Vai al contenuto

BRUTTA NOTIZIA... MA PROPRIO BRUTTA


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Maserati: Siglato Accordo Di Cooperazione Con Audi

(ASCA) - Roma, 9 set - Maserati, marchio automobilistico del gruppo Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , e Audi (Xetra: 675700.DE - notizie) , controllata di Volkswagen (Xetra: 766400.DE - notizie) , hanno sottoscritto un accordo di cooperazione tecnica e commerciale. Una lettera d'intenti e' stata firmata oggi dal persidente della Maserati, Luca Cordero di Montezemolo e il presidente della Volkswagen, Bernd Pischetrieder. ''Entrambe le parti - si legge in un comunicato stampa diffuso da Volkswagen - intendono sviluppare progetti in comuni basati su modelli Volkswagen, Audi e Maserati''. Non e' stato fornito nessun dettaglio finanziario sull'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma come, se per te, fino ad oggi pomeriggio, Montezemolo era un semi-dio con doti di onnipotenza!

Dovresti essere contento che rovini l'ennesima casa italiana (anche se adoro l'Audi, sia ben chiaro).

Vedi, tu che odi le Maserati dell'epoca De-tomaso, italianissime al 100%, potrai sfogarti con una bellissima Maserati common-rail col motore della A8.

Viva Montezemolo, continua a genufletterti di fronte a lui (parole tue tratte da "Zona Franca"...) e davanti ai vertici Fiat... Voi si' che ne capite di auto....

Ripigliati, ascolta questo mio consiglio.

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Ti dirò, alequattro, sono decisamente deluso da questo accordo, che sembrava inizialmente in bilico a causa dello scetticismo che si aveva in Maserati sulla trazione Quattro Audi.

Tuttavia, non posso fare altro che ammettere che sull'altare del contenimento dei costi si può sacrificare tutto, al giorno d'oggi.

Purtroppo.

In sostanza, esprimo il mio disappunto ma non nego l'utilità dell'accordo: ognuno li è bravo a fare il loro lavoro.

In Audi sono ottimi a fare diesel grossi (specialmente ora che sono CR, non parlatemi del 5.0 TDI, ho infatti detto AUDI), in Maserati sono bravi a fare piattaforme e sospensioni, che sono cose da sempre sviluppate con molta cura in Italia.

Maserati ha bisogno di un'auto che faccia qualche numero (la restrutturazione di Maserati ha assorbito una cifra immonda di soldi alla Ferrari, soldi non ancora recuperati), Audi nè approfitterà per avere ottime piattaforme Luxury senza spendere un macello.

Che si può fare, per sentire di Maserati con motore Audi è una pugnalata al cuore ed un calcio nel culo, ma, si sa, gli affari sono affari.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ditemi perché é una cosa che vi rattrista così tanto, sinceramente non vedo lati negativi dall'accordo. Quando le Ferrari avevano le leve ai lati dello sterzo della Uno non credete che era tutto più triste?

Maserati utilizzerà la trazione integrale Audi (evidentemente non giudicano all'altezza o idonea quella che sta sviluppando la Fiat) e, presumibilmente, anche i Tdi cr di grossa cilindrata (che Fiat sta sviluppando ma...chissà dov'è il ma).

Ma cosa utilizzerà Audi di Maserati? Sul comunicato dell'accordo non viene specificato se questo avverrà, e sinceramente non vedo il guadagno tecnico (non monetario) di Audi-Vw nell'accordo, visto che quello che ha Maserati il gruppone deutch ha già.

Quindi non assisteremo ad uno svilimento (per svilimento intendo, per esempio, una versione Vw dei V8 o V12 Ferrari-Maserati) del know-how italiano ma solo ad un suo arricchimento, in previsione di un futuro che magari vedrà il cavallino correre da SOLO sul tridente con tecnologie imparate direttamente dai tecnici di Inglostad.

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come, se per te, fino ad oggi pomeriggio, Montezemolo era un semi-dio con doti di onnipotenza!

Dovresti essere contento che rovini l'ennesima casa italiana (anche se adoro l'Audi, sia ben chiaro).

Vedi, tu che odi le Maserati dell'epoca De-tomaso, italianissime al 100%, potrai sfogarti con una bellissima Maserati common-rail col motore della A8.

Viva Montezemolo, continua a genufletterti di fronte a lui (parole tue tratte da "Zona Franca"...) e davanti ai vertici Fiat... Voi si' che ne capite di auto....

Ripigliati, ascolta questo mio consiglio.

