Vai al contenuto
  • 0

G PUNTO multijet dinamic VS. NUOVA YARIS d4d sol


daytona

Domanda

Le ho provate entrambe su strada. Le mie preferenze:

Estetica = Punto

finitura = Yaris

feeling complessivo = Yaris

Silenziosità = Yaris

Interni :design, sedili, rivestimenti e qualità percepita in generale = Yaris

comportamento dinamico = Punto

visibilità = Yaris

frenata = ex aequo

modulabilità interni = Yaris (con lode)

bagagliaio = Punto per volumetria, Yaris per flessibilità

non sono un tecnico la la nuova Yaris è proprio un piccolo genio, difficile non innamorarsi. Sembra perfetta. Punto è bellissima ma è migliorabile. Provatele voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vi segnalo un'altra cosa. la Dinamic non ha la luce di cortesia dietro, nemmeno un lumicino. Se sei dietro e cerchi qualcosa in una borsa non trovi nulla. Considerato il prezzo complessivo ci poteva anche stare. Se dovessi ricomprarla farei un piccolo sforzo e prenderei la Top di gamma. Se penso che la mia non ha gli alzacristalli elettrici dietro, così come le ruote in lega, che il clima manuale non mi sembra così performante e che altre cosucce le ho acquistate a parte oggi spenderei sicuramente qualcosa in più e la prenderei completa (magari anche con un multijet 1600 che non c'è!!!). Meditate se state per prenderla!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi segnalo un'altra cosa. la Dinamic non ha la luce di cortesia dietro, nemmeno un lumicino. Se sei dietro e cerchi qualcosa in una borsa non trovi nulla. Considerato il prezzo complessivo ci poteva anche stare. Se dovessi ricomprarla farei un piccolo sforzo e prenderei la Top di gamma. Se penso che la mia non ha gli alzacristalli elettrici dietro, così come le ruote in lega, che il clima manuale non mi sembra così performante e che altre cosucce le ho acquistate a parte oggi spenderei sicuramente qualcosa in più e la prenderei completa (magari anche con un multijet 1600 che non c'è!!!). Meditate se state per prenderla!

La luce dietro ce l'ha solo la 5porte (emotion mi sembra) .......... gli alzacristalli eletrrici post sono optional ovunque! (e direi in qualsiasi segment B!) .... il clima manuale .... è ovviamnete manuale ed è il migliroe del segmento (parole di 4ruote non mie).... che pretendi di piu?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La luce dietro ce l'ha solo la 5porte (emotion mi sembra) .......... gli alzacristalli eletrrici post sono optional ovunque! (e direi in qualsiasi segment B!) .... il clima manuale .... è ovviamnete manuale ed è il migliroe del segmento (parole di 4ruote non mie).... che pretendi di piu?

Hai perfettamente ragione.

Sai cosa c'è di nuovo? L'ho "realizzato" in questi giorni. Che la Punto è una macchina talmente ben riuscita, comoda e gratificante alla vista ed al "tatto" che veramente ti scopri a ricercare, per assurdo, raffinatezze che sarebbe giusto pretendere da auto di livello superiore, dimenticando la vocazione utilitaristica (?) della macchina. Penso che moltissimi la stiano acquistando come prima macchina (per me è la seconda essendo la macchina che useranno mia moglie e mia figlia neopatentata) e che la Punto stia acquisendo clienti anche dal segmento immediatamente superiore (diversamente non si capirebbero le reiterate offerte stracciate su tante segmento B, portate a livello di prezzi delle versioni medie della Punto).

Non credo di commettere un'eresia se consiglio di buttarsi sulla Emotion - e senza con questo sminuire la validità della mia dinamic che, come tu dici ha una dotazione più che dignitosa - a chi, potendoselo permettere, deve farne l'unico mezzo familiare, perchè si troverà nelle mani un "gran macchina" e dopo non avrà veramente bisogno di nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.