Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT New Bravo Vol. II


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Per fortuna s'è svegliato, altrimenti avrebbe proposto una Bravo a pedali ?!?!

etr.....certe volte ,non so ,ma non capisco la tua ironia....

cmq il sito sulla bravo,questa voglia di fare un auto in primis bella,la credibilità di marchionne e degli altri uomini importanti a capo del gruppo,mi danno un certo ottimismo sul futuro.....

cmq spero che non ci sia solo il 1.4 da 95cv all'inizio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna s'è svegliato, altrimenti avrebbe proposto una Bravo a pedali ?!?!

cmq dai tanto ne devono vendere "solo" 120.000 l'anno quindi meglio non fare tanti motori....o quelli giusti tipo il prossimo 1600 anche con meno di 120cv....non si sa mai che poi venda troppo!!....e anche per la SW meglio aspettare.....

Tra l'altro poi è vero gpunto da quando è arrivato lo strajet 1400 95cv è sempre stata costante con le sue vendite mica è aumentata come dicevano molti......quindi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq dai tanto ne devono vendere "solo" 120.000 l'anno quindi meglio non fare tanti motori....o quelli giusti tipo il prossimo 1600 anche con meno di 120cv....non si sa mai che poi venda troppo!!....e anche per la SW meglio aspettare.......

:-)

sempre tagliente eh ,stefano!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... la notizia dello slittamento dell'uscita del 1.4 TJet nn è una cosa molto bella da sentire :incaz

Mi chiedo... se lo vogliono far uscire a fine 07 sulla Bravo per la punto che aspetteranno? il restiling? :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....io aspetterei un po' prima di cadere nella disperazione..i concessionari ne raccontano parecchie..a volte.

Questo è vero, spesso sparano caxxate solo per farsi belli e far vedere che ne sanno più loro di Montezemolo...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penalizzante??

Si lancia la vettura e l'interesse è sulla macchina in sè' date=' dopo pochi mesi, quando inizia a scendere naturalmente l'interesse si propongono motori turbo benzina e 1.6D!

IMHO non fa una piega! Anzi, si rinnoverà l'attenzione sul modello...

Poi in effetti avere tutto al lancio da altri vantaggi ma ti tarpa le ali nei mesi a venire.

Es. italico: se 159 fosse uscita di botto con SportWagon, Q4 e Q-tronic per un anno e mezzo sarebbe rimasta ferma li, invece ci sono state occasioni di vario tipo (vedi sopra) per far parlare ancora stampa e TV del prodotto...

Per parlare di un'auto devi aver qualcosa da dire: o novità di prodotto o promozioni sul prezzo (inizio dello sputtanamento commerciale tanto caro a tutte le case).

E poi l'immagine la si costruisce col tempo: all'inizio ciò che più conta è l'impatto visivo, poi si passa ai contenuti ed infine alla copertura del mercato (motorizzazioni) ed ai dettagli, qualche mese senza TB e 1.6D non farà cambiare nulla...

IMHO.

Bye![/quote']

Il tuo ragionamento può essere logico per certi versi, ma c'è un equilibrio in tutto; presentare una gamma iniziale con un solo motore a benzina, tra l'altro un sifilitico e asfittico 1.4cc (per lo meno su una vettura di 4,35 metri), non mi pare una grande operazione di marketing.

Sopratutto all'estero sarà una mancanza penalizzante; a questo punto era necessario attivare un operazione tamponamento, installando il 1.6cc da 105cv visto anche che, i 2 motori 1.4 Turbo hanno potenze superiori (120 e 150cv). Sarebbe servito a poco a livello di vendtie, ma a livello di immagine era una bella "toppa".

Per il 1.6Mj invece, dico che per non prendere per il sedere i primi clienti di Bravo, sarebbe interessante vedere a fine 2007 dapprima una versione del 1.6Mj da 105cv e poi solo ad inizio 2008 sostituire il 1.9Mj 120cv con il 1.6Mj di pari potenza.

Per il discorso 159: l'arrivo successivo dei cambi automatici, ha penalizzato molto le vednite ad inizio vita; inoltre tutt'oggi NON sono stati adeguatamenti pubblicizzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo ragionamento può essere logico per certi versi, ma c'è un equilibrio in tutto; presentare una gamma iniziale con un solo motore a benzina, tra l'altro un sifilitico e asfittico 1.4cc (per lo meno su una vettura di 4,35 metri), non mi pare una grande operazione di marketing.

Sopratutto all'estero sarà una mancanza penalizzante; a questo punto era necessario attivare un operazione tamponamento, installando il 1.6cc da 105cv visto anche che, i 2 motori 1.4 Turbo hanno potenze superiori (120 e 150cv). Sarebbe servito a poco a livello di vendtie, ma a livello di immagine era una bella "toppa".

Per il 1.6Mj invece, dico che per non prendere per il sedere i primi clienti di Bravo, sarebbe interessante vedere a fine 2007 dapprima una versione del 1.6Mj da 105cv e poi solo ad inizio 2008 sostituire il 1.9Mj 120cv con il 1.6Mj di pari potenza.

Per il discorso 159: l'arrivo successivo dei cambi automatici, ha penalizzato molto le vednite ad inizio vita; inoltre tutt'oggi NON sono stati adeguatamenti pubblicizzati.

Hei hei, misunderstanding!!!!

Il mio post non voleva dire che Fiat fa bene a usare la "tattica" dei pochi motori al lancio...

Il succo del discorso era che, considerata l'attuale indisponibilità (presunta) dei motori, lanciare la vettura qualche mese prima e poi integrare la gamma non è poi la fine del mondo, anzi ti da la possibilità di rinnovare l'attenzione sul prodotto.

Però sono d'accordo pure io che partire con gamma completa e automatici dsarebbe il top! Il fatto è che non ci sono i cambi e non ci sono tutti i motori, e allora meglio partire e poi integrare che stare ad aspettare motori e cambi con la sola Stilo a trascinarsi moribonda sul mercato!!!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.