Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

ecco un elenco in ordine decrescente del peso delle varie segmento C considerando versioni con motorizzazioni simili:

Focus 1.6 Ti-VCT 5p. 1.257 Kg

Civic 1.4 i-DSi Sport 1.212 Kg

Fiat Bravo 1.4 16v 1.205 Kg

Leon 1.6 Reference 1.205 Kg

Golf 1.4 16V TSI 5p. Comfortline 1.190 Kg

C4 1.4 16V 5p. Classique 1.182 Kg

307 1.4 16V 5p. D-Sign 1.174 Kg

Mégane 1.4 16V 5p. Pack 1.165 Kg

Astra 1.4 16V Twinp. 5p. Club 1.155 Kg

direi che la bravo non e' affatto messa male, ne troppo leggera ne troppo pesante...

ma la golf col motore turbo non è un po' fuoriluogo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhmmm... così a memoria, Megane offre un ottima sicurezza passiva (almeno rapportata a quando uscì), un disegno particolare e un'ottima dotazione di "accessori stupidi" (la chiave magnetica di accensione ecc). La Citroen C4 (che però ha venduto poco) offre anche qui il design, particolarmente di rottura specie all'interno. La Golf mette sul piatto doti dinamiche superiori alla media (cioè da C-premium, pari a quelle della gemella A3) oltre che una gamma motori-cambi-trasmissioni spettacolare.

La Focus, in effetti, non offre assolutamente un cazzo, e mi stupisco che possa vendere con quel disegno.

Mah...

Renault, Peugeot, Opel, Citroen e Toyota ( ed Honda, mi spiace molto :( ) offrono una meccanica stra-classica.

I gadget che tu citi ( ed aggingo il volante non-rotante Citroen ) non sono normalmente fondamentali per l'acquisto di una seg C generalista.

Ford offre in piu' il ponte posteriore multilink.

VW, oltre a cio' offre i motori bi-turbo ed il DSG ( ma se le fa strapagare )

La gamma motori e' chiaramente incompleta, ma da subito ci sono quelli che fanno i numeri, per lo meno in Italia.

Quindi mi sembra che ci sia tutto il necessario desiderato dal 90% dei clienti tipo di questa vettura ( e non dimentichiamo il grosso bagagliaio ), e per scelta volontaria manchi il "superfluo", ovvero tutti quei gadget che fanno un'enorme impressione sui depliant, ma che in pratica non compra nessuno.

Credo sche scuola abbia fatto il mezzo flop di C4, oltre che il flop di Stilo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che la bravo non e' affatto messa male, ne troppo leggera ne troppo pesante...

Non si è mai troppo leggeri. Comunque i dati di peso dichiarati non sono perfettamente confrontabili, credo proprio che Bravo peserà un 50 kg di più delle concorrenti più compatte.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la golf col motore turbo non è un po' fuoriluogo?

si hai ragione ecco l'elenco aggiornato:

Focus 1.6 Ti-VCT 5p. 1.257 Kg

Civic 1.4 i-DSi Sport 1.212 Kg

Fiat Bravo 1.4 16v 1.205 Kg

Leon 1.6 Reference 1.205 Kg

C4 1.4 16V 5p. Classique 1.182 Kg

307 1.4 16V 5p. D-Sign 1.174 Kg

Mégane 1.4 16V 5p. Pack 1.165 Kg

Astra 1.4 16V Twinp. 5p. Club 1.155 Kg

Golf 1.6 5p. Blue-T 1133 Kg

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami sonata, mi pare ti stia un pò arrampicando sugli specchi; oltretutto vorrei farti notare che, la tanto da te bistrattata Focus, ha fatto da master alla Golf, ovvero la Vw ha copiato in toto le sospensioni della Focus ... che poi la golf abbia una guida da premium, beh, mi piace questa frase "guida da premium", cosa vuol dire non lo sò, sò però che se salgo una Serie 1, scendo divertito, se salgo su una 147, ne scendo ugualmente divertito, se salgo su una Golf mi godo il panorama che è meglio.

La mancanza dei motori invece pare grave anche a me e dico che potevano almeno metterci il 1.6cc

Ciao Mad :) in che senso arrampicare sugli specchi? Io non sono ne' pro ne' contro niente, non mi va in tasca un eurocent a incensare o screditare :D

Mi limitavo a far notare alla platea dei perditori di bava che SECONDO ME sta Bravo, a parte il design molto azzeccato, non ha nessun atout particolare. Non ha una dinamica di guida eccellente, non ha accessori particolari (anzi qui ci si lamenta del navigatore, devo ancora capire perchè), non ha ad oggi nessun motore abbastanza figo da dire "me la compro solo per quello".

Per la guida della Golf, non intendevo dire che fosse al livello di 147, ma che probabilmente meglio della media del segmento lo è... e che una cosiddetta "premium" come la A3 ne ricalca la meccanica in toto

P.S. in effetti la garanzia di 5 anni può essere una caratteristica mostruosamente attraente

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma io dico sul serio, e in generale.

Una rivista francese si è mai ben espressa su una nostra auto??

Per me non è una questione di caga, è che proprio gli stiamo sui coglioni (ooh ma è ricambiato, ooooh siiiiii che è ricambiato) e parlano male di noi a prescindere.

Quoto.

In passato hanno odiato con tutto il cuore la Stilo (e qui in certi versi si può dare loro ragione), ma secondo me non hanno ancora digerito il fatto di aver perso il Mondiale.

I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOI!!!!!

Tornando in topic, ho notato che sul sito di Omniauto, nelle immagini dei preparativi della presentazione, c'è una Stilo grigio chiara con la porta posteriore apribile come quella di una monovolume (Ulysse, Phedra, C8, 807, Voyager, 1007).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.