Vai al contenuto

159/brera vs antenate


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

vabbè ragazzi, fate come volete, io vi saluto qua, mi sono rotto perchè a ragionare bisogna essere in 2.

E aggiungo, imparate un po' l'italiano, !!

Adieu...

SI E MAGARI A SENSO UNICO.

PER L'ITALIANO IO SONO ZERO, MA IN UN FORUM PUBBLICO NON BESTEMMIO.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

BALLE, evo lo definisce un OTTIMO motore, molto penalizzato dalla massa della vettura, ma cmq ottimo... ma se non l'hai provato perchè insisti??

E ti richiedo, hai potuto apprezzare la differenza tra un GT V6 euro3 ed uno euro4??

Il 2,2 ha deluso te, ma c'è tanta gente che pare sia contenta. Ti chiedo ancora, il 2,0 JTS di 156, facendo la tara sul peso, ti sembrava così + brillante anche considerando che era euro3??

Il 4L di bmw ti pare così + brillante (deriva lontanamente da un 318 derivato a sua volta dal vecchio 4L M3) in configurazione euro4??

Ormai ce lo siamo detti e ridetti, il peso penalizza e non poco, i motori avrebbero altro carattere con un 100naio di kg in meno da tirarsi appresso.

E stiamo sempre parlando di unità che sono al primissimo stadio di sviluppo, vs altre che sono ormai stracollaudate e giunte al massimo dello sviluppo.

Ma come ragionate?? che poi mi tocca pure difenderli, sti lavori come li chiama Leo ;)

Va bene la passione, ma la razionalità a volte serve nella vita eh...

ergo?? ma si commercializzamoli 'sti motori, che se se spacano chisenefrega...

cazzarola Cri, te la racconti anche da solo... :clap

Poi se riescono con l'aiuto di mago merlino, oppenheimer, zio alfred e il fantasma di chiti a risviluppare il Busso da zero con nuove tecnologie grazie alle risorse che tirano fuori dalle vendite di questi, beh, tanto di guadagnato. Io so x certo che il progetto è troppo vecchio x essere sviluppato adeguatamente con le esigenze di oggi...

vabbè alex, allora guidatevi voi delle auto marchiate alfa ma che di alfa non c'entrano una emerita mazza. Evo l'ho letto e non mi pare fosse particolarmente entusiata ne della 3.2 ne tantomeno della 2.2, che ti invito a rileggere cosa diceva caro ax.

E cmq, faccio totalmente mie le parole del fusi appena sopra, se tu sei contento di guidare i treni fai pure.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque, dopo aver letto tutto e di più, e ricordandomi anche di come i GM nudi e crudi con le nostre teste spaccassero spesso e volentieri in sperimentazione (ERGO: non erano motori adatti e nati, studiati per certi comportamenti......... magari per andare, automatici, a 60mph sulle Highways sì, per essere montati su vetture performanti e con carattere NO) la domanda non credo sia se si doveva o poteva tirare avanti un Busso che in effetti ad andare avanti con queste stramaledette euro 5,6 e via discorrendo........ manca poco andremo a giro tutti con dei motori elettrici.

il motore, semmai, ce lo dovevamo fare IN CASA NOSTRA ed in tempi recenti invece di quel cesso di 5 cilindri che sta sulla Stilo Abarth (sic).

E poi diciamoci chiaro e tondo che la joint con GM fu una strategia sicuramente dettata dalla ECONOMICITA'....... in nessuna delle interviste dell'epoca si è mai detto che la joint era perchè "loro" avevano qualcosa di meccanico meglio che noi, eh....... forse forse i cambi......

Si parlava quindi di un accordo ECONOMICO......e a casa mia quando una cosa la vuoi eccellente SPENDI.

Mettetela come volete, se a una prima tutti son vestiti Valentino o Pignatelli e io ci vado vestito Esselunga perchè non ho i soldi o quel cavolo che vi gira........ sempre un cialtrone sarò rispetto agli altri.

