Vai al contenuto

regalo 164 2.0 T.Spark


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Mio padre, militare, in missione a Mostar, anni fa, ha avuto una Volvo con avviamento a distanza. In quel caso l'optional aveva la funzione d iscongiurare gli attentati con esplosivo collegato all'accensione del veicolo. Accendi a distanza di sicurezza, e se non esplode almeno un tipo di attentato l'hai già debellato.

Chissà che passato ha quella 164.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è una feature molto in uso negli USA, può essere che sia un aggeggio aftermarket di provenienza USA, non era sicuramente tra gli optional qua da noi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, l'accensione a distanza era un after market montato nella prima metà anni 80, inizialmente dalla Carrozzeria Pavesi e pochi altri sulle blindate ad alto livello (sopratutto destinate al medio oriente e altri stati arabi) per evitare accensioni col botto.

Probabilmente nel 89 qualcuno o per sentirsi sicuro, o per trovarsi la macchina già fresca (ma allora si danneggiava la batteria a partire con il clima inserito) lo ha montato su questa 164.

Comunque l'assicurazione puoi passarla sulla nuova anche senza la vendita (basta restituire il tagliandino) il passaggio di proprietà è di circa 350 € (il valore dichiarato sarà i classici 500 € ) e puoi tenerla in un area privata.

Dovrai però restituire le targhe se non vorrai pagare la tassa di possesso per altri 3 anni (raggiunti i 20 o 25 secondo l'evolversi delle leggi, potrai chiedere l'esenzione).

Cero ad oggi prevedere un futuro collezionistico per 164 (fatta salva la Q4) è un pò presto, ma schiacciarla è un vero peccato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'assicurazione puoi passarla sulla nuova anche senza la vendita (basta restituire il tagliandino) il passaggio di proprietà è di circa 350 € (il valore dichiarato sarà i classici 500 € ) e puoi tenerla in un area privata.

Dovrai però restituire le targhe se non vorrai pagare la tassa di possesso per altri 3 anni (raggiunti i 20 o 25 secondo l'evolversi delle leggi, potrai chiedere l'esenzione).

Bhè insomma......... alcune assicurazioni vogliono l'atto di vendita del veicolo da cui spostano la polizza...... o il foglio di demolizione.

Inoltre tenerla senza targhe lo puoi fare se:

- dichiari di radiarla per esportazione (e non potrai mai + immatricolarla in Italia)

- la radi dichiarando di tenerla in area privata ma CHIUSA e RECINTATA non accessibile nè visibile.

Della serie che se tu te la tieni in un box, apri la serranda e passa uno che ti vuol rompere le balle, ebbene riesce a rompertele.

Questo perchè in questa Repubblica delle Banane una vettura se ha le targhe NON INQUINA, se le hai tolte per non pagare l'assurdo balzello indecente che è il bollo INQUINA e come rifiuto inquinante non deve CONTAMINARE l'area circostante.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà che passato ha quella 164.

non ci avevo pensato... in effetti me la ha venduta nel 91 un iprenditore dell'aspromonte :D

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cero ad oggi prevedere un futuro collezionistico per 164 (fatta salva la Q4) è un pò presto, ma schiacciarla è un vero peccato.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente nel 89 qualcuno o per sentirsi sicuro, o per trovarsi la macchina già fresca (ma allora si danneggiava la batteria a partire con il clima inserito) lo ha montato su questa 164.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè insomma......... alcune assicurazioni vogliono l'atto di vendita del veicolo da cui spostano la polizza...... o il foglio di demolizione.

Inoltre tenerla senza targhe lo puoi fare se:

- dichiari di radiarla per esportazione (e non potrai mai + immatricolarla in Italia)

- la radi dichiarando di tenerla in area privata ma CHIUSA e RECINTATA non accessibile nè visibile.

Della serie che se tu te la tieni in un box, apri la serranda e passa uno che ti vuol rompere le balle, ebbene riesce a rompertele.

Questo perchè in questa Repubblica delle Banane una vettura se ha le targhe NON INQUINA, se le hai tolte per non pagare l'assurdo balzello indecente che è il bollo INQUINA e come rifiuto inquinante non deve CONTAMINARE l'area circostante.......

No sulle assicurazioni puoi pretendere di passarla da una vettura all'altra senza alcun atto (checchè ne dica l'agente).

Faccio un esempio:

Io ho una vettura che nel 2005 è divenuta ventennale con polizza in classe 4

Io ho una vettura del 1993 con polizza in classe 12.

Ho dato disdetta alla polizza di quella del 93, ho passato la polizza di quella del 1985 sulla seconda e ho stipulato un'assicurazione storica sulla prima.

Gli agenti rognano, ma conoscendo abbastanza la materia ho preteso che oltre ai ragli mi facessero i passaggi di polizze.

Ed ho ottenuto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la prima serie ha il difetto nn poter spegnere il clima,o meglio si può passare in modalità ECON ma senza spegnere la ventola.

Per curiosità,di che colore è la 164?

Si è vero il clima era cosi, era il condizionatore che alcuni montavano after market sugli esemplari sprovvisti che richiedeva l'accensione post motore.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.