Vai al contenuto

Formigoni: "Vietare i diesel"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq se rendono obbligatorio il filtro antiparticolato male non fanno... almeno sulle auto di una certa cilindrata (diciamo sopra al 1.6?). Tanto molte lo montano gia' di serie (vedi Croma e 159 per esempio).

Che poi le caldaie a gasolio siano altrettanto responsabili delle polveri sottili e' fuori discussione... ma non e' una buona ragione per non migliorare comunque le emissioni delle auto.

Di sicuro pero' molte piu' citta' dovrebbero prendere esempio da Como, dove hanno cambiato quasi tutti gli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici...

E se facessero piu' punti di rifornimento per le auto a metano non sarebbe affatto male!!!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq se rendono obbligatorio il filtro antiparticolato male non fanno... almeno sulle auto di una certa cilindrata (diciamo sopra al 1.6?). Tanto molte lo montano gia' di serie (vedi Croma e 159 per esempio).

Che poi le caldaie a gasolio siano altrettanto responsabili delle polveri sottili e' fuori discussione... ma non e' una buona ragione per non migliorare comunque le emissioni delle auto.

Di sicuro pero' molte piu' citta' dovrebbero prendere esempio da Como, dove hanno cambiato quasi tutti gli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici...

E se facessero piu' punti di rifornimento per le auto a metano non sarebbe affatto male!!!

quoto, specialmente sui riscaldamenti, sempre senza dimenticare le auto!!

Infatti, se vediamo l'esempio USA dove i cacciafumo nn esistono praticamente, dove i light trucks (tipo ducato) sono anch'essi a benza, dove le catalitiche ci sono da 30 anni, dove si è vero ci sono + ampi spazi e l'aria sarebbe + pulita cmq... beh, laggiù problemi di particolato e polveri sottili mica ne hanno ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...mi pare che dal 1992 ad oggi le auto la loro parte l'hanno fatta. E alla grande (vedi mio post a pag. 2).

Adesso basterebbe fare revisioni SERIE e non pagliacciate.

E concentrarsi sulle altre fonti di emissione.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si vorrebbe vietarne la vendita o cmq mettere il filtro antiparticlato obbligatorio...ma visti i blocchi del traffico totali in lombardia non mi supirebbe se impedisse di circolare ai diesel già presenti...e come la mettiamo con il danno economico in termini di svalutazione che subirebbe il possessore di un diesel?

io penso che questi provvedimenti siano delle grosse ingiustizie perchè molti il diesel lo hanno comprato per necessità e certo non puo' permettersi di cambiare auto ogni volta che a un governatore gli viene una delle sue brillanti idee...

le tasse se mai vanno abbassate che già ne paghiamo abbastanza e se mai incentivare i costruttori magari la fiat stessa ad ampliare l'offerta dei veicoli a metano e la rete distributiva...

questo non siamo noi a deciderlo, ma se tutti noi ordinassimo una punto a metano allora qualcosa forse cambierebbe

eheh come non quotarti...

Link al commento
Condividi su altri Social

...si proprio lui, forse perché a quel tempo si faceva un gran parlare di idrogeno ed in particolare di Bmw funzionanti con questo sistema.

Ah...beh...la bmw..il ponzio pilato dell'ecologia.....3 modifiche ai motori un serbatoio ben studiato......e poi come minkia si produce e si stocca l'idrogeno?

Risposta BMW:Questo non è un problema dell'industria dell'auto....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...mi pare che dal 1992 ad oggi le auto la loro parte l'hanno fatta. E alla grande (vedi mio post a pag. 2).

Adesso basterebbe fare revisioni SERIE e non pagliacciate.

E concentrarsi sulle altre fonti di emissione.........

Giustissimo....e le poveri calano incrementando il trasp. pubblico nelle metropoli (elettrico)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah...beh...la bmw..il ponzio pilato dell'ecologia.....3 modifiche ai motori un serbatoio ben studiato......e poi come minkia si produce e si stocca l'idrogeno?

Risposta BMW:Questo non è un problema dell'industria dell'auto....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Me la ricordo l'euforia.......

Tutti si gasavano perchè quella 7 aveva 350km di autonomia!!!:o

Peccato che avesse 140 litri di serbatoio...e che 1 litro di h2 costava 5€.....

si si...decisamente alla portata di tutti:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.