Vai al contenuto

PROVOCAZIONE!!!!E SE ERA FIAT A COMPRARE GM?????


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

8) ,........questa è una provocazione,cioè il contrario di quello che è successo e che succederà......

vostre opinioni..... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..guarda GM non ha mai comprato Fiat ne la comprera' mai........poi non dimentichi che gia' la sua quota e' stata dimezzata con la ricapitalizzazione...........quando il riassetto finanziario di Fiat Auto sara' completato questa percentuale e' destinata a scendere ancora..........fino allo 0......

Pero' il fatto che tra 1-2 anni da adesso GM non avra' una quota in Fiat Auto non influira' nella collaborazione tra i due gruppi........il 10% di GM in Fiat Auto non ha nessun potere decisionale ne ha una' rappresentanza e lo stesso valeva anche per la quota di GM venduta ad inizio anno di proprieta' Fiat S.p.A.

Rimarrano le JV ma ormai tutti fanno JV senza preocupazioni la BMW con PSA per i 4cilindri benzina e li pensate le vetture utilizzanerano le stesse versioni non ci sara' differenzazione tra marchi come nelle JV Fiat-GM li le BMW utilizzerano gli stessi motori delle Citroen e Peugeot.......come la Mini Cooper attualmente utilizza lo stesso motore della Chrysler PTCruiser......

Link al commento
Condividi su altri Social

..guarda GM non ha mai comprato Fiat ne la comprera' mai........poi non dimentichi che gia' la sua quota e' stata dimezzata con la ricapitalizzazione...........quando il riassetto finanziario di Fiat Auto sara' completato questa percentuale e' destinata a scendere ancora..........fino allo 0......

Pero' il fatto che tra 1-2 anni da adesso GM non avra' una quota in Fiat Auto non influira' nella collaborazione tra i due gruppi........il 10% di GM in Fiat Auto non ha nessun potere decisionale ne ha una' rappresentanza e lo stesso valeva anche per la quota di GM venduta ad inizio anno di proprieta' Fiat S.p.A.

Rimarrano le JV ma ormai tutti fanno JV senza preocupazioni la BMW con PSA per i 4cilindri benzina e li pensate le vetture utilizzanerano le stesse versioni non ci sara' differenzazione tra marchi come nelle JV Fiat-GM li le BMW utilizzerano gli stessi motori delle Citroen e Peugeot.......come la Mini Cooper attualmente utilizza lo stesso motore della Chrysler PTCruiser......

Io mi auguro solo che Fiat riesca a risolleversi. Per fortuna sembra sulla buona strada per poterlo fare.

Poi mi auguro un'altra cosa: che non si verifichi mai una sventurata contingenza di una Fiat in profonda crisi e di una GM che abbia voglia di fare shopping.

Link al commento
Condividi su altri Social

non la comprera mai perche non c'e bisogno di comprarla ,la controlla.fiat e totalmente dipendente da gm.i motori a benz. saranno opel(16,18,20,22)e ipiu grandi gm.se si scioglie la colaborazione fiat che fa?per quel che riguarda bmwepsa parliamo solo per i4cil.i6cil saranno bmw.matre per es.alfa non fa piu motori.semlicemente saranno opel piu sportive. solo per i diesel gm ha lasciato un piccolo spazio alla fiat perche loro non vogliono investire sui diesel a causa di problemi di inquinamento nei usa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..vai una visitina alla Fiat GM Powertrain........a Torino..........o meglio dire Fiat Powertrain perche se mi trovi ingegneri GM vinci il superenalotto :lol: a parte gli scherzi.................. non hai capito Roissy che anche GM e' ormai dipendente di Fiat ..........tecnicamente parlando ......... in GM(perche anche Opel e' GM non c'e' Opel dal 1926...) sanno solamente fare i basamenti...poi non sanno sviluppare i motori............e poi caro la parte che caraterizza un motore e' la testata.....i motori destinati ai marchi italiani hanno testata manovellismi sistema di scarico e accessori diversi.....poi caro dal momento che un motore non e' ancora in commercio e lo svilupppo si e' fatto in JV come i nuovi V6 e V8 non puo' essere considerato un propulsore GM ma Fiat-GM Powertrain......

E poi Alfa Romeo utilizza il basamento di 2.0lt in alluminio per esempio questo caro neanche esiste nell'attuale gamma Opel.......il solo L4 in alluminio nella gamma Opel e' il 2.2lt..........

Alfa Romeo per esempio avra' 4 motori Fiat-GM Powertrain in versione specifica!

1.6JTS 115cv/130cv

1.8JTS 150cv

2.0JTS 170cv

2.2JTS 190cv

Link al commento
Condividi su altri Social

GM che dipende da Fiat non sta nè in cielo nè in terra. Nel senso che può esser vero solo fintanto conviene a GM, ma se Fiat si permettesse di alzare la testa per tentare di dettare condizioni si troverebbe di fronte ad una GM che ha 5 volte più risorse e mezzi rispetto a Fiat.

Gli americani in genere, non solo GM, se non hanno una tecnologia che gli serve la trovano come e quando vogliono, e se necessario se la comprano, know how con addetti incorporati compreso. Non è che abbiano soldi a bizzeffe, semplicemente sanno usare i soldi che hanno. Vedi le differenze fra sistema bancario italiano e sistema bancario USA.

Non hai una lira ma hai un'idea? Il posto giusto per metterla in pratica sono gli USA, dove le banche ti danno i soldi anche in cambio di un'idea. Da noi invece se ti servono dei soldi le banche ti chiedono di dimostrare che ce l'hai di già.

Link al commento
Condividi su altri Social

caro taurus a proposito di potenze il 2.0 jts secondo alfa165cv 6400rpm e 21kgm/3260rpm. nei vari test che fanno le riviste irisultati sono i seguenti:benz 95 ottani:135cv(sulla ruota)/7000rpm e17kgm/3435,v-power racing 99+138cv/7000rpm e17,3kgm/3370..durante i test si sono presentati fenomeni di autoaccensione specie nel regime basso.come vedi ce una differenza di c30 cv circa che non si giusticano dalle perdite della trasmissione.perche il motore non fa icv che da il costruttore?

Link al commento
Condividi su altri Social

caro taurus a proposito di potenze il 2.0 jts secondo alfa165cv 6400rpm e 21kgm/3260rpm. nei vari test che fanno le riviste irisultati sono i seguenti:benz 95 ottani:135cv(sulla ruota)/7000rpm e17kgm/3435,v-power racing 99+138cv/7000rpm e17,3kgm/3370..durante i test si sono presentati fenomeni di autoaccensione specie nel regime basso.come vedi ce una differenza di c30 cv circa che non si giusticano dalle perdite della trasmissione.perche il motore non fa icv che da il costruttore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Roissy e' naturale avere una potenza di 13-20% inferiore sulla ruota e questpo vale in tutte le auto e' moto e i dati che mi dai sono pienamente in regola......la potenza che dichiara il costruttore e' presa nel banco rulli secondo quando previsto dalla legislazione....in piu' l'importante differenza che citi tra la benzina 95 e 99 ottani......e' naturale visto che Alfa prevede l'uso di una benzina di almeno 98 ottani per le motorizzazioni JTS.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.