia uno che abbia tanta voglia di farsi notare, ma che non si renda conto che quella che ha avuto è più fortuna che altro e che una nevicata come si deve è ben'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.