Vai al contenuto

Chi si ricorda?


Velox

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bene la cozza mi intriga...si puo' avere na ricetta?anzi....quasi quasi ci starebbe bene un "angolo cottura" in ap.....infondo e' ora di dirlo:LA CUCINA E' UOMO 8) 8) 8)

Beh, la più semplice, è la seguente:

2 kg di cozze, 50 cl acqua, 2 cipolle, 2 porri, 1 sedano, olio d'oliva e pepe.

Risciacqui le cozze in acqua fredda. Soffriggi le verdure tagliate a rondelle con un po' d'olio, aggiungi l'acqua e poi quindi le cozze. Pepare. Quando bolle, chiudi con coperchio e lasci bollire per 6 minuti. Nel frattempo non ti dmenticare di preparare le fritte :roll::lol::lol: 8) :D

Ovviamente in Belgio ci sono numerosissime varianti sul tema, la più interessante (e anche la migliore a mio avviso) è quella con aglio (6 spicchi) e vino bianco secco (che va a sosituire l'acqua). Stesso procedimento. Una goduria :wink:

Tra l'altro per le cozze i belgi dicono che quelle zelandesi sono le migliori. Io dico che anche quelle spagnole non sono male

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi accorgo solamente adesso di questo topic, ultimamente sono stato un pò latitante.

Quanto tempo, spero che la tua assenza non sia dovuta a nulla di grave.

Bentornato

Grazie duetto. Come va?

Beh, la cosa in effetti era molto grave purtroppo: un enorme carico di lavoro. :oops: :cry: :o:(:shock::?

A parte questo niente di particolaremente preoccupante :lol:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.