Vai al contenuto
  • 0

G PUNTO multijet dinamic VS. NUOVA YARIS d4d sol


daytona

Domanda

Le ho provate entrambe su strada. Le mie preferenze:

Estetica = Punto

finitura = Yaris

feeling complessivo = Yaris

Silenziosità = Yaris

Interni :design, sedili, rivestimenti e qualità percepita in generale = Yaris

comportamento dinamico = Punto

visibilità = Yaris

frenata = ex aequo

modulabilità interni = Yaris (con lode)

bagagliaio = Punto per volumetria, Yaris per flessibilità

non sono un tecnico la la nuova Yaris è proprio un piccolo genio, difficile non innamorarsi. Sembra perfetta. Punto è bellissima ma è migliorabile. Provatele voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le ho provate entrambe su strada. Le mie preferenze:

Estetica = Punto

finitura = Yaris

feeling complessivo = Yaris

Silenziosità = Yaris

Interni :design, sedili, rivestimenti e qualità percepita in generale = Yaris

comportamento dinamico = Punto

visibilità = Yaris

frenata = ex aequo

modulabilità interni = Yaris (con lode)

non sono un tecnico la la nuova Yaris è proprio un piccolo genio, difficile non innamorarsi. Sembra perfetta. Punto è bellissima ma è migliorabile. Provatele voi...

non sono assolutamente d'accordo...sopratutto sui sedili ,veramente piestosi quelli di Yaris

pe rnon parlare del design in generale

non c'è paragone ...fra un mazinga ..e una SCULTURA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sono assolutamente d'accordo...sopratutto sui sedili ,veramente piestosi quelli di Yaris

pe rnon parlare del design in generale

non c'è paragone ...fra un mazinga ..e una SCULTURA.

Nella macchina provata la plancia in simil alluminio anodizzato azzurro, in tinta con sedili, c'era già un graffio causato da un bottone metallico di un giaccone (a detta del venditore). Il fianchetto, sempre azzurro, in tessuto si era già sporcato di uno sgradevole alone creato dalle mani di chi aveva afferrato la maniglia interna. Idem per la seduta chiara, già sporca (ma si può lavare ci è stato detto). La Yaris ha plancia, sedili e fianchi neri, meno fantasia ma più praticità. Un sitema di scorrimento del divanetto che non ha eguali per praticità e funzionalità (ma l'avete provata?), un pratico doppio fondo nel bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ed aggiungo, fuori dal mio confronto in quanto GP non è automatica, che ho guidato una Yaris con cambio robotizzato: divertente in sequenziale, facile da azionare, con 4 persone a bordo (fra cui 2 persone corpulente alte oltre 1,80, me che sono alto 1,76) ci si è sistemati in modo più che accettabile e in pochi secondi eravamo già a 150 km orari con ottimo confort.

Ripeto, sono esterefatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ed aggiungo, fuori dal mio confronto in quanto GP non è automatica, che ho guidato una Yaris con cambio robotizzato: divertente in sequenziale, facile da azionare, con 4 persone a bordo (fra cui 2 persone corpulente alte oltre 1,80, me che sono alto 1,76) ci si è sistemati in modo più che accettabile e in pochi secondi eravamo già a 150 km orari con ottimo confort.

Ripeto, sono esterefatto.

COMPRALA ..

guarda a me le TOY stanno simpatiche ...da quando alla mattina incontro un BAMBOLA VIVENTE su un Yaris diesel ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io sono molto attratto dalla yaris, l'unica della nuova generazione che ha mantenuto dimensioni umane. hai notato che dietro non c'è il tunnel centrale??

peccato che i prezzi siano lievitati, ma c'era da aspettarselo, vogliono creare spazio per la mediocre aygo.

ancora mi domando come mai sulla nuova yaris non abbiano messo il benzina 1000 4 cilindri invece che il 3 cilindri della aygo

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
COMPRALA ..

guarda a me le TOY stanno simpatiche ...da quando alla mattina incontro un BAMBOLA VIVENTE su un Yaris diesel ..

Forse non volendo hai centrato un "punto" importante: la Punto è "maschio" e la Yaris è "femmina". Infatti io ho accompagnato mia moglie (è lei l'acquirente) ed a Lei, a pelle, fa più simpatia la Yaris.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

queste distinsioni di genere lasciano un po' il tempo che trovano... basta chiederlo a tutti gli utenti uomini del forum che guidano entusiasti le loro lancia ypsilon.

a livello di argomentazione siamo alla frutta se non potento confutare l'indubbia qualità di un prodotto straniero lo tacciamo come auto da femmina! spero infatti di aver capito male

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche io sono molto attratto dalla yaris, l'unica della nuova generazione che ha mantenuto dimensioni umane. hai notato che dietro non c'è il tunnel centrale??

peccato che i prezzi siano lievitati, ma c'era da aspettarselo, vogliono creare spazio per la mediocre aygo.

ancora mi domando come mai sulla nuova yaris non abbiano messo il benzina 1000 4 cilindri invece che il 3 cilindri della aygo

Il mio amico ha provato anche la 1.000 3 cilindri ma non ne era particolarmente entusiasta, comunque le maggiori prenotazioni sono per il 1000. Segno che le acquirenti sono donne senza velleità sportive. E' chiaro che non ci sono auto FINOCCHIE ma auto che istintivamente piacciono più alle donne o prevalentemente alle donne, complice anche un certo tipo di pubblicità! Il rosa confettino è sulla Ypsilon e non sulla Punto. A me la Yaris piace come anche la Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.