Vai al contenuto

Ducati 1098


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Starà dietro alle 1000 jap più cattive?

non ho di che dubitare, tra ciclistica e guidabilità... ma cmq CHISSENEFREGA???? :D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

da motociclismo.it

Il nostro Federico Aliverti ci racconta come va la Ducati 1098 provata in esclusiva da Motociclismo a Monza.

“Non sono mai salito su una Ducati di serie così veloce e così maneggevole. Quando entri in piega sembra di guidare una 600, ma quando spalanchi il gas ti ricordi che sei su una 1.100 davvero incattivita... Il motore è una bomba, ma un po’ me l’aspettavo, perché a Borgo Panigale per me sfornano i più bei bicilindrici del mondo: tiro ai bassi fluido fin da 1.500 giri, spinta ai medi corposa soprattutto dopo i 7.000, potenza in alto in quantità industriale (oltre i 10.000). La ciclistica, invece, mi ha proprio spiazzato. Non è la classica Ducati facile per tutti (tipo 999) e neppure una supersportiva efficacissima ma un po’ legnosa (tipo 998).

Per me la 1098 è un concetto tutto nuovo per quanto riguarda lo stile di guida secondo Ducati. Mi sembra la prima “rossa” in grado di assecondare al 100% una guida moderna: è reattiva di avantreno ma precisissima in percorrenza di curva, è leggera come una piuma ma saldamente poggiata a terra, è corta e compattissima ma ugualmente abitabile. E che sound il motore… Quando mi sono lanciato fino a 291 km/h di tachimetro in fondo al rettilineo di Monza, mi sembrava che l’asfalto si arroventasse sotto la gomma posteriore ad ogni cambio marcia; poi è bastata la pressione di un dito sulla leva del freno per rischiare di ribaltarmi in avanti! Questi dischi da 330 mm sono di gran lunga i più potenti che mi sia mai capitato di provare su una moto di serie, ma secondo me meritano ancora un lavoro di messa a punto: quando il pilota tira la leva del freno con una forza media e solo a velocità elevate (sopra i 150 km/h) si innesca una fastidiosa vibrazione che si propaga fino ai semimanubri. Ho notato anche altre straordinarie peculiarità della 1098, ma non fatemi dire tutto adesso, sarà una sorpresa nell’articolo che uscirà il 17 novembre su Motociclismo”.

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I03C7F9FC99D343F5C12572210031C731?OpenDocument

se cliccate su una foto si apre la galleria

010.jpg

02.jpg

da stasera vado a prostituirmi

30 la bocca

100 l'ammmmore

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho di che dubitare, tra ciclistica e guidabilità... ma cmq CHISSENEFREGA???? :D:D:D:D:D:D:D:D

Di moto non ne capisco una cippa sgonfiata, ma mi han sempre detto che la 999 le prendeva sui denti in qualsiasi pista... e in qualsiasi rilevamento... da simpatizzante ducatista (anche in motoGP) mi sta un poì sui maraun (come dicono a Borgo Panigale) !!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto che per me rimane un design molto omologato...ma di Tamburini effettivamente ce ne è uno!

Ottima la notizia dei 173kg...finalmente saremmo (il condizionale è d'obbligo)a livello di certe jap e ben lontano da quei 200kg che su una iper-sportiva stonano un pò

Mi piacciono gli specchietti con indicatore di direzioni integrati

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ha uno stile senza gli eccessi della 999 cha molti (troppi) non hanno mai digerito..avranno voluto andare coi piedi di piombo questa volta..

questa è la sua "mamma"

http://encyclopedia.quickseek.com/images/Ducati_916_monoposto_1994.jpg

http://cbreysse.club.fr/profgromono/ducati/images/ducati_916_3-4_arriere_droit.jpg

http://www.btinternet.com/~urbanfx/hosting/ducati_916/916_001.jpg

chi mi dice che ha copiato da una jap vengo a fargli visita :twisted: :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.