Altri discorsi sono ciancie.

Per cui prima la si capisce che il letimotiv è stato di carattere economico e quindi si ricercava PRIMA la economicità e POI la semmai il resto, prima si capisce la filosofia di queste vetture le quali non vedo francamente in linea con quello che Alfa era è e deve essere.

Cio' premesso........... mettici anche il peso da 1800 kg quando una RS4 dell'Audi ne pesa 1650........... facciamoci due conti e vediamo chi delle due è una vettura sportiva.

E comunque non vedo per quale motivo si debba aspettare una vettura di 4 litri di cilindrata (ma voialtri i bolli e le assicurazioni avete chi ve li paga????) per avere prestazioni "esuberanti".

Nè tantomeno perchè su 159 2400 devo avere oltre 1700 kg di peso che, con un quasi due litri e mezzo, mi da prestazioni che in BMW mi da il 320d.........

A chi non ricorda il primato prestazionale, ricordo solo che la 75 TS appena uscita era una due litri inavvicinabile, che forse forse aveva una sola pecca: la velocità massima per via della sua linea che col CX ci litigava un po'.

Tant'è che quando la medesima unità fu montata su una meno brillante 164 (in quanto + pesante, cioè la fisica l'han inventata anni fa, non è certo la Fiat che la può sovvertire nel 2006) ma + profilata da 205 si andava a 215 di vel. max grazie anche alla trazione anteriore che mangiava un po' meno potenza.

A questi punti, concorrenza mica concorrenza, se già si va pensando che "basta che un'Alfa sia pari alla concorrenza", bhè questo è la negazione della filosofia di sportività dell'Alfa stessa.

Semmai, visto che molti di voialtri, e mi dispiace dirlo, vi state un po' assopendo su posizioni non difendibili, se la concorrenza mi pesa 1500 km e ha 180cv da un 2200 io come Alfa la macchina la faccio con 190cv e con 1400 kg di modo da avere una vettura + performante e MENO ASSETATA.

Ci stiamo intendendo ora oppure no?

Di sicuro realizzare una segmento D che sia pesa e ingombrante come una E è una roba da Lancia, da VW, ma non certo da un costruttore che deve fare una vettura sportiva.

Ricordo le parole di Satta, e all'epoca l'Alfa era una marca di cui nessuno metteva in discussione la sportività, che diceva che una vettura devi sentirtela addosso...... io francamente 4,60 metri addosso non me li sento.

Comunque tanto per gradire......... ve ne racconto una.

Un dirigente che ebbe contatti con il gruppo di persone che ha realizzato ad Arese le teste del nuovo motore e che lo difendeva anche in pubblico, dicendo che era un motore "nostro" in quanto rivisto, dopo aver ordinato la 159, evidentemente ci ha ripensato e si tiene la 166....... e se non erro a quanto mi è stato detto si è anche un po' arrabbiato con chi gli aveva parlato bene della 159..... e ripeto si tiene la 166.

Fatevi voi le valutazioni.

Io spero vivamente che sto polo Maserati funzioni come spereremmo (e la vedo una utopia da come vanno le cose, perchè se tanto mi da tanto vedremo delle Maserati che sono Alfa rimarchiate e non viceversa, cosa di cui ci sarebbe bisogno.........) e che comunque ci si renda conto che al salire delle dimensioni (che se uno ha bisogno di spazio ma che si comprasse una monovolume!) si sale di peso e le prestazioni NON CI SONO.

E che comunque invece di farcire le auto di puttanate inutili, si facciano davvero delle versioni base, economiche nel prezzo e nel peso, e poi se uno vuole le puttanate se le paghi.

Non che ci infarciscono di puttanate che a loro costano 10 e nel prezzo incidono per 150, e che io devo portarmi a spasso 8 airbag perchè le compagnie di assicurazione, che comunque da me esigono il medesimo premio, vogliono pagare meno.

