nucarote Posted July 2 Posted July 2 (edited) 20 ore fa, vince-991 scrive: Dai, c'e' speranza di recuperare anche gli skunk workers di Modena... Oramai sono migrati quasi tutti in altri lidi, e comunque spero di più in una "nuova generazione" di skunk workers che impari dagli errori fatti dalla "vecchia generazione"... Edited July 3 by AleMcGir
TurboGimmo Posted July 2 Posted July 2 14 minuti fa, nucarote scrive: Oramai sono migrati quasi tutti in altri lidi, e comunque spero di più in una "nuova generazione" di skunk workers che impari dagli errori fatti dalla "vecchia generazione"... ... quali errori avrebbero fatto? Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Kay195 Posted July 2 Posted July 2 24 minuti fa, nucarote scrive: Oramai sono migrati quasi tutti in altri lidi, e comunque spero di più in una "nuova generazione" di skunk workers che impari dagli errori fatti dalla "vecchia generazione"... Comunque anche gli SW di vecchia generazione erano presi da altri lidi, lo scambio di cervelli è una pratica normale nella Motor Valley (da qui il nome che si rifà alla Silicone in cui avviene proprio ciò).
AndreaB Posted July 2 Posted July 2 12 minuti fa, TurboGimmo scrive: ... quali errori avrebbero fatto? ...aver lavorato per FCA? 8
vince-991 Posted July 2 Posted July 2 A me pare pare che abbiano fatto un ottimo lavoro rispetto a cio' che gli era stato chiesto. Come il gruppo fu assemblato allora si puo' assemblare anche oggi uno nuovo, se c'e' la volonta' di farlo. Considerate le voci che dicono di un avvicinamento di Alfa Romeo e Maserati sarebbe piu' che auspicabile. D'altra parte se si puo' riesumare SRT... 2
nucarote Posted July 2 Author Posted July 2 (edited) 33 minuti fa, TurboGimmo scrive: ... quali errori avrebbero fatto? 20 minuti fa, AndreaB scrive: ...aver lavorato per FCA? 13 minuti fa, vince-991 scrive: A me pare pare che abbiano fatto un ottimo lavoro rispetto a cio' che gli era stato chiesto. Come il gruppo fu assemblato allora si puo' assemblare anche oggi uno nuovo, se c'e' la volonta' di farlo. Considerate le voci che dicono di un avvicinamento di Alfa Romeo e Maserati sarebbe piu' che auspicabile. D'altra parte se si puo' riesumare SRT... Avevano risorse per fare almeno cinque macchine e ne hanno finalizzate solo due, facciamo due e mezzo contando anche Grecale. Edited July 2 by nucarote
TurboGimmo Posted July 2 Posted July 2 4 minuti fa, nucarote scrive: Avevano risorse per fare almeno cinque macchine e ne hanno finalizzate solo due, facciamo due e mezzo contando anche Grecale. Basta che ci decidiamo. Ci siamo raccontati che erano un manipolo di eroi che lavoravano 80 ore a settimana week end compresi e che in 18 mesi hanno fatto 2 macchine che tutt'oggi sono il riferimento mondiale. Ora scopro che hanno reso al 40%. 5 Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
gpat Posted July 2 Posted July 2 19 minuti fa, nucarote scrive: Avevano risorse per fare almeno cinque macchine e ne hanno finalizzate solo due, facciamo due e mezzo contando anche Grecale. Beh, in realtà proprio 5 contando Grecale, Granturismo e Grancabrio.... le altre Alfa sarebbero state derivate alla stessa maniera eh. 2 In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv
Kay195 Posted July 2 Posted July 2 (edited) 17 minuti fa, TurboGimmo scrive: Basta che ci decidiamo. Ci siamo raccontati che erano un manipolo di eroi che lavoravano 80 ore a settimana week end compresi e che in 18 mesi hanno fatto 2 macchine che tutt'oggi sono il riferimento mondiale. Ora scopro che hanno reso al 40%. I due racconti coincidono perfettamente, sono state due facce della stessa medaglia. Le macchine "volute da Dio" realizzate in poco tempo, hanno bruciato un sacco di soldi. Che è uno dei motivi per cui sono stati abortiti gli altri modelli previsti. EDIT: comunque stiamo sfociando in un grosso O.T. Edited July 2 by Kay195 2
gpat Posted July 2 Posted July 2 Adesso, Kay195 scrive: I due racconti coincidono perfettamente, sono state due facce della stessa medaglia. Le macchine "volute da Dio" realizzate in poco tempo, hanno bruciato un sacco di soldi. Che è uno dei motivi per cui sono stati abortiti gli altri modelli previsti. Però non si capisce se alla fine della fiera i soldi siano stati bruciati davvero o no. Visto che sono andate entrambe oltre il break-even, invece se ne parla come se fossero stati progetti disperati come Thesis. 1 In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now