Vai al contenuto

La Panda -...e le tre Simmenthal


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

se avessero fatto solo il 1.2 allora avrebbero risparmiato ancora di più no? invece hanno messo il 1.1 per costringere a prenderla più accessoriata... e dai, va bene le economie di scala, ma qua c'è proprio la malafede!

ad ogni modo è indubbia la qualità superiore della panda

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mercato è pieno di modelli nelle cui gamme motori inferiori sono associati esclusivamente ad allestimenti bassi.

Non è nulla di insensato: la Casa vuole premere sul cliente perché spenda più €, e al contempo per migliorare la propria immagine fa in modo di mandare in giro i motori più validi solo con caratterizzazioni estetiche più appetibili ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

se avessero fatto solo il 1.2 allora avrebbero risparmiato ancora di più no? invece hanno messo il 1.1 per costringere a prenderla più accessoriata... e dai, va bene le economie di scala, ma qua c'è proprio la malafede!

Quale malafede?

Il 1.1 è lì per fare il prezzo e per abbattere i costi di gestione.

Una 1.2 actual costerebbe sui 9000€ e non 8641€. Cioè quasi il 4% in più.

La 1.1, con solo 4 KW in meno, ha consumi unpo' più bassi, costa 100 € in meno di tassa di possesso e alcune decine di euro di assicurazione all'anno.

Perchè ti ostini a non capire che se si vuole fare un auto a basso costo deve essere a basso costo in tutto il possibile e non solo per quello che interessa a te?

Senza rancore ovviamente.

E scusate se sono andato OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza rancore ovviamente.

E scusate se sono andato OT.

no figurati, anzi ti ringrazio perchè stai facendo luce su molti punti a me oscuri.

per esempio nel forum si è detto più di una volta che il 1.1 consuma di più del 1.2... io non ho esperienza diretta, al di là dei dati dichiarati dalla casa, quale dei due consuma davvero meno?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

no figurati, anzi ti ringrazio perchè stai facendo luce su molti punti a me oscuri.

per esempio nel forum si è detto più di una volta che il 1.1 consuma di più del 1.2... io non ho esperienza diretta, al di là dei dati dichiarati dalla casa, quale dei due consuma davvero meno?

credo dipenda dall'uso...se uno utilizza l'auto solo ed esclusivamente in città credo che il 1100 sia + parco...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente è molto positivo come la Panda riesca a passare dal modello base con paraurti in plastica nera alle versioni più ricche senza che quest'ultime soffrano della sorella povera e senza che quest'ultima sembri così povera da far sembrare triste chi si trova al volante.

E' una macchina davvero riuscita.

Per quanto riguarda le versioni economiche, chi vuole risparmiare davvero, gradisce anche cose come minori spese per bollo e assicurazione, per cui che il 1.1 sia un polmone diventa secondario.

Però, non c'era invece la Stilo col 1.2? Se la Panda col 1.1 è un polmone, la Stilo col 1.2 come la si può definire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale malafede?

Il 1.1 è lì per fare il prezzo e per abbattere i costi di gestione.

Una 1.2 actual costerebbe sui 9000€ e non 8641€. Cioè quasi il 4% in più.

La 1.1, con solo 4 KW in meno, ha consumi unpo' più bassi, costa 100 € in meno di tassa di possesso e alcune decine di euro di assicurazione all'anno.

Perchè ti ostini a non capire che se si vuole fare un auto a basso costo deve essere a basso costo in tutto il possibile e non solo per quello che interessa a te?

Sono d'accordo con Regazzoni. Pero' io l'avrei fatta proprio 1.0...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Regazzoni. Pero' io l'avrei fatta proprio 1.0...

Avrebbe diminuito i costi di gestione.

Ma usando quale motore?

Il 1.1 fire è il più piccolo motore Euro 4 che fiat ha attualmente in mano.

Non varrebbe la pena mettere a punto un nuovo motore (o aggiornarne pesantemente uno vecchio) per una differenza così piccola.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vecchio 899 (ex 903 aste e bilanceri) non è riuscito a divenire € 3, dal 2000 è stato sostituito dali fire 1108, il vecchio 1000 fire è morto nel 95.

Resuscitare un 1000 fire sarebbe costato, e siccome i costi ricadono sul cliente, la vettura gli sarebbe costata più del 1100 cc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Resuscitare un 1000 fire sarebbe costato, e siccome i costi ricadono sul cliente, la vettura gli sarebbe costata più del 1100 cc.

Attenzione pero' che l'attuale 1.1 Fire e' in realta' l'ultimo epigono dei Fire prima generazione, come si puo' vedere dalla tabella che allego

Cilindrata ( Alesaggio per corsa )

Fire I generazione

769cc (70x50mm)

999cc (70x64.9mm)

1108cc (70x72mm)

Tutti 8v

Fire II generazione

1242cc (70.8x78.9mm)

1368cc (72x84mm)

8 e 16v

Quindi il 1000 in teoria sarebbe ancora possibile, anche se sarebbe troppo piccolo per l'auto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.