Perchè alla lunga sta filosofia si rompe.........

quoto al 100%, osservazioni giustissime.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè ragazzi, fate come volete, io vi saluto qua, mi sono rotto perchè a ragionare bisogna essere in 2.

E aggiungo, imparate un po' l'italiano, !!

Adieu...edit.gif

oh, è datti una calmata, guarda che non sei in cattedra qua, sei in autoPARERI, se non sei d'accordo AMEN.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Belli bimbi...la calmata ce la diamo un po' tutti...eh?

Notasi....leggendovi,trovo giuste le osservazioni di entrambe le parti...che provo a sintetizzare...

Dunque da una parte abbiamo i clienti fedelissimi...che giustamente,guardano il nuovo con la bocca storta,perche' nn lo riconoscono in linea,con la filosofia del marchio....

Gli si puo' dare torto?No...e' vero....anche perche' hanno aspettato tanto,di ritrovare certi valori,e mica e' colpa loro se abbiamo fatto la corsa con le scarpe slacciate....disattenzione?scarso affetto per il marchio?mancanza di cultura?tutto verosimile....

Comprendo l'incazzatura....e l'impazienza...

D'altro canto pero'...e' anche giusta la posizione di chi,invita a guardare piu' in la'...perche' se correndo con le scarpe slacciate,si cade...beh,gli altri nn aspettano...e prima di riprendere a correre,bisogna quantomeno rialzarsi.....nn sarebbe corretto,a sto punto dire:la corsa e' finita....

Comprendo anche questo...

Possiamo cercare di coniugare le parti?

Io ci ho provato....dai,fate la pace:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Belli bimbi...la calmata ce la diamo un po' tutti...eh?

Notasi....leggendovi,trovo giuste le osservazioni di entrambe le parti...che provo a sintetizzare...

Dunque da una parte abbiamo i clienti fedelissimi...che giustamente,guardano il nuovo con la bocca storta,perche' nn lo riconoscono in linea,con la filosofia del marchio....

Gli si puo' dare torto?No...e' vero....anche perche' hanno aspettato tanto,di ritrovare certi valori,e mica e' colpa loro se abbiamo fatto la corsa con le scarpe slacciate....disattenzione?scarso affetto per il marchio?mancanza di cultura?tutto verosimile....

Comprendo l'incazzatura....e l'impazienza...

D'altro canto pero'...e' anche giusta la posizione di chi,invita a guardare piu' in la'...perche' se correndo con le scarpe slacciate,si cade...beh,gli altri nn aspettano...e prima di riprendere a correre,bisogna quantomeno rialzarsi.....nn sarebbe corretto,a sto punto dire:la corsa e' finita....

Comprendo anche questo...

Possiamo cercare di coniugare le parti?

Io ci ho provato....dai,fate la pace:-)

completamente condivisa la tua analisi

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'ultima osservazione: là dove possibile, evitate di quotare post interi (ad es. se il post è nella stessa pagina): ne guadagna sicuramente la leggibilità della discussione...

Si può quotare tranquillamente la prima parte del post che interessa, o magari uno stralcio in particolare ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Dispiacerebbe leggere quanto ho scritto sopra....evitando che poi i mod,debbano....e si badi debbano intervenire?

Possaimo cercare di coniugare le posizioni....o dobbiamo ricominciare a sentire il peso,il motore asfittico?.....ci sono altre robe da analizzare

ah,per la precisione...l'rs4 su menzionata pesa,da dati ufficiali 1760 kg....facile che con qualche gingillo li passi pure i 1800

E evitiamo di criticare i mod e il loro operato,senza fare i perseguitati...che e' contro il regolamento....e quindi sanzionabile.....-(

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se non erro il jts 3.2 inizialmente era previsto nella versione da 280 cv, poi è stata decisa la commercializzazione del 260 e il 280 è slittato a fine 2006....quali sono stati secondo voi i motivio di tali ripensamenti??

forse l'affidabilità o i consumi?...mi pare cmq strano

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.