Vai al contenuto

Lancia Beta Montecarlo


pablo

Messaggi Raccomandati:

non so nel frattempo se l'hai vista o hai maggiori info, comunque 8000 euro in questo momento sono piu o meno la massima cifra da spendere per una Montecarlo per cui se li spendi è obbligatorio che il modello sia eccellente: o perfettamente conservato con pochi km originali e senza magagne di nessun tipo o restaurata e rifatta bene con lavori importanti: se non è in una di queste 2 situazioni, la cifra è troppo alta.

Per il resto come ti hanno detto, problemi di meccanica sostanzialmente non ce ne sono, il problema sta nella carrozzeria piu che altro per la scarsita di pezzi sul mercato. Sul modello.. io andrei decisamente sulla seconda serie che, ha forse meno fascino ma sicuramente ha qualita migliori della prima serie, sia di interni, sia di tenuta di strada, sia (soprattutto) per le migliorie all'impianto frenante che nella prima serie è pessimo mentre nella seconda è un po meglio (ma ben lontano dalle qualita delle coeve lancia Gamma e Beta a trazione anteriore). Bella guidare ma da portare con attenzione sul bagnato e alle elevate velocita (a causa di un muso che si alleggerisce), le Montecarlo sono di sicuro un oggetto da tenere in considerazione e con cui divertirsi anche se un po tutti dicono che una Montecarlo con un'assetto fatto come si deve, il kit freni mi pare britax (si compra in Uk) e magari qualche cv in piu che è facilissimo tirar fuori dall'indistruttibile bialbero Fiat.... cambia dal giorno alla notte :-)

(PS, Imho la Montecarlo si puo considerare il primo "clone" di serie Fiat rimarchiato Lancia della storia: a differenza delle coeve famiglie di Beta TA e Gamma TA che erano tutte Lancia nate in Lancia anche da tecnici che gia lavorano in Lancia negli anni 60 pre Fiat, il progetto Montecarlo mi dicevano essere un modello che non è mai entrato negli uffici Lancia ma è comletamente nato in Fiat assieme alla X1/9 di cui si decise successivamente di rimarchiarlo Lancia dando quindi al carrozziere storico del marchio (Pininfarina) di "vestirla" con lo stile giusto (come in effetti ha poi fatto), resta il fatto che è un modello che vorrei avere nel mio garage... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

...il progetto Montecarlo mi dicevano essere un modello che non è mai entrato negli uffici Lancia ma è comletamente nato in Fiat assieme alla X1/9 di cui si decise successivamente di rimarchiarlo Lancia dando quindi al carrozziere storico del marchio (Pininfarina) di "vestirla" con lo stile giusto (come in effetti ha poi fatto), resta il fatto che è un modello che vorrei avere nel mio garage... :-)

Io sapevo addirittura che la "rimarchiatura" era stata decisa poche settimane prima della presentazione, quando aveva già debuttato in gara (al giro d'Italia mi pare) la versione da corsa Abarth 030 con motore V6. :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo addirittura che la "rimarchiatura" era stata decisa poche settimane prima della presentazione, quando aveva già debuttato in gara (al giro d'Italia mi pare) la versione da corsa Abarth 030 con motore V6. :wink:

Senza contare che Fiat ha permesso anche alla FSO, sua consociata in Polonia di costruire un prototipo molto somigliante per non dire quasi uguale alla Beta Montecarlo ovviamente a marchio FSO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti, farò sapere...

Mi sorge il dubbio che il tipo ci abbia ripensato!

ciao

PS incubi lancisti: stanotte ho sognato una Beta coupè ultima serie verde pastello scuro: esisteva?

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...
Senza contare che Fiat ha permesso anche alla FSO, sua consociata in Polonia di costruire un prototipo molto somigliante per non dire quasi uguale alla Beta Montecarlo ovviamente a marchio FSO.

Riesumo questo post...

Sai darmi qualche informazione in più su questo prototipo ?? Hai del materiale ???

grazie in anticipo !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.