Ale

HAI RAGIONE.... DEBBO riprendermi.... ma non sarà semplice!!!!

mi ci vorrà del tempo.

maserati col common audi???

continuo a pensare, o meglio a sperare, che sia solo una imprecisione della stampa.......

per vari motivi..... mentre taurus diceva che l'adozione di un diesel su maserati non era all'orizzonte..... e sarebbe caso mai servita solo ad un potenziamento delle vendite qualora venisse deciso di ampliare il busines.....

c'èra un altro che diceva di lavorare in fiat che ha parlato per la prima volta del v8 mj in corso di sviluppo alla vm per fiat-gm power .... e dava per certa l'adozione anche sul modelli quattroporte e kubang........

taurus ha confermato l'esistenza di questo progetto alla vm .... ma destinato a lancia-alfa e forse saab........ dicendo che maserati non l'avrebbe adottato.

a occhio e croce credo che l'eventuale alleanza tra maserati e audi dovrebbe trovare attuazione tra circa 3 anni.... e credo che per quel periodo anche il v8 fiat sarebbe in dirittura di arrivo.......

questo è il mio ragionamento..... anche se non molto lucido perchè ti ripeto che devo anchora riprendermi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò, alequattro, sono decisamente deluso da questo accordo, che sembrava inizialmente in bilico a causa dello scetticismo che si aveva in Maserati sulla trazione Quattro Audi.

Tuttavia, non posso fare altro che ammettere che sull'altare del contenimento dei costi si può sacrificare tutto, al giorno d'oggi.

Purtroppo.

In sostanza, esprimo il mio disappunto ma non nego l'utilità dell'accordo: ognuno li è bravo a fare il loro lavoro.

In Audi sono ottimi a fare diesel grossi (specialmente ora che sono CR, non parlatemi del 5.0 TDI, ho infatti detto AUDI), in Maserati sono bravi a fare piattaforme e sospensioni, che sono cose da sempre sviluppate con molta cura in Italia.

Maserati ha bisogno di un'auto che faccia qualche numero (la restrutturazione di Maserati ha assorbito una cifra immonda di soldi alla Ferrari, soldi non ancora recuperati), Audi nè approfitterà per avere ottime piattaforme Luxury senza spendere un macello.

Che si può fare, per sentire di Maserati con motore Audi è una pugnalata al cuore ed un calcio nel #!#!, ma, si sa, gli affari sono affari.

ciao ciao!!

perdonami.... ma quello che ho accettato per alfa-lancia-fiat...... quello che mi è dispiaciuto ma al contempo mi ha fatto ironozzare su jaguar........... tutto questo nel caso di maserati non posso sopportarlo........ viene anche meno l'entusiasmo verso ciò che è maserati compresa il famoso debutto nel gt... se solo mi verrà in mente che su quella gt ci possa essere anche un solo bullone fatto dall'audi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ditemi perché é una cosa che vi rattrista così tanto, sinceramente non vedo lati negativi dall'accordo. Quando le Ferrari avevano le leve ai lati dello sterzo della Uno non credete che era tutto più triste?

Maserati utilizzerà la trazione integrale Audi (evidentemente non giudicano all'altezza o idonea quella che sta sviluppando la Fiat) e, presumibilmente, anche i Tdi cr di grossa cilindrata (che Fiat sta sviluppando ma...chissà dov'è il ma).

Ma cosa utilizzerà Audi di Maserati? Sul comunicato dell'accordo non viene specificato se questo avverrà, e sinceramente non vedo il guadagno tecnico (non monetario) di Audi-Vw nell'accordo, visto che quello che ha Maserati il gruppone deutch ha già.

Quindi non assisteremo ad uno svilimento (per svilimento intendo, per esempio, una versione Vw dei V8 o V12 Ferrari-Maserati) del know-how italiano ma solo ad un suo arricchimento, in previsione di un futuro che magari vedrà il cavallino correre da SOLO sul tridente con tecnologie imparate direttamente dai tecnici di Inglostad.

Hola

senti dimmi che maserati avesse bisogno di risparmiare.... ma non dirmi che a maserati serva imparate direttamente dai tecnici di Inglostad.

riguardo all'oggetto dell'amarezza... questa deriva dal fatto che il marchio maserati vive in relazione alla passione.... questa mazzata ne toglie di passione........ .... tanta.

a me se poi la gto montasse le maniglie interne in plastica della ritmo..... non interessava proprio nulla ........ anzi mi pareva mitica anche per questo.... per qualla spartanità che quegli elementi mi trasmettevano........ ma qualcosa delkla vw.... dico della vw proprio non lo digerisco......... mi avrebbe smontato anche la trasposizione di quello che stà accadendo se al postio di audi ci fosse stata merc..... ma questa dell'audi proprio non la volevo sapere...

.... che